] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: pero & pera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 agosto 2008 at 14:49 | IP Logged Quota bimbasplatter

Ecco qui le mie due cocorite!
(come potete vedere purtroppo il maschio non sta benissimo)

http://img171.imageshack.us/my.php?image=cocoriteyj7.jpg

Modificato da bimbasplatter on 04 agosto 2008 at 14:59
Torna sù Versione stampabile Viste bimbasplatter's Profilo Ricerca altri post di bimbasplatter
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 04 agosto 2008 at 15:49 | IP Logged Quota Vosy

Quello giallino-verdino e' un po' rincoglionito...ma nn mi sembra al 100% un maschio...forse una giovane femmina? Quanto ha? Ma e' opale cannella???  Cmq quello bianco nn vedo bene.... e' femmina? Dovrebbe essere pezzata recessiva bianca-celeste. Scusa ma li in basso...sulla sinistra cosa c'e'? Un nido di vimini da diamantini??? Li tieni con loro in gabbia???  Fai altre foto

Modificato da Vosy on 04 agosto 2008 at 15:49
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 15:56 | IP Logged Quota bimbasplatter

Quota: Vosy

Quello giallino-verdino e' un po' rincoglionito...ma nn mi sembra al 100% un maschio...forse una giovane femmina? Quanto ha? Ma e' opale cannella???  Cmq quello bianco nn vedo bene.... e' femmina? Dovrebbe essere pezzata recessiva bianca-celeste. Scusa ma li in basso...sulla sinistra cosa c'e'? Un nido di vimini da diamantini??? Li tieni con loro in gabbia???  Fai altre foto

Quante domande..!!
Allora..quello giallo non sta molto bene (ho aperto infatti una discussione nella sezione malattie per chiedere aiuto)..in ogni caso direi che è maschio, poichè la cera del becco è celeste. Sull'età non sono sicura, dovrebbe avere circa 3 o 4 mesi, ma sai, nei negozi di animali ti dicono un pò quello che gli pare..
Cosa significa opale cannella..?
Quella bianca è una femmina pezzata, ha infatti il nasino rosa.
Non tengo nessun diamantino insieme alle cocorite, non sono ancora diventata matta.
Il nido che vedi me lo hanno consigliato al negozio di animali, dicendomi che andava bene per le cocorite (ed effettivamente nell'etichetta c'era rappresentata una cocorita). In ogni caso l'ho tolto perchè è venuto anche a me il dubbio che non sia il nido adatto per loro. (questa foto è di circa due settimane fa)
Torna sù Versione stampabile Viste bimbasplatter's Profilo Ricerca altri post di bimbasplatter
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 04 agosto 2008 at 16:38 | IP Logged Quota Vosy

Allora, quello giallino io direi ke e' una femmina giovane. Infatti tu devi guardare intorno alle narici (i buchi). Se c'e' il bianco (come mi sembra nel suo caso) e' femmina. Cmq sia le coco cosi' giovani, se sn femmine hanno la cera (cosi' si chiama il nasino) celeste/bianco sporco e se sn maschi rosa/viola. Quindi x me e' femmina. L'altra, pezzata, x me invece e' maschio, ma su quella nn sn sicura. Fai una foto dove si vedono bene le cere di entrambi e una dove si vede bene il colore delle piume. Ora ti metto una foto di un maschio giovane e di una femmina. Cosi capisci meglio. Poi, ti metto la foto di un cannella opale e anke del nido da cocorite. Nn sarai diventata matta, anke se alcuni tengono coco e diamantini insieme, ma x mettere quel nido....  cmq io ho sl chiesto. Cmq nn va bene, ci vuole quello di legno a cassetta. i negozianti tirano a vendere quindi e' bene fidarsi poco.

Maschio giovane:

Femmina giovane:

Opale cannella:

NIdo

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 17:31 | IP Logged Quota bimbasplatter

Posto altre foto che avevo fatto:

In effetti intorno al buchino il colore è bianco..quindi è davvero una femmina?
Quella bianca ha la cera rosa-viola..quindi è davvero un maschio????
Ho sempre letto che la cera azzurra-blu sta ad indicare che è maschio e quella rosa-marroncina che è femmina..
Il nido che mi hai mostrato nella foto l'avevo già visto e avevo già pensato di prenderlo..solo che non mi sembra stia molto bene la cocorita gialla..
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 04 agosto 2008 at 18:24 | IP Logged Quota Jenny77

Quoto Vosy: gialla femmina, bianco maschio.

Non mettere il nido per altri 8-9 mesi, sono troppo giovani e la femmina rischia la ritenzione....anzi, mi sa che ne è già afflitta, poverina. Prova a vedere se intorno al culetto sembra gonfia. Se è così ha un ovetto da espellere e dovresti aiutarla con un po' di olio spalmato sulla cloaca. Se non te la senti fallo fare da un veterinario. Io la porterei comunque a farla visitare perché si vede che non sta bene, e, se non è ritenzione, almeno un esperto può dirti cosa fare.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 18:42 | IP Logged Quota bimbasplatter

Quota: Jenny77
Quoto Vosy: gialla femmina, bianco maschio.

Non mettere il nido per altri 8-9 mesi, sono troppo giovani e la femmina rischia la ritenzione....anzi, mi sa che ne è già afflitta, poverina. Prova a vedere se intorno al culetto sembra gonfia. Se è così ha un ovetto da espellere e dovresti aiutarla con un po' di olio spalmato sulla cloaca. Se non te la senti fallo fare da un veterinario. Io la porterei comunque a farla visitare perché si vede che non sta bene, e, se non è ritenzione, almeno un esperto può dirti cosa fare.

Non vorrei essere precipitosa, ma forse hai scoperto cosa ha veramente la mia cocorita..
Nella discussione che ho aperto nella sezione malattie ho scritto che attorno alla cloaca non ha piumette..
Comunque quando l'ho comprata era già così, quindi non penso che la causa sia il nido che ho messo.
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 19:06 | IP Logged Quota bimbasplatter

Posto qui le foto della cloaca:

Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 04 agosto 2008 at 19:29 | IP Logged Quota Mario_one

non è ritenzione... non è ancora matura .... non ha nemmeno il cerchio attorno all'iride.... e poi... ho dubbio se è femmina qualla/o gialla/o
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 agosto 2008 at 19:57 | IP Logged Quota Salvo80

La femmina è in pessime condizioni, seri problemi intestinali, se non intervieni tempestivamente la perdi...è magrissima ed ha la cloaca tutta imbrattata, in pratica non assimila i nutrienti a causa delle turbe intestinali e dimagrisce.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]