Postati: 21 ottobre 2008 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao Riebella, non sono assolutamente un'esperta ma mi sento di dirti che qualsiasi cosa abbia, tienilo al caldo: il calore stimola il loro sistema immunitario........Quando la mia aveva la polmonite ho fatto così: ho preso uno di quei faretti da scrivania con collo flessibile e glielo ho messo accanto, rivolto verso la gabbia, e per non cuocere la coco mi sono regolata attaccando sulla superficie della gabbia un termometrino di quelli a ventosa per acquari (incastri la ventosa tra le sbarre e si tiene da sè); il vet mi aveva detto di mantenere la coco alla temperatura di 39°C e quindi badavo che il termometrino segnasse sempre quella temperatura, e che la coco fosse rivolta col corpicino il più possibile al fascio di luce. Di notte non facevo altro che coprire la gabbia con un panno fitto scuro, mantenendo però accesa la lampada in modo che continuasse a scaldare la coco senza disturbarla con la luce. Chiaramente tutto quel periodo è stata in casa e ho evitato correnti, ecc. Mi rendo conto che non ti dico niente di nuovo e quindi scusami se ti sembra un intervento inutile. In ogni caso in bocca al lupo, non ti scoraggiare prima del tempo, coraggio.
Deborah
|