Autore |
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2008 at 09:12 | IP Logged
|
|
|
per sapere il sesso devi aspettare almeno i 9 mesi di vita del/la piccolo/a e poi essendo un perlato sarà difficile cmq capirlo con certezza puoi provare ad osservare il suo comportamento e da quello cercare di capire qualcosa in più
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2008 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
Infatti come ti avevo gia detto anchio, cmq se lui/lei si ambienta potrai dirci i suoi comportamenti, se inizia a cantare con melodie e vari suoni è maschio se nn canta e fa un solo suono è femmina!
|
|
giuseppe Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2006 Italy Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 aprile 2008 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Phoebe, veramente io ho calo femmine che cantano più dei maschi e sono femminucce sicure visto che nel periodo non riproduttivo le separo dai maschi e spesso trovo l'ovetto per terra...Questo dipende essenzialmente dal luogo dove sono state cresciute, cioè se sono state tenute in un posto dove c'erano anche maschi, è probabile che abbia "imparato" qulache suono diverso e ovviamente lo "ripete a pappagallo", sono ottime imitatrici di suoni. Facciamo una scommessa? Per me è un bel maschietto...ne riparliamo tra sei/nove mesi a piumaggio completato
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2008 at 00:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82
la cosa che mi incuriosisce sono le perlature nn abbondanti nel dorso.. ma dobbiamo aspettare e fare un confronto piu avanti.. se si perdono o no..
Quota: giuseppe Phoebe, veramente io ho calo femmine che cantano più dei maschi e sono femminucce sicure visto che nel periodo non riproduttivo le separo dai maschi e spesso trovo l'ovetto per terra...Questo dipende essenzialmente dal luogo dove sono state cresciute, cioè se sono state tenute in un posto dove c'erano anche maschi, è probabile che abbia "imparato" qulache suono diverso e ovviamente lo "ripete a pappagallo", sono ottime imitatrici di suoni. Facciamo una scommessa? Per me è un bel maschietto...ne riparliamo tra sei/nove mesi a piumaggio completato
ma anchio ho i miei dubbi... nn ho detto ne femmina ne maschio... le perlature poco presenti sul dorso mi fanno pensare anche a me ad un maschio... nn c'è bisogno di aspettare 9 mesi presto si vedrà gia 1-2 mesi al massimo avremo un idea molto chiara..
le mie femmine nn cantano, cioè nn fanno melodie ma penso che la cosa sia un pò generale per tutti no?... se le sentissi cantare se riconoscerei ad occhi chiusi..
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2008 at 03:46 | IP Logged
|
|
|
io non avevo visto le foto nuove....uff mi ero persa una calo meravigliosa....già era capibile con la prima foto...ma le ultime è uno spettacolo....cmpt anke al padrone ovvio che splendida perlatura....e la koda perfetta. ora aspettiamo il verdetto se fiokko rosa o azzurro.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 23:10 | IP Logged
|
|
|
Secondo me, almeno da come ci hai presentato il tuo amichetto/a, è una femmina.
Quella traccia nera ai lati del becco, le perlature così "perfette" (che nei maschi scompaiono dopo la prima muda, il ciuffetto sulla testa un po' corto (e la posizione a missile) non fanno che farmi avvicinare sempre di più all'idea che sia una femmina.
In ogni caso, attorno ai sei-sette mesi, avrai la certezza.
Sai mica com'erano i genitori?
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: giuseppe Phoebe, veramente io ho calo femmine che cantano più dei maschi e sono femminucce sicure visto che nel periodo non riproduttivo le separo dai maschi e spesso trovo l'ovetto per terra...Questo dipende essenzialmente dal luogo dove sono state cresciute, cioè se sono state tenute in un posto dove c'erano anche maschi, è probabile che abbia "imparato" qulache suono diverso e ovviamente lo "ripete a pappagallo", sono ottime imitatrici di suoni. Facciamo una scommessa? Per me è un bel maschietto...ne riparliamo tra sei/nove mesi a piumaggio completato
si è vero ci sono delle femmine canterine ( ne ho una anche io) e inoltre si muove con la testa come un maschio ma è femmina... in genere pero' sono i maschi a cantare... io credo sia maschio e che abbia piu di 40 giorni... credo abbia oltre 7 mesi--- le remiganti sono tagliate ma ricresceranno... se è allevato a mano e si fida ciecamente di te potrebbe addirittura volare libero nel cielo e tornare ma c'èil rischio che si perda... i pappagalli in cattivita infatti perdono il senso dell'orientamento.
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
A m e sembra pezzato-perlato e quindi anche se è un maschietto non perderà la perlatura...
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
ti sbagli chicco, la perlatura la perdera se è un maschietto.. rimarra solo pezzato.
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2008 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
Quota: nottv ti sbagli chicco, la perlatura la perdera se è un maschietto.. rimarra solo pezzato.
Io ho sempre saputo così! E' c'è la prova vivente... c'è la calo maschio di anyx... un bellissimo pezzato perlato!
|
Torna sù |
|
|