Iscritto dal: 21 marzo 2007 Italy Post: 217 Sesso: Maschio
Postati: 13 dicembre 2007 at 13:19 | IP Logged
ho letto su un sito internet ke i pappi nn devono mangiare troppo grit perkè nn ne hanno bisogno dato ke triturano il cibo dasoli ke se sene datroppo si blocca nell'intestino e li uccide e vero????
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
Postati: 13 dicembre 2007 at 13:56 | IP Logged
Al contrario: devono mangiare il grit perchè è una fonte di calcio. Sopratutto durante la cova va lasciato sempre a disposizione perchè aiuta anche il guscio dell'uovo a formarsi.
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 13 dicembre 2007 at 16:35 | IP Logged
Sono daccordo con voi. Io addirittura metto come fondo gabbia il carbonato di calcio che si vende presso i negozi x edilizia eliminando la griglia di divisione. E' appositamente confezionato x uso zootecnico.
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
Postati: 13 dicembre 2007 at 17:33 | IP Logged
Ciao Gianlukino, anche io sinceramente avevo letto da qualche parte diverse recensiosi negative sul gritt, ma allo stesso tempo ne avevo trovate altrettanto di positive. Penso che il gritt non sia affatto nocivo per i pappi, i miei lo mangiano da sempre e stanno benissimo, cmq puoi complementare la loro dieta di sali minerali e calcio anche con l'osso di seppia e le apposite pietrine che si trovano in commercio.
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 14 dicembre 2007 at 17:09 | IP Logged
diciamo che c'è è chi pro grit e chi contro... io preferisco dargli sali minerali, gusci d'uovo cotti e tritati e osso di seppia. Il carbon grit nn lo do + da una vita
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi.