Autore |
|
ella Pullo
Iscritto dal: 28 gennaio 2008 Italy Post: 12 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo è successo tutto troppo in fretta...nell'arco di 48 ore alla mia cocoritina, giovane e sana, è successo qualcosa che non riesco ancora a capire....stamattina l'ho trovata sul fondo della gabbia. Volevo solo aspettare il ritorno del mio compagno, per portarla da un veterinario specializzato...purtroppo la situazione era molto più grave di quanto potessi immaginare.... Adesso vorrei però capire cos'è stato....soprattutto per sapere se anche il maschio è ora in pericolo....
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto per la tua coco. adesso cerca di capire cosa e' stato. Nell'eventualità togli il maschio dalla gabbia, puliscila e disinfettala con il foractil!!!
__________________ Palermo capitale !
|
Torna sù |
|
|
ella Pullo
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 09:40 | IP Logged
|
|
|
i sintomi che ho visto sono stati: sangue sulla cera e sulle piume sopra le narici (non aveva ferite, almeno non ne ho viste...), fuoriuscita tuttavia esigua, dato che quando me ne sono accorta era già secco e non ne ha avute altre. Cambio improvviso del colore della cera, (sempre nell'arco di 24 ore...) da marrone scuro a praticamente bianco. Ieri era molto gonfia. le feci che ha fatto nell'arco della giornata erano più molli del solito (no diarrea). Non ha mangiato ed era mogia mogia... Con un quadro così...chi sa dirmi qualcosa?
|
Torna sù |
|
|
ella Pullo
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
disinfetterò la gabbia... ma a parte questo, c'è qualche altra precauzione che posso prendere?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi essere sicura di cosa sia accaduto alla tua coco dovresti farle fare un'autopsia dal veterinario.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ella Pullo
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
Dai sintomi (o mancati sintomi evidenti) e dal modo in cui è morta potrebbe essere Malattia di Pacheco? Anche la perdita di sangue rientra nei sintomi. Come posso evitare che si ammali anche newton?
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Speravo la portassi in tempo dal veterinario .
Avevo pensato ad un'emorragia interna. Quando si fanno gonfie e non mangiano è molto preoccupante .
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Malattia di Pacheco? Mai sentita
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ella Pullo
|
Postati: 31 gennaio 2008 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
Non ci vuole molto per sentirne parlare, sta tra le malattie elencate in questo stesso sito, e potrebbe corrispondere...
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 gennaio 2008 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Ho messo una scheda in schede informative .
|