] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita disastrata AIUTO!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 agosto 2008 at 15:03 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ho trovato una cocorita abbandonata, sono indecisa se provare a curarla o se lasciarla dov'e'... vi inserisco delle foto...fatemi sapere cosa posso fare...

questa e' la cocorita ammalata, credo sia giovane, ha tutto il sedere sporgente e gonfio, diarrea (ma credo che sia il minimo viste le condizioni). Ha l'occhio gonfio come potete notare, l'altro lato invece sembra normale. Pure la zampetta e' rialzata e un po' gonfia.

questo e' l'altro lato come vi dicevo, si muove solo arrampicandosi, mangia, ho visto solo un tentativo di volo ma si sbilancia e cade giu'. Non e' arruffata stranamente. Mi fa una gran pena ma ho paura di non riuscire a curarla.

Ha le ali un po' aperte, forse per stare in equilibrio, comunque e' proprio ridotta male... ma ho delle speranze perche' e' vispa.

E' la stessa cocorita, ma un lato e' quasi sano, l'altro disastrato...

Qualcuno mi da un consiglio??
Cosa puo' essere???

In casa ho dell'antibiotico a largo spettro e delle vitamine... cosa mi consigliate??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 17 agosto 2008 at 15:26 | IP Logged Quota poly88

POVERA PICCOLA!!!
per prima cosa nn metterla assolutamente in contatto con le tue coco!!!
se nn erro l'occhio stà così perchè è un inizio di scabbia (quindi ci vuole l'ivomec) ma questo deve somministrarlo il veterinario... evita di toccarla con le mani usa guanti in lattice...
per la zampa (anche se dalle foto nn si vede) ma se tu dici che è gonfia ci vuole una pomata ad esempio voltaren credo che vada bene...
Non è giovane ha sicuramente 1 anno (si vede l'iride) è azzurra opalina fg 2° tipo.
per il sedere sporgente potrebbe essere ritenzione e in quel caso prova con l'olio o il vapore...
alterna nel beverino gocce di limone per la dirrea e vitamine per rimetterla in sesto;
ma dove l'hai trovata?
speriamo che ce la faccia!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 agosto 2008 at 15:38 | IP Logged Quota sacimoanbi

Grazie per la risposta, sono molto indecisa se lasciarla a questo tipo che non sa cosa fare o prenderla io... lui non ne vuol sapere di curarla... ma se poi mi infetta la casa?? Ho 4 cocco stupende e tra 2-3 settimane volevo mettere il nido per la riproduzione... ho una gabbia dove metterla, ma ho paura per le altre se mela porto...ke dite??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 17 agosto 2008 at 16:02 | IP Logged Quota poly88

Avevo capito che già l'avevi presa... bhè questa è una decisione che spetta a te, perchè è un pò difficile pensare che potrebbe guarire... e se poi tu ci rimani male?
per nn contagiare le tue basta tenerle lontane e che ti lavi molto bene le mani prima di entrare a contatto con tutto ciò che riguarda le altre coco.
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 agosto 2008 at 16:05 | IP Logged Quota sacimoanbi

ma ho letto che la scabbia e' contaggiosa anche per l'uomo...
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 giugno 2008
Postati: 17 agosto 2008 at 16:20 | IP Logged Quota blackroseimmortal

io direi di portartela a casa e curarla, non credo che esista nulla di più bello che salvare un indifeso già ridotto in uno stato pietoso del genere.
non credo che se la metti distante dalle altre, intanto che guarisce, le contagi.. e non creo abbia nulla di contagioso per l'uomo.
Torna sù Versione stampabile Viste blackroseimmortal's Profilo Ricerca altri post di blackroseimmortal
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 17 agosto 2008 at 16:35 | IP Logged Quota coco&rita

LA SCABBIA NON E' CONTAGIOSA PER L'UOMO NON ALLARMATEVI E NON ALLARMATE

se ti va di curarla a me non sembra poi messa cosi' male ne ho avute di combinate peggio a volte son sopravvissute a volte son morte ma hanno avuto una chance..tutte curate a mani nude ovviamente ...

occorrente per curarla

coccidiol gocce,luan pomata,vitamine,enterogermina,paraffina o unguento a base di zolfo con pennellino molto sottile

leva la sera il beverino e mettilo al mattino con il coccidiol fino alle 12

dalle 16 e fino alle 21 lascia beverino ed  enterogermina

dopo questa curetta di almeno 5 giorni inizia le vitamine

luan pomata se  senti toccandola che ha un ovetto dentro massaggiando ogni due 3 ore dovrebbe espellere in 24 36 ore

spalma su becco zampe e sopra l'occhio paraffina o unguento almeno un paio di volte al giorno abbi pazienza e curala con amore non credo che morira'...se curata la spesa di tutte le medicine si aggira intorno a diciamo 25 euro all'incirca

LUAN CIRCA 4 EURO

COCCIDIOL 8 EURO CIRCA

ENTEROGERMINA 5 EURO

5 EURO VITAMINE

2 EURO PARAFFINA

a me sembra avere meno di un anno o la luce della foto falsa l'iride  non lo vedo cosi' bene.. in ogni caso puoi dire un giorno di aver provato a salvarla auguri

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 18 agosto 2008 at 12:17 | IP Logged Quota Vosy

Si, prendila e prova a curarla. SE rimane cosi' alla fine muore di certo. Invece se almeno provi a curarla poi e' una bella soddisfazione. E poi e' anke una bella coco. X il fatto della scabbia, come x altre malattie, c'e' la scabbia da "umani" e quella da "animali", nel senso ke se un animale ha la scabbia, specie una coco, nn si attacca all'uomo e viceversa. X il fatto delle tue coco, basta tenere lontano questa coco dalle tue. Ma almeno provaci a curarla, dai.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 agosto 2008 at 12:49 | IP Logged Quota sacimoanbi

Grazie mille a tutti per i consigli, non volevo allarmare nessuno, io ho solo esposto le mie preoccupazioni... in casa ho gia' l'antibiotico a largo spettro e le vitamine..cmq faro' come mi hai detto, la andro' a prendere sta sera o domani mattina al massimo. Per ora sarebbe perfetto perche' gli altri 4 coco sono in villeggiatura dai miei genitori in campagna..

Ti volevo chiedere un''altra cosa...e' opportuno anche lavarla sotto l'acqua tiepida?? Nella gabbietta le metto il nido? Perche' la' ce l'aveva, ma non so se ci entrava perche' l'ho vista solo 15 minuti.

Come vitamine ho becozym, un complesso di vitamine B, va bene? ma quelle va messa 1 goccia direttamente nel becco.
Come antibiotico se lo usero', ho ciproxin 250. queste cose me le aveva date il veterinario aviario quando la quarta cocorita  era piena di diarrea e non mangiava, ora sta benissimo!! 

coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 18 agosto 2008 at 13:16 | IP Logged Quota coco&rita

vanno bene ma la paraffina e' fondamentale...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8398 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]