] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Accoppiamento calopsite!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cagnaccio
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:18 | IP Logged Quota cagnaccio

allora... l'età esatta non la so... di sicuro ho i pappagalli dall'estate scorsa.. quindi hanno più di un annetto sicuramente!!!
La cosa stana è che il negoziante mi ha assicurato che nel suo negozio. si erano accoppiati.. e avevano fatto anche 3 piccoli.. sarà una cavolata?? inizio a pensare di si.. voi che mi consigliate di fare??? porto due loro penne da un veterinario per il sessaggio?? o potrebbero esserci altri metodi??
cmq non litigano mai.. e spessissimo si passano il cibo col becco...
ditemi voi!!!

Torna sù Versione stampabile Viste cagnaccio's Profilo Ricerca altri post di cagnaccio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:27 | IP Logged Quota Phoebe82

il pezzato come si comporta a differenza dell'altro?? canta? riesci a spiegarmi un pò il suo comportamento?  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:47 | IP Logged Quota Sally

io posso solo dirti che sono bellissimi....   

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
cagnaccio
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2008 at 11:52 | IP Logged Quota cagnaccio

allora..posso dirti altre cose.. man mano che mi vengono in mente!!!
 quando avevano le uova, la sera era sempre quello pezzato che io trovavo fuori dal nido.. e scappava dentro appena mi vedeva.. non sono allevati a mano.. quindi sono troppo diffidenti!!!
poi.. quella perlata, non canta mai.. o proprio pochissime volte!!
quello pezzato invece canticchia anche per 3-4 secondi di file.. e cmq e molto forte i fischio.. proprio acuto...
quando mangiano, va prima quello pezzato che poi con strani movimenti imbecca la perlata!!! dove va uno.. va l'altro..!!!

e quest'anno ho notato una cosa strana.. avendo fatto loro 5 uova, dopo qualche giorno, ne ho trovato uno nel porta pastone.. e infatti era bucato.. quindi uno dei due l'ha tolto dal nido.. mettendolo la dentro.. posso servirvi queste altre notizie???

Torna sù Versione stampabile Viste cagnaccio's Profilo Ricerca altri post di cagnaccio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 24 febbraio 2008 at 12:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Allora... la femmina di solito cova tutta la notte e a volte anche parte del giorno, mentre il maschio cova tutto il giorno e la notte veglia sul nido da fuori... potrebbe quindi essere un indizio quello che hai detto!

per il cantare anche potrebbe essere un indizio, la femmina canta pochissimo e cmq il suono sempre lo stesso a volte piu forte a volte piu delicato sempre unico tono, mentre il maschio fa varie sinfonie.. e spesso...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
cagnaccio
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2008 at 13:38 | IP Logged Quota cagnaccio

beh.. quasi ci siamo... ma quindi cosa mi consigli di fare???
da premettere che non sono affatto docili.. ahaha quindi non riesco a prenderli in mano!!!
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 24 febbraio 2008 at 14:00 | IP Logged Quota Phoebe82

senti ma adesso sono in cova??? quante cove hanno fatto dall'anno scorso?

cagnaccio
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2008 at 14:56 | IP Logged Quota cagnaccio

allora.. l'anno scorso hanno fatto 3 cove da 4 uova ognuno.. ( vuote )
quest'anno una a dicembre ( 4 uova vuote ) una a gennaio ( 5 uova vuote ).. poi per consiglio di un amico, ho tolto il nido..e loro stanno nella loro veloiera!!!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 24 febbraio 2008 at 14:59 | IP Logged Quota Phoebe82

quindi l'ultima è stata 1 mese fa?

hai fatto bene a toglierlo... falli riposare fino a marzo, poi fai un ciclo di vitamina E e riprovi a mettere il nido... speriamo.. ma dici che sono mai nati i piccoli da questa coppia?

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 febbraio 2008 at 15:30 | IP Logged Quota maskolino85

Si fai bene a farli riposare.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7773 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]