Postati: 13 dicembre 2007 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Intanto l'altra coppia (il viola FG e la verde nilo ala chiara...chiamiamoli Dalì e Fragonard) hanno cominciato a mostrare di aver appreso la lezione. Si sono fatti i grattini per tutta la giornata, ininterrottamente...AIUTOOOOO!!!!!
Qui ci scappa l'esplosione demografica!!!
Ironia della sorte: la vecchia carampana (cobalto ala chiara, che io chiamo Matisse) e l'opalino cobalto ruspante (Magritte) isolati nella gabbia x coppie perchè credevo che fossero i più idonei alla riproduzione, sembrano una coppia di quaccheri. Ogni tanto si scambiano il cibo, ma il nido manco lo guardano e spesso si evitano di proposito!
Oddio...comprare un'altra gabbia dopo che mi sono svenato per le prime tre (40 la prima, 130 la seconda e 80 la terza) mi sembra esagerato...e dove le metto poi???!?!? Mi' zia mi stacca la testa e ci fa una simpatica shrunken head da appendersi al collo!
Pecorella dice: mettila sopra l'altra...ma non c'è il rischio che scivoli? La gabbia grande ha un piccolo manico sopra, e quando si agitano un pò tende a tremare. E poi com'è fatta di preciso la gabbia da cova ideale x 2...e quanto costa?
Sentite: io ho questa gabbia piccola-piccola, con una sola apertura...non credo che sia l'ideale per la cova, ma all'occasione ci metto quelli meno urgenti sperando che sapranno pazientare. Ad ogni modo la pezzata (Tamara de Lempicka) non ha ancora deposto. Aspetto che lo faccia e poi mi regolo in base a come si evolvono i rapporti tra loro...voi che ne dite?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|