Postati: 27 novembre 2008 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Allora consiglio (io per lo meno ho fatto così).... cerca sulle pagine gialle (anche online) tutti i negozi di animali che trovi dalle tue parti e inizia a tempestarli a tappeto di telefonate. Anche perchè se vuoi una calo allevata a mano nn sempre possono vendertela subito! Se invece la vuoi non allevta allo stecco chiedi l'età: cercala quanto più piccina puoi ma con non meno di 4 mesi d'età miraccomando, così s affezionerà a te il prima possibile!:-) Gira molto prima di comperarla, e stai bene attenta che sia sana: controllare narici, occhi, piumaggio. Non ci devono essere croste o escrezioni e soprattutto attenta che abbia le piume al suo posto x non incorrere nel rischio di Pica o Muta Francese (che sono delle patologie alquanto strane e quasi impossibili da curare in quanto si iniziano a staccare nervosamente tutte le piume sinchè non muoiono per infezioni o malattie). Dopodichè 40 giorni di osservazione e soprattutto 1 bella visita dal veterinario aviario (è sempre bene averne uno a disposizione, quindi informati per lo meno dove sia).
E dopo questo Augurii sono animali stupendi... io mi sono innamorata della mia piccina
|