Iscritto dal: 18 agosto 2008 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
Postati: 31 ottobre 2008 at 23:30 | IP Logged
grazie a tutti. Per quanto riguarda la gabbia (spesa
grossolana) lo vedo arrampicarsi spesso, inoltre gli lascio
lo sportello sempre aperto per uscire. Lo posseggo da circa
due mesi, ma purtroppo mi soffia ancora, nonostante lo
curi molto. Inoltre gli dedico diverso tempo e come letto su
alcuni forum, lo riempio di parole mielose. Mangia anche
dalla mia mano, dopo un po di tempo, ma salire sulle dita
nulla. grazie per altre foto mi attrezzo
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2008 at 12:14 | IP Logged
Quota: cincymax
grazie a tutti. Per quanto riguarda la gabbia (spesa
grossolana) lo vedo arrampicarsi spesso, inoltre gli lascio
lo sportello sempre aperto per uscire.
Anche se si arrampica non va bene questa gabbia per le calopsitte, sinceramente capisco cosa significa comprare una gabbia e sopportare il costo, però la tua calopsitte non deve soffrire perchè non sapevi quale gabbia fosse addatta a lei, quindi ti chiedo questo favore : cerca di trovare il modo per poter cambiare la gabbia, magari vendi questa che hai adesso e aggiungendo la differenza gli compri una addatta a lei. Forse riuscirai a mettere qualche altra foto che si veda un pò meglio
Modificato da Ana-Maria on 01 novembre 2008 at 12:14
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2008 at 14:07 | IP Logged
ciao , io ho una clopsita addomesticata, anzi oserei dire imprintata (e' stata tirata fuori dal nido a 3 giorni di vita), becca suo fratello e vuole stare con l'uomo. Nonostante cio' anche a me soffiava quando avvicinavo la mano...quindi ho iniziato a farmi conoscere avvicinando sempre solo 1 dito con delicatezza, senza spaventarla ponendole un semino di girasole...dopo 1 mesetto circa sono riuscita a toccarle il capo, la cera del naso il becco superore...il resto del corpo le dava fastidio, mi beccava...poi gradualmente le facevo dei leggeri grattini sul capo (sotto il ciuffo o appena sopra il becco)pian piano allargandomi sempre di piu', ora le posso far quel ke mi pare, ho rispettato subito la sua volonta' di non essere persa con il corpicino dentro la mia mano per spostarla da un posto all'altro perche' ho pensato che boccandole l'apertura alare si sentisse in trappola. Ora invece non ha problemi...dopo averle dato il suo cibo preferito con le dita ponilo sul palmo aperto della tua mano e vedrai che salira' da sola...ma stai attenta, perche' se e' adulta gia (dalla foto non si capisce) dicono che puo' fare molto male con il becco...pero' essendo che lo usa come una terza zampa, non pensare che ti voglia beccare se si avvicina con delicatezza, a volte mi fa i grattini sull'orecchio o mi lecca il dito con la linguetta... cmq lo vedi subito perche' se ha paura soffia, alza il ciuffo in verticale e a volte pare pure le ali per semprare piu' grossa!! Cmq era magrolina..hai altre foto? per quanto riguarda il canto, la mia non ha fatto un verso per 1 ese e mezzo, ora fischia quando vuole che la prenda su o che le gratti il capo.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi.