Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2008 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao, vi aggiorno sul colore del becco delle mie ultime 2 coco...io le ho prese a maggio e Cola aveva per me piu' di 1 anno, iride ben definito, molto esperta nel volo ed "acrobatica, piumaggio gia' nuovo visto che dopo la muta e' ancora identica mente gli altri sono leggermente cambiati sul capo. Aveva la cera del becco rosa chiaro con la sfumatura bianca intorno alle narici, quindi ho pensato femmina, invece ora e' tendente al viola...ma cambia colore spesso, certi giorni e' sul bianco e certi altri e' violaceo. Cosa mi dite?? perch'e' cambia??
Coca aveva all'incirca 6-7 mesi, e' la piu' piccolina del gruppo di eta', e' la cocorita azzurra nelle foto. fino ad 1 mese fa aveva da cera del becco becco azzurro pastello con sfumatura bianca intorno alle narici quindi femmina...ora e' diventato marroncino-giallognolo.
Lei credo che sia perche' sente i vari corteggiamenti ma l'altra???
A pagina 2 ho messo delle foto del becco...mi dite perche' cambia colore e se Cola (bianca) e' maschio o femmina???
Modificato da sacimoanbi on 14 settembre 2008 at 15:19
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2008 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
Ciao, a me Cola dalla prima foto sembra un maschietto, ma dalla seconda dove appare solo la testina mi sembra una femmina..Prova a mettere una foto dove la cera si veda meglio...mentre Coca è sicuramente una femminuccia..Comunque in ogni caso aspettiamo altri pareri
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 30 agosto 2008 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
il fatto e' che mi guardano sempre di profilo quindi non riesco a fare delle foto frontali uff....poi ci provo cmq!!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2008 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: ncidale
Ciao, a me Cola dalla prima foto sembra un maschietto, ma dalla seconda dove appare solo la testina mi sembra una femmina..Prova a mettere una foto dove la cera si veda meglio...mentre Coca è sicuramente una femminuccia..Comunque in ogni caso aspettiamo altri pareri
Quoto in tutto NCIDALE
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2008 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Il primo esemplare è un bel pezzato dominante serie blu con una pezzatura mooolto estesa...al punto da non permettermi di esprimermi sul colore di fondo...complimenti davvero...per il sesso ti chiedo di postare una foto che inquadri per bene la cera...in un soggetto così pezzato può anche accadere che la pezzatura interessi la cera parzialmente rendendo l'identificazione del sesso leggermente + ostica.
Il secondo soggetto è invece un azzurro opale certamente femmina.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2008 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
il primo nn riesco a capire.. la seconda è femminuccia..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
adesso vi metto le altre foto...ma Coca (azzurra) non credo sia opale da quanto so, la V sulla schiena e' piena di ondulature...vi faccio vedere bene entrambe... Immaginaco che Cola fosse un pezzato dominante...cosi' ho 1 pezzato dominante, uno recessivo che e' rita, Un verde opalino che sta diventando verde/giallo dopo la prima muta, un azzurro opalino...ma speriamo che Cola sia femmina!!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Coca è certamente opale, non sempre la V del dorso è "pulita".
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Questa e' Rita, il rezzato pecessivo maschio, vi volevo chiedere se e' normale che abbia sempre il piumaggio bello folto, e' piu' grosso degli altri...vedrete anche nelle prossime foto, e' cosi' da sempre. Beh qui si sta grattando...
Qui potete vedere le sfumature di Cocco (verde) che hanno preso un andamento giallognolo in coda spalla ali e peluria delle zampe.
qui si vedono le ondulature sulla schiena di Coca (azzurra) e la leggerissima sfumatura di Coca (bianca) sul collo, e la sempre strana posa di Rita (gialla) ha il becco piu' immerso nelle piume delgi altri ed una postura diversa... cosa mi dite?? Il becco di Cola e' difficilissimo da fotografare...ci riprovero'...
Modificato da sacimoanbi on 31 agosto 2008 at 13:31
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Da quella sfumatura adesso si può stabilire anche il colore di cola, azzurro pezzato dominate (sempre che il colore sia attendibile in foto), confermo che coca è opale mentre per le cere, vale lo stesso discorso di prima, nun se vede bene
Molto particolare rita, da ciò che vedo direi che si tratta di un pezzato recessivo cobalto faccia gialla tipo due cannella.
|
Torna sù |
|
|