Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2008 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Si ma non è che noi sappiamo quando devono accoppiarsi, magari in quei minuti in cui non c'è il divisorio non si accoppiano e non abbiamo risolto nulla. Avevo letto bene, poi io mi riferivo a tutto il periodo della cova che cmq il maschio deve stare con lei in quanto le porta da mangiare nel nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2008 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
una femmina è in grado di portare avanti una cova anche da sola certo se aiutata dal maschio si affatica di meno cmq non c'è da sapere quando loro si accoppieranno basta metterli insieme quando la femmina esce per fare i bisogni e sgranchirsi per far si che si accoppino e mantenendo l'ingresso del nido chiuso si impedisce al maschio di fare danni non l'ho deciso io lo dicono anche allevatori trentennali
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
quoto daniele spesso si fa così
|
|
|
Postati: 17 marzo 2008 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Che lo dicano allevatori trentennali o centenari non vuol dire nulla xkè a sto punto potremmo fare sempre così e farle covare sole. Il discorso è che la cosa non è così pratica o facile come sembra....primo xkè noi non stiamo nella loro testa e non sappiamo se hanno voglia di accoppiarsi quando andiamo a togliere il divisorio, secondo xkè tutte le femmine non sono uguali e terzo si deve essere abbastanza rapidi nel momento di chiusura del nido in quanto la femmina potrebbe rientrarvi. Gli allevatori lo fanno e ci riescono xkè hanno un certo grado di esperienza, ma ad una persona che li alleva come noi può essere più complicato di quanto sembra. Questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole ovviamente.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Mask una cosa è un'opinione una cosa è darlo per scontato. Un esempio: l'ha fatto Lavinia sotto consiglio degli esperti e nn mi pare abbia avuto difficoltà anzi è stao semplice Se è necessario si fa! E cmq i coco quando sn in fase di accoppiamento appena si vedono si accoppiano.
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Volevo aggiungere che il maschio se ce l'ha per vizio lo farà sempre.
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
tu dici che l'esperienza di chi alleva da 30 anni non vuol dire nulla?? mah
sono coco volano con le ali non hanno delle turbine a reazione e ti ripeto che se le tieni separate non appena le rimetti insieme loro si accoppiano se sono affiatate cosa che per covare deve neccessariamente esserci poi quale complicazione c'è nell'infilare un cartoncino fra la gabbia ed il nido davanti al foro di entrata?? poi prenbdere il maschio che nemmeno morde quanto una femmina e metterlo insieme alla compagna??
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
La complicazione sta nel fatto che bisogna essere rapidi, l'ho già scritto prima. Cmq può provare tranquillamente a farlo....se ci riesce son contento x lei, ci mancherebbe!
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
mah io non ho mai avuto problemi di velocità quando mi è successo di dover chiudere il foro del nido per poter prendere i pulli al suo interno per l'imbecco d'aiuto (non delle mie) basta inserire il cartoncino appena sopra al nido la femmina esce e spingi in fondo il cartoncino ed il nido è chiuso
|
Torna sù |
|
|
Fedex Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2008 Italy Post: 119 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:26 | IP Logged
|
|