] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco malata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
peppe893
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 maggio 2008 at 13:36 | IP Logged Quota peppe893

ciao allora io sn polistena provincia di reggio calbra qui ci sn vet ma nn aviari,cmq deo andare a comprare una ltra gabbia xkè sn tutti in voliera e l'unica disponibile la dovrò usare per la coco. cmq adesso farò tutto, sapreste dirmi la malattia??

ragazzi ma i dc ke core ha mio padre, ha detto di lasciare tuto comè se muoiono nn ci importa sto piangendo, nn so csa fare vi prego aiutatemi!!!!!nn voglio ke muoiono sn molto affezionato

Modificato da peppe893 on 02 maggio 2008 at 13:39
Torna sù Versione stampabile Viste peppe893's Profilo Ricerca altri post di peppe893
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 maggio 2008 at 13:51 | IP Logged Quota Phoebe82

Non so dirti che malattia ha, ma nn la vedo messa benissimo, segui i consigli che ti hanno dato, e sopratutto separala dagli altri, tocca la sua gabbia da ultimo quando hai gia sistemato gli altri, e lavati sempre le mani,ì.. se riuscissi a portarla dal veterinario sarebbe meglio...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 02 maggio 2008 at 13:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

http://www.veterinari.it/index.php

Questo è il sito di una associazione veterinari.

La tua coco è messa molto male Peppe. Al punto in cui è ridotta speriamo possa farcela e spariamo che non abbia contagiato anche gli altri.

Sicuramente una gabbia di emergenza per questi casi va sempre tenuta.

Non appena si notano i primi sintomi di malessere gli animali vanno separati dal resto del gruppo (anche gli uomini) per evitare contagi e diffusione della patologia.

Alle altre coco della voliera va fatto un ciclo di antibiotico (DiSulfa ad esempio) a scopo preventivo (le indicazioni corrette te le darà il veterinario).

Non sei assolutamente lontano da Messina, non è difficile portare il piccolo da un veterinario aviare che a Messina c'è.

Peppe, se desideri tenere degli animali, la cosa principale è dare ad essi il meglio, controllarli sempre e non allarmasi quando la situazione è ormai tragica e con rimedi più tragici e dolorosi.

Senior Member

Postati: 02 maggio 2008 at 13:54 | IP Logged Quota peppe893

se fosse per me l'are già portata ma ho sl 15anni e mio padre nn mi vuole aiutare
Torna sù Versione stampabile Viste peppe893's Profilo Ricerca altri post di peppe893
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 02 maggio 2008 at 14:00 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: peppe893
se fosse per me l'are già portata ma ho sl 15anni e mio padre nn mi vuole aiutare

Peppe, se tieni alle coco, prendi contatti con uno di noi del forum che stia vicino a te e regalale tutte.

Sicuramente saranno felici di poter vivere in maniera dignitosa.

Quando sarai adulto e responsabile da poter prenderti cura al meglio di esseri viventi che dipendono da te, solo allora potrai pensare a prenderli.

Ricorda a tuo padre che esiste una legge penale per chi compie maltrattamenti o incuria su animali.

Senior Member

Postati: 02 maggio 2008 at 14:10 | IP Logged Quota peppe893

mo nn date la colpa a mio padre lui me l'ha detto ke le coco sn le mie e quindi me la devo sbrigare io 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 maggio 2008 at 23:21 | IP Logged Quota maskolino85

D'accordo ma sei sempre un ragazzino. Dovrebbe cercare di venirti incontro in qualche modo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 03 maggio 2008 at 10:49 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

peppe io non credo che tu sia un cattivo ragazzo,ma 6 davvero giovane e purtroppo avvolte bisogna poter correre e intervenire prontamente x tutelare salute e vita di un uccellino innocente che rischia di morire.
io non critico tuo padre ma ti deve un minimo di aiuto e comprensione,poi se non ha tempo o non ha interesse è diverso ma moralmente dovrebbe capire certi eventi e essere solidale con te....
ora x noi aiutarti non è semplice xchè la coco è davvero mal ridotta ma anke una terapia inappropiata metterebbe a rischio la sua vita ...come non intervenire ovviamente.
io mi affido alla competenza dei più esperti se volessero tentare una diagnosi e una cura x dare una possibilità alla piccolina...condannata comunque.

peppe893
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 maggio 2008 at 13:51 | IP Logged Quota peppe893

allora grazie per la vostra comprensione, cmq io l'ho messa in un altra gabbia, e sembra stia bene anche se nn sn sicuro ke mangia xk era ancora piccola, mentre ho lavato la voliera e sembra ke stanno tutti bene.speriamo ke mangia
nikoniko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 03 maggio 2008 at 16:04 | IP Logged Quota nikoniko

spero si riprenda presto

non perderla di vista e abbine cura

Torna sù Versione stampabile Viste nikoniko's Profilo Ricerca altri post di nikoniko Visite nikoniko's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]