] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pensavo fosse una crinolina... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 giugno 2008 at 14:34 | IP Logged Quota sandman

Raga, non je la facevo più e ieri sera l'ho rimessa in gabbione con gli altri...morale: la cura è durata 24 ore...

Ieri sera sono tornato e lei stava aggrappata alle sbarre col muso infilato in mezzo a guardare gli altri...ha mangiato pochino, e l'antibiotico credo l'abbia assaggiato solo quando ci ho messo dentro la catenella...Non ho resistito e l'ho rimessa con gli altri...all'istante ha ricominciato a cantare e oggi mi pare stia meglio. Il sedere è sempre un pò spiumato, ma mi pare sia meno arrossato e non ci sono più filamenti di sterco...vi giuro, Fragonard è troppo tenera, non si può resistere...con Tamara sarebbe stato diverso perchè è un piccolo vampiro di perfidia, e riesco a non farmi intenerire...ma Fragonard...

Ecco perchè non ho mai voluto tenere animali...quando stanno male soffro esageratamente, perchè non capiscono che quello che stai facendo lo fai per loro...è una cosa struggente per me...

Boh raga, speriamo bene...se dovesse peggiorare, da lundeì ho sempre il veterinario...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 28 giugno 2008 at 08:16 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ma non puoi darglielo tu l'antibiotico?

Gliene spari una goccia due volte al giorno direttamente nel becco e risolvi anche il problema del dubbio che non possa prenderlo.

Per tutti gli altri che potrebbero contagiarsi: metti delle gocce di Propoli nei beverini, è un antibiotico naturale che male non fa di certo.

Per il problemi intestinali si può usare anche la Spirulina. Sempre sciolta nei beverini.

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 11:20 | IP Logged Quota Andre2

Ciao, quante gocce di propoli in quanta acqua si dovrebbero usare??

Andrea

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 13:00 | IP Logged Quota sandman

Si aprono le nubi in cielo, e come un'epifania angelica ricompare Diletta....grazie!!! Ma dove eri finita? I tuoi consigli sono sempre apprezzatissimi e molto utili...

Sì avevo pensato di sparargli l'antibiotico direttamente in bocca, ma ho cercato invano un contagocce o qualcos'altro che potesse fare al caso...

Per ora l'allarme mi sembra decisamente rientrato...la pelle ha ripreso il suo colore abituale e la cacchina non c'è più...in più, passata la paura, è insolitamente vivace.

Credo sia stato il caldo eccessivo che deve aver favorito la fermentazione di qualcosa che hanno mangiato. Fragonard è di gran lunga la più delicata e risente sempre di queste situazioni. In due occasioni ha vomitato, e ora questa storia dell'infezione...mah fortuna che è passata...ci sto troppo male...

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2008 at 22:12 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: sandman

Si aprono le nubi in cielo, e come un'epifania angelica ricompare Diletta....grazie!!! Ma dove eri finita? I tuoi consigli sono sempre apprezzatissimi e molto utili...

Sì avevo pensato di sparargli l'antibiotico direttamente in bocca, ma ho cercato invano un contagocce o qualcos'altro che potesse fare al caso...

Per ora l'allarme mi sembra decisamente rientrato...la pelle ha ripreso il suo colore abituale e la cacchina non c'è più...in più, passata la paura, è insolitamente vivace.

Credo sia stato il caldo eccessivo che deve aver favorito la fermentazione di qualcosa che hanno mangiato. Fragonard è di gran lunga la più delicata e risente sempre di queste situazioni. In due occasioni ha vomitato, e ora questa storia dell'infezione...mah fortuna che è passata...ci sto troppo male...

Sto qui . Solo un tantino incasinata e poi i fine settimana li trascorro in Campagna.

La Propoli male non fa, anzi, se ne può mettere un contagocce dentro il beverino grande.

Per il culetto arrossato: Aloe vera gel o, se avete la pianta, si può preparare il succo schiacciando le foglie (mio padre lo fa da anni). Basta versarne sul loco e l'arrossamento passa .

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 29 giugno 2008 at 22:27 | IP Logged Quota Andre2

ehm.. un contagocce in un beverino grande mi lascia un po' perplesso... Dipende da cosa intendi tu per "contagocce" ma soprattutto per "beverino grande"... scusa ma proprio non capisco..

Andre

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 29 giugno 2008 at 22:31 | IP Logged Quota Vosy

eh ankio voglio sapere, puo' essere utile. Quante gocce? Io il beverino ho quello "normale"...
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2008 at 23:47 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Il beverino grande è quello che normalmente si usa per le voliere.

Un contagocce di Propoli corrisponde a circa 10gocce e non è molto dato che è soltanto Propoli e male non fa di certo.

Come dice Joy c'è anche la Propoli con base alcolica, quella meglio evitarla. C'è la Propoli naturale, senza nulla di altro che Propoli e soltanto Propoli.

Per i pennuti stressati (ma anche per i quadrupedi e noi bipedi), si può usare il Rescue Remedy dei Fiori di Bach. 4 gocce nel beverino grande.

Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]