] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Test di gravidanza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 dicembre 2007 at 13:24 | IP Logged Quota sandman

Grazie per gli auguri Pecorella!!!

Guarda, lo spero proprio...

Intanto dite che è inevitabile giungere a una separazione delle due coppie? No, perchè in tal caso ci sarebbero dei problemini...

1 - La gabbia non dispone di un separè, e non se ne può nemmeno costruire uno rudimentale, altrimenti io dove infilo la mano?!

2- I due di troppo portebbero venire 'deportati' nella vecchia gabbia (piccolissimaaa!), ma chi spiega a mi' zia che è indispensabile?!!! Sarebbe la 3rza gabbia in circolazione in casa di mia zia, e tra un pò dovrò chiederle di traslocare per far spazio alle coco...

3 - Per ora l'altra femmina mi sembra very easy going...Non è mai la prima ad attaccar briga, ma se provocata dall'altra si limita a difendersi. Inoltre sembra disinteressata ai nidi e alle losche attività della coppia. Semmai è il verde ancestrale che ogni tanto fa qualche rapida scappatella con lei...Quanto all'altro maschio (il viola FG), è molto incuriosito dalle acrobazie tantriche dei due amanti, e qualche volta lo sorprendo a spiarli (!!!!), ma non li disturba concretamente...credo voglia imparare qualcosa di nuovo da sperimentare con la sua ganza...

Insomma: DEVO proprio?!?!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 dicembre 2007 at 13:56 | IP Logged Quota Phoebe82

Si ma in cova le coco sono piu irascibili... fidati... quindi o controlli molto e spesso o dividi secondo me...

poi aspettiamo anche le risposte dei piu esperti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 13 dicembre 2007 at 14:00 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Che durante le cove le femmine diventino irascibili putroppo è vero.

I casi come Pappaciccia e GinettaLaCozzetta sono mooooolto rari e la separazione delle coppie di fatto è putroppo necessaria durante le cove.

Maaaaaa non puoi comprare una gabbia da cova e metterle una sopra l'altra?

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 13 dicembre 2007 at 14:05 | IP Logged Quota Lemcat

Esatto, prendi se puoi una gabbia da cova con separè

Modificato da Lemcat on 13 dicembre 2007 at 14:06

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 dicembre 2007 at 16:22 | IP Logged Quota sandman

Intanto l'altra coppia (il viola FG e la verde nilo ala chiara...chiamiamoli Dalì e Fragonard) hanno cominciato a mostrare di aver appreso la lezione. Si sono fatti i grattini per tutta la giornata, ininterrottamente...AIUTOOOOO!!!!!

Qui ci scappa l'esplosione demografica!!!

Ironia della sorte: la vecchia carampana (cobalto ala chiara, che io chiamo Matisse) e l'opalino cobalto ruspante (Magritte) isolati nella gabbia x coppie perchè credevo che fossero i più idonei alla riproduzione, sembrano una coppia di quaccheri. Ogni tanto si scambiano il cibo, ma il nido manco lo guardano e spesso si evitano di proposito!

Oddio...comprare un'altra gabbia dopo che mi sono svenato per le prime tre (40 la prima, 130 la seconda e 80 la terza) mi sembra esagerato...e dove le metto poi???!?!? Mi' zia mi stacca la testa e ci fa una simpatica shrunken head da appendersi al collo! 

Pecorella dice: mettila sopra l'altra...ma non c'è il rischio che scivoli? La gabbia grande ha un piccolo manico sopra, e quando si agitano un pò tende a tremare. E poi com'è fatta di preciso la gabbia da cova ideale x 2...e quanto costa?

Sentite: io ho questa gabbia piccola-piccola, con una sola apertura...non credo che sia l'ideale per la cova, ma all'occasione ci metto quelli meno urgenti sperando che sapranno pazientare. Ad ogni modo la pezzata (Tamara de Lempicka) non ha ancora deposto. Aspetto che lo faccia e poi mi regolo in base a come si evolvono i rapporti tra loro...voi che ne dite?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 13 dicembre 2007 at 16:31 | IP Logged Quota silvaros

Non ho capito bene: in una gabbia (penso quella da 130 Euro, più grandina) hai le DUE coppie, di cui una in procinto di deporre, nelle altre due CHI c'è ??
Perchè forse basterebbe che li scambiassi, cioè mettessi i due futuri genitori in una delle gabbie più piccole, e gli altri tutti insieme in quella più grande !?!?!?
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 dicembre 2007 at 16:43 | IP Logged Quota sandman

Giustissimo!!

L'unico problema è che ho sempre pensato che una volta accoppiati e scelto il nido non si abituino facilmente ad una nuova sistemazione...poi quelli che ho separato hanno mostrato diversi squilibri all'inizio, credo per via della forma della gabbia, da cui solo ora mostrano qualche segno di ripresa, come ho scritto in questo post:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=10731&K W=sandman

Insomma, vista la delicatezza della situazione (la puerpera è anche piuttosto giovane), ho creduto che non li dovessi stuzzicare oltre. Se mi garantite che in una gabbia nuova, più piccola e di forma differente, con un solo nido non avranno problemi (aborti, ritenzioni, inappetenza et similia) io li trasferisco pure subito...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 13 dicembre 2007 at 22:37 | IP Logged Quota Lemcat

Si infatti pure io, dopo che si erano accoppiato Brad & Angelina, ho comprato una gabbia nuova (quella dell'altra discussione sandman) ma non li ho spostati perche la femmina era gia in cova e avevo paura che la nuova abitazione li avrebbe disorientati...

Cmq quella dove sono in cova ora non è molto grande....pero ci stanno bene!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 13 dicembre 2007 at 23:14 | IP Logged Quota etac

Quota: sandman

(al che dovrebbe partire la sigletta di un'offerta promozionale di materassi)...

divertente!

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 13 dicembre 2007 at 23:48 | IP Logged Quota Anny_Gio

gabbia da cova da 60 e vai tranquillo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3242 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]