Autore |
|
cagnaccio Pullo
Iscritto dal: 22 febbraio 2008 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
allora... l'età esatta non la so... di sicuro ho i pappagalli dall'estate scorsa.. quindi hanno più di un annetto sicuramente!!! La cosa stana è che il negoziante mi ha assicurato che nel suo negozio. si erano accoppiati.. e avevano fatto anche 3 piccoli.. sarà una cavolata?? inizio a pensare di si.. voi che mi consigliate di fare??? porto due loro penne da un veterinario per il sessaggio?? o potrebbero esserci altri metodi?? cmq non litigano mai.. e spessissimo si passano il cibo col becco... ditemi voi!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
il pezzato come si comporta a differenza dell'altro?? canta? riesci a spiegarmi un pò il suo comportamento?
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
io posso solo dirti che sono bellissimi....
|
|
cagnaccio Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
allora..posso dirti altre cose.. man mano che mi vengono in mente!!! quando avevano le uova, la sera era sempre quello pezzato che io trovavo fuori dal nido.. e scappava dentro appena mi vedeva.. non sono allevati a mano.. quindi sono troppo diffidenti!!! poi.. quella perlata, non canta mai.. o proprio pochissime volte!! quello pezzato invece canticchia anche per 3-4 secondi di file.. e cmq e molto forte i fischio.. proprio acuto... quando mangiano, va prima quello pezzato che poi con strani movimenti imbecca la perlata!!! dove va uno.. va l'altro..!!!
e quest'anno ho notato una cosa strana.. avendo fatto loro 5 uova, dopo qualche giorno, ne ho trovato uno nel porta pastone.. e infatti era bucato.. quindi uno dei due l'ha tolto dal nido.. mettendolo la dentro.. posso servirvi queste altre notizie???
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 12:58 | IP Logged
|
|
|
Allora... la femmina di solito cova tutta la notte e a volte anche parte del giorno, mentre il maschio cova tutto il giorno e la notte veglia sul nido da fuori... potrebbe quindi essere un indizio quello che hai detto!
per il cantare anche potrebbe essere un indizio, la femmina canta pochissimo e cmq il suono sempre lo stesso a volte piu forte a volte piu delicato sempre unico tono, mentre il maschio fa varie sinfonie.. e spesso...
|
|
cagnaccio Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
beh.. quasi ci siamo... ma quindi cosa mi consigli di fare??? da premettere che non sono affatto docili.. ahaha quindi non riesco a prenderli in mano!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
senti ma adesso sono in cova??? quante cove hanno fatto dall'anno scorso?
|
|
cagnaccio Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
allora.. l'anno scorso hanno fatto 3 cove da 4 uova ognuno.. ( vuote ) quest'anno una a dicembre ( 4 uova vuote ) una a gennaio ( 5 uova vuote ).. poi per consiglio di un amico, ho tolto il nido..e loro stanno nella loro veloiera!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
quindi l'ultima è stata 1 mese fa?
hai fatto bene a toglierlo... falli riposare fino a marzo, poi fai un ciclo di vitamina E e riprovi a mettere il nido... speriamo.. ma dici che sono mai nati i piccoli da questa coppia?
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2008 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Si fai bene a farli riposare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|