Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 06 agosto 2008 at 02:00 | IP Logged
Quota: bimbasplatter
Quota: Salvo80
Se ancora ha un pò di energie dovrebbe trascorrere buona parte della giornata a "piluccare" nella mangiatoia nel disperato tentativo di assimilare qualcosa e rinvigorirsi..ma non accadrà .
L'unico consiglio che posso darti, visto che per me nn ha molto da vivere e cercare un veterinario, farsi prescrivere una cura, procurarsi i farmaci, comporta del tempo prezioso (date le condizioni dell'animale), è dare un antibiotico a largo spettro per uso animale come il vefloxa (lo trovi nelle rivendite di prodotti per ornicoltura...anche uccellerie e in alcune farmacie) oppure per uso umano come il bimixin o il ciproxin 250 entrambe pasticche da frantumare e far sciogliere in un litro d'aqua per poi fornirlo nel beverino per 5-6 giorni seguiti da una settimana consecutiva di vitamine del gruppo B e fermenti lattici. Saluti
Si, infatti è proprio così. Mangia molto, ma non sembra riprendersi. Il medicinale che mi consigli tu che medicinale è? Ho contattato un veterinario, ma purtroppo è molto distante da casa mia e lui stesso mi ha detto di prenotare l'appuntamento solo quando sono sicura di poter essere accompagnata in macchina (per il caldo). Io purtroppo non ho mezzo e a piedi sarebbe troppo anche per la mia cocorita. I medicinali che mi consigli sei sicuro che vadano bene per il tipo di problema che ha? Grazie ancora
Sono sicuro che i medicinali che ti consiglio possano salvare la vita della bestiola, portarla dal veterinario è stata certamente la scelta più corretta, tuttavia non credo che in così breve tempo abbia fatto anche un antibiogramma, quindi che te l'abbia detto lui o un pinco pallino qualunque mezzo ferrato con gl'antibiotici, credimi, non facendo l'antibiogramma è quasi uguale... (in pratica è andato a "tentoni") gli antibiotici che ti ho suggerito sono della stessa famiglia del baytril...il vefloxa è per uso animale e trovi le dosi da impiegare nella confezione, il ciproxin è per uso umano ed il dosaggio che ho suggerito (250 mg litro d'acqua) è quello impiegato da Gino Conzo, noto veterinario specializzato in patologia aviare.
Se invece ha fatto l'antibiogramma e i batteri sono risultati sensibili al principio attivo del baytril, ha operato nel modo corretto.
Saluti
Modificato da Salvo80 on 06 agosto 2008 at 13:09
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 17 luglio 2008 Italy Post: 180 Sesso: Femmina
Postati: 06 agosto 2008 at 09:12 | IP Logged
Se ancora ha un pò di energie dovrebbe trascorrere buona parte della giornata a "piluccare" nella mangiatoia nel disperato tentativo di assimilare qualcosa e rinvigorirsi..ma non accadrà .
L'unico consiglio che posso darti, visto che per me nn ha molto da vivere e cercare un veterinario, farsi prescrivere una cura, procurarsi i farmaci, comporta del tempo prezioso (date le condizioni dell'animale), è dare un antibiotico a largo spettro per uso animale come il vefloxa (lo trovi nelle rivendite di prodotti per ornicoltura...anche uccellerie e in alcune farmacie) oppure per uso umano come il bimixin o il ciproxin 250 entrambe pasticche da frantumare e far sciogliere in un litro d'aqua per poi fornirlo nel beverino per 5-6 giorni seguiti da una settimana consecutiva di vitamine del gruppo B e fermenti lattici. Saluti
Si, infatti è proprio così. Mangia molto, ma non sembra riprendersi. Il medicinale che mi consigli tu che medicinale è? Ho contattato un veterinario, ma purtroppo è molto distante da casa mia e lui stesso mi ha detto di prenotare l'appuntamento solo quando sono sicura di poter essere accompagnata in macchina (per il caldo). Io purtroppo non ho mezzo e a piedi sarebbe troppo anche per la mia cocorita. I medicinali che mi consigli sei sicuro che vadano bene per il tipo di problema che ha? Grazie ancora
Sono sicuro che i medicinali che ti consiglio possano salvare la vita della bestiola, portarla dal veterinario è stata certamente la scelta più corretta, tuttavia non credo che in così breve tempo abbia fatto anche un antibiogramma, quindi che te l'abbia detto lui o un pinco pallino qualunque mezzo ferrato con gl'antibiotici, credimi, non facendo l'antibiogramma è quasi uguale... (in pratica è andato a "tentoni") gli antibiotici che ti ho suggerito sono della stessa famiglia del baytril...il vefloxa è per uso animale e trovi le dosi da impiegare nella confezione, il ciproxin è per uso animale ed il dosaggio che ho suggerito (250 mg litro d'acqua) è quello impiegato da Gino Conzo, noto veterinario specializzato in patologia aviare.
