] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Nuovo arrivo! regalo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 aprile 2008 at 23:14 | IP Logged Quota mari1989

Ciao a tutti. non so chi ha seguito la discussione in "tutte le altre specie". riassumendo un amico di mio cugino mi ha regalato questo pappagallo che non poteva più tenere. vorrei sapere tutto ciò che mi potrà essere utile. tutto il possibile. se non sbaglio è una femmina vero? non so niente di lei nemmeno l'età. è un po ridotta male, infatti le penne sono un po scomposte sul dorso e la testa dietro è spiumata. sembra abbastanza tranquilla, ho sistemato la gabbia come meglio potevo, spero le dimensioni siano adatte. ha anche mangiato del pane secco dalle sbarre della gabbia dalle mie mani.

eccola

qua si vede dove è spiumata...

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 aprile 2008 at 23:45 | IP Logged Quota Phoebe82

si in effetti nn è ridotta bene... farei un ciclo di vitamine per la muta e quindi piumaggio.. quanto ha di età?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 00:03 | IP Logged Quota yellow 87

Comunque se non lo avessi ankora capito è una calopsita........, con un pò di cure si riprenderà senz'altro,........prendile un compagno quando ti accerterai del sesso, la farai felice 

Modificato da yellow 87 on 11 aprile 2008 at 01:18

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 11 aprile 2008 at 00:12 | IP Logged Quota Diavolessa80

Ma povera calo. Da come è conciata, credo che le abbia preso delle beccate. Perchè io mi son ritrovata il maschio con le piume della testa che gli mancavano, perchè la femmina gliele strappava dato che era stressata.
Come hanno già detto, vai di vitamine per 10 giorni e poi tutto andrà bene.
Ps: Se metti una foto fatta da sotto, forse si riescono a vedere le barrature e capire se è un maschio o una femmina.
Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 aprile 2008 at 01:13 | IP Logged Quota maskolino85

Si dalle delle vitamine sperando si riprenda poverina

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 11 aprile 2008 at 02:16 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

MA MANCO IN UN ALLEVAMENTO SON CONCIATE COSì MALE
POVERA CRISTA L'HANNO TORTURATA,POI è TALMENTE SCARNITA cHE SOSPETTEREI PURE UN PARASSITA INTESTINALE...VERIFICA SE HA SANGUE NELLE FECI E SE SONO LIQUIDE PERò.....ALTRIMENTI é SOLO TENUTA MALISSIMO. HA GLI OCCHI FUORI POVERACCIA...MI URTA VEDERLA....

DAGLI TUTTO CIò CHE PUOI e UN Pò D'AMORE XCHè MI Sà CHE NON LO CONOSCE.

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 08:51 | IP Logged Quota Ana-Maria

Poverina.Meno male che adesso l'hai presa 
Magari se riesci portala anche da un vet per essere sicura che non ha qualche malattia.Auguroni e speriamo che si metta in piedi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 09:23 | IP Logged Quota francesco77

fagli fare la quarantena cioè nn  la mettere con gli altri animali x un po di tempo altrimenti se avesse qlc di infettivo la trasmetterebbe anche agli altrii. fagli fare un ciclo di un paio di settimane di vitamine cosi vedrai che si riprendera facilmente dato che sono animaletti abbastanza rustici. controlla se ha qualche parassita, e in caso ci fossero ci sono degli spray molto efficaci poi dagli x 2gg anche in caso preventivo un vermicida. appena puoi postaci le foto dell'interno coda e dellinterno dell'ala. x adesso ciao e tienici informati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 aprile 2008 at 09:28 | IP Logged Quota Anny_Gio

io farei delle analisi + antibiogramma per evitare qualsiasi malattia ...dopodichè procederei con le vitamine o qualsiasi altra cosa 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 aprile 2008 at 09:57 | IP Logged Quota Phoebe82

Io penso che se devi dare antibiotico, o altro di medicinale allora farei come dice Anna, esami e cosi vedi davvero se ne ha bisogno e di cosa ha bisogno!.

I vermicidi a quanto ne so io vanno usati davvero sotto controllo del veterinario... una visita da un veterinario toglierebbe ogni dubbio di salute.

Una domanda gli tocchi lo sterno... senti tipo una lama? quello potrebbe essere un chiaro segno che è molto magra.. l'impressione mia è che la cosa è accentuata anche dal piumaggio che è davvero pessimo..  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]