] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: possono mangiare il grit??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 dicembre 2007 at 18:05 | IP Logged Quota sandman

Domanda: ho letto da qualche parte su questo forum che il grit da mangiare è una cosa differente da quello in sabbiolina che si mette sul fondo della gabbia.

Io la sabbiolina per il fondo ce l'ho (è quella al profumo d'anice della Padovan, buste da 5kg e costa meno delle altre) e i miei coco la mangiano spesso...oddio, sembrano più dei piccoli sassolini...spero che non si strozzino

Invece quello da mangiare com'è fatto? Io per il calcio e i sali uso già l'osso di seppia e ben 2 blocchetti di sali differenti (uno a forma di cuore e un'altro più spartano, grigio a forma di saponetta della Vitakraft)...può bastare? O devo anche comprare sto grit commestibile?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 14 dicembre 2007 at 18:07 | IP Logged Quota Anny_Gio

quello si chiama carbon grit...è sempre a pezzattini piccoli...
io nn ,lo do personalmente e i miei coco stanno benissimo
per lo stomaco..per la digestione e antiinfiammatorio ottima la spirulina

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 dicembre 2007 at 18:16 | IP Logged Quota sandman

Grazie Anny! Sei sempre un tesoro a rispondere subito e in modo così preciso

Io ho trovato una specie di vitamina per uccelli...credo che sia da mettere nell'acqua...il nome non lo ricordo ma era mezzo scritto in greco. Non vorrei che fosse roba tipo gli steroidi che davano agli atleti della vecchia DDR...te le immagini le mie cochine coi peli sul petto???

Scherzi a parte: con tutte ste truffe che fanno sui medicinali per cristiani (se 6 del Nord leggi: esseri umani) non vorrei che queste vitamine per uccelli fossero acqua di rubinetto confezionata ad hoc. Vorrei qualcosa per aiutarli a sopravvivere al freddo di questi giorni...la casa di mia zia non è proprio la savana australiana...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 dicembre 2007 at 18:33 | IP Logged Quota sanny

Gli uccelli in genere resistono bene al freddo se abituati da piccoli. Un mio amico le coco le tiene addirittura all'aperto! Quello che fa a loro male sono le correnti d'aria e il troppo sole diretto.
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2007 at 00:11 | IP Logged Quota sandman

Grazie sanny...i miei ora stanno al sole tipo serra, ma solo perchè è inverno. Appena ricomincia il caldo dovrò cominciare una tenace azione diplomatica su mi zia per convincerla a metterli da qualche altra parte...altrimenti: coco allo spiedo...qualcuno vuole un boccone?

Per quanto riguarda la spirulina, ho fatto una piccola ricerca e ho capito che è un'alga preistorica (wow). Il nome fa un pò ridere, ma non avevo ancora visto la pubblicità...vi prego, guardatevi l'animazione in testa a questa pagina e aspettate che appaia la ragione #3 con la foto dell'anemica tipo vampira...io ho riso fino a incastrarmi la mandibola...la federazione italiana anemici dovrebbe querelarli 

http://www.biospirulina.com/

Ad ogni modo, Anny, è questa la marca che usi per le tue coco?...sembra dannatamente cara...roba da erboristeria: contanti o assegno?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 19 dicembre 2007 at 13:59 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: sandman

Grazie sanny...i miei ora stanno al sole tipo serra, ma solo perchè è inverno. Appena ricomincia il caldo dovrò cominciare una tenace azione diplomatica su mi zia per convincerla a metterli da qualche altra parte...altrimenti: coco allo spiedo...qualcuno vuole un boccone?

Per quanto riguarda la spirulina, ho fatto una piccola ricerca e ho capito che è un'alga preistorica (wow). Il nome fa un pò ridere, ma non avevo ancora visto la pubblicità...vi prego, guardatevi l'animazione in testa a questa pagina e aspettate che appaia la ragione #3 con la foto dell'anemica tipo vampira...io ho riso fino a   incastrarmi la mandibola...la federazione italiana anemici dovrebbe querelarli 

http://www.biospirulina.com/

Ad ogni modo, Anny, è questa la marca che usi per le tue coco?...sembra dannatamente cara...roba da erboristeria: contanti o assegno?

Laughing 2ROTFL

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 dicembre 2007 at 11:02 | IP Logged Quota piuminazzurra

sandman anch'io per il fondo uso lo stesso granulato igienico (a me costa 4 euro) è fatto di gusci d'ostrica macinati.. tranquillo non gli fa male non si strozzano..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 20 dicembre 2007 at 22:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

io usa questa...
sicuro costa però ti dura una vita

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 dicembre 2007 at 02:04 | IP Logged Quota maskolino85

Cmq a me non risulta ke la spirulina possieda proprietà antinfiammatorie  E' solo un integratore alimentare.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]