Se invece ha fatto l'antibiogramma e i batteri sono risultati sensibili al principio attivo del baytril, ha operato nel modo corretto.
Saluti
Scusa, ma cosa sarebbe l'antibiogramma? Comunque no, penso sia andato a tentoni, infatti l'antibiotico che mi fornisce ora è solo per prova. Gli antibiotici che mi hai suggerito tu sono più potenti?
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 06 agosto 2008 at 09:34 | IP Logged
Ho letto ora tutta la discussione... nn so aiutarti purtroppo io in questo campo ho diverse lacune... però posso dirti che mi Salvo sa cosa dice... eheh io mi affido sempre a lui e nn ho mai avuto delusioni
Quindi se nn hai modo di andare dal veterionario, segui i suoi consigli e in bocca al lupo!
Postati: 06 agosto 2008 at 11:30 | IP Logged
Purtoppo molti veterinari nn sn aviari, e quando si tratta di animali ke sn siano cani e gatti, vanno molto "a tentoni", cioe' sanno cosa e' utile x curare certe cose di cani e gatti, ma x i gli altri animali nn hanno la pratica di curarli ogni giorno.... cmq tu fai come dice il veterianario, ma io continuo a ripetere di dare ANKE l'Enterogermina ke NON FA MALE e puo' aiutare nel tuo caso. Cmq se hai letto i link ke ti ho postato, vedrai ke e' utile. Poi fai te.
Nn penso ci sia altro modo x somministrarla... magari fatti aiutare da qualcuno, uno tiene la coco in mano e tu tenendogli il becchino aperto gliela fai bere... nn c'e' altro modo.
Postati: 06 agosto 2008 at 13:08 | IP Logged
Sono sicuro che i medicinali che ti consiglio possano salvare la vita della bestiola, portarla dal veterinario è stata certamente la scelta più corretta, tuttavia non credo che in così breve tempo abbia fatto anche un antibiogramma, quindi che te l'abbia detto lui o un pinco pallino qualunque mezzo ferrato con gl'antibiotici, credimi, non facendo l'antibiogramma è quasi uguale... (in pratica è andato a "tentoni") gli antibiotici che ti ho suggerito sono della stessa famiglia del baytril...il vefloxa è per uso animale e trovi le dosi da impiegare nella confezione, il ciproxin è per uso animale ed il dosaggio che ho suggerito (250 mg litro d'acqua) è quello impiegato da Gino Conzo, noto veterinario specializzato in patologia aviare.
Saluti
Scusa, ma cosa sarebbe l'antibiogramma? Comunque no, penso sia andato a tentoni, infatti l'antibiotico che mi fornisce ora è solo per prova. Gli antibiotici che mi hai suggerito tu sono più potenti?
L'antibiogramma serve a verificare se i batteri presenti nelle feci della tua coco sono + o - sensibili ai vari principi attivi impiegabili per ucciderli, lui avrebbe dovuto indicarti quello + efficace.
Gli antibiotici che ti ho suggerito hanno, potenzialmente, la stessa efficacia del baytril (vefloxa e ciproxin) e sono della stessa famiglia (chinoloni), solo il bimixin è diverso e viene usato negli uomini per problemi di diarrea.
