Postati: 16 gennaio 2008 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: pibad Ciao, non sapevo questa della paglia, non si finisce mai di imparare!!! io fino ad adesso ho messo solo foglie di palma direttamente sul fondo della gabbia e poi pensano a tutto loro e fanno il nido a cupola, anche perchè mi hanno detto che mettendo del materiale "fresco" riescono a creare la giusta umidità nel nido cosi che le uova si schiudano nel migliore dei modi. cmq adesso voglio provare anch'io con la paglia anche perchè i miei personata stanno costruendo il nido. dimenticavo.........i tuoi sono bellissimi!! complimenti....
Direi che effettivamente materiale fresco è molto utile per la costruzione e l'imbottitura dei nidi; io la paglia l'ho sempre evitata, al più metterei della torba ma in strato sottile sul fondo del nido, e lascerei rametti di salice che la femmina poi sminuzza e sistema nel nido come le detta l'istinto. Le Femmine Aga sono rinomate proprio per la loro sapienza nel costruire e nell'imbottire i nidi......... pensate che le femmine Taranta, uniche fra gli Aga, rifiutano qualunque imbottitura del nido, e semplicemente si depiumano o depiumano il maschio, per farsi un comodo strato nel nido in cui poi deporre le uova!!!!!!!!!!!!!
Camj
|