allora.. andiamo con calma... quale dei 2 è incerto??
e cmq.. quello più scuro ( che mi hanno detto è il maschio ).. è più grosso di dimensione rispetto a quello piu chiaro ( la femmina presumibilmente )...!! questa della dimensione nn è una regola precisa... puo capitare che la femmina sia più grossa di corporatura..
Quello scuro, emette suoni che durano anche qualche secondo.. mentre l'altro non tanto..!!!
si scambiano sempre il cibo... anche questo nn è detto, io nn ho nessuna coppia che si scambia cibo...
ad ogni cosa metto in voliera, va prima quello grigio, poi si sposta quella chiara.. e quando trovo le uova in voliera, si alternano alla covata.. di giorno uno.. e di notte l'altro!!! del cibo che prova prima uno e nn l'altro nn credo sia tanto significativo, dipende dai caratteri... il fatto che si alternano alla cova gia vuole dire qualcosa
io li ho presi l'estate scorsa...e il negoziante mi aveva detto che nel suo negozio quei due gli avevano dato alla luce 3 piccoli.. infatti lui mi dava quelli perchè coppia sicura ( ma penso che i negozianti pur di vendere direbbero ogni cosa )..!!
Spero che le altre notizie che vi ho dato, possano essere utili!!! tu prima hai detto che li hai da due anni, è questo che ci fa pensare sia a me che a Ottavio (nottv) se avessero due anni, la perlata è femmina sicura, ma il pezzato abbiamo bisogno di altre foto... coda... ali e faccia..