L'enterogermina può essere somministrata come suggerisce vosy facendo entrare alcune gocce direttamente nel becco ma il modo + corretto è quello di versare una fialetta di fermenti lattici in un litro d'acqua somministrando poi l'acqua nel beverino (la coco con diarrea, oltre a mangiare molto nel disperato tentativo di assimilare qualcosa, beve anche molto), la bottiglia contenente la soluzione potrà essere conservata fino a 5 giorni nel frigorifero e la soluzione del beverino dovrà essere rinnovata spesso.
Quindi dovresti operare così: Antibiotico nell'acqua del beverino (vefloxa, ciproxin o baytril) per 5-6 giorni consecutivi rinnovando l'acqua ogni mattino; fermenti lattici per 3 giorni consecutivi fornendo la soluzione al mattino e togliendola la sera al tramonto (altrimenti vanno a male con questo caldo, quindi la notte avranno a disposizione acqua semplice); vitamine del gruppo B per una settimana consecutiva.
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 06 agosto 2008 at 18:22 | IP Logged
Saluti
L'antibiogramma serve a verificare se i batteri presenti nelle feci della tua coco sono + o - sensibili ai vari principi attivi impiegabili per ucciderli, lui avrebbe dovuto indicarti quello + efficace.
Gli antibiotici che ti ho suggerito hanno, potenzialmente, la stessa efficacia del baytril (vefloxa e ciproxin) e sono della stessa famiglia (chinoloni), solo il bimixin è diverso e viene usato negli uomini per problemi di diarrea.
L'enterogermina può essere somministrata come suggerisce vosy facendo entrare alcune gocce direttamente nel becco ma il modo + corretto è quello di versare una fialetta di fermenti lattici in un litro d'acqua somministrando poi l'acqua nel beverino (la coco con diarrea, oltre a mangiare molto nel disperato tentativo di assimilare qualcosa, beve anche molto), la bottiglia contenente la soluzione potrà essere conservata fino a 5 giorni nel frigorifero e la soluzione del beverino dovrà essere rinnovata spesso.
Quindi dovresti operare così: Antibiotico nell'acqua del beverino (vefloxa, ciproxin o baytril) per 5-6 giorni consecutivi rinnovando l'acqua ogni mattino; fermenti lattici per 3 giorni consecutivi fornendo la soluzione al mattino e togliendola la sera al tramonto (altrimenti vanno a male con questo caldo, quindi la notte avranno a disposizione acqua semplice); vitamine del gruppo B per una settimana consecutiva.
Ti ringrazio per l'aiuto.. Allora, l'antibiotico glielo do io stessa la sera e la mattina, tramite un conta gocce (che ho comprato apposta per facilitare la somministrazione). L'enterogermina diluita nell'acqua va bene se la beve anche l'altra coco? Purtroppo non posso separarle perchè non ho altre gabbiette. E le vitamine? Un ultima domanda: l'enterogermina devo dargliela MENTRE prende l'antibiotico o dopo che ha finito di prenderlo?
Modificato da bimbasplatter on 06 agosto 2008 at 18:25
Postati: 06 agosto 2008 at 20:02 | IP Logged
Nulla!
1)L'enterogermina può assumerla anche l'altra coco, stesso discorso per le vitamine.
2)Visto che l'antibiotico nn viene somministrato nel beverino, puoi certamente somministrare l'enterogermina nell'acqua di bevanda durante la cura, ovvero contemporaneamente.
Postati: 07 agosto 2008 at 22:22 | IP Logged
Eccomi di nuovo! Sto continuando a dare l'antibiotico alla cocorita, e domani comprerò anche l'enterogermina.. Mi sembra che ci siano dei miglioramenti, ora non sta più tutta arruffata e sembra essersi un pò ripresa!
Volevo sapere..siete sicuri che quella bianca sia un maschio? Devo postare qualche foto della sua cera? Ho questo dubbio, soprattutto perchè penso sia già adulta (ad esempio, la sua coda è molto più lunga di quella dell'altra coco).. Grazie ancora
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi.