Postati: 18 gennaio 2009 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Tranquilla, non mi offendo! Complimenti per la tua piccola, davvero ben fatta (peccato che sia scappata, altrimenti sono sicuro che sarebbe diventata un buon soggetto). Non posso ancora dire di avere un ceppo di personata, perchè lo scorso anno avevo solo una coppia e quest'anno se ne sono aggiunte altre due. I fratelli della mia prima coppia (ovviamente non consanguinei) facevano parte dello stamm arrivato terzo lo scorso anno al campionato italiano, quindi non l'ho presa dal primo che capita! Ti ribadisco che a mio aprere le caratteristiche che riporti si riferiscono a soggetti adulti, mentre non sono applicabili ai pulli, che subiscono una vera e propria metamorfosi con la prima muta. Il caso di Herbie è più un'eccezione che la regola! Ti riporto un link dove si trova una foto che volevo mostrarti, sperando che il legittimo proprietario, Guido Kempeneers, non si arrabbi! http://users.telenet.be/guido.kempeneers/groen%20violet.htm
Guarda l'ultima foto e dimmi cosa pensi del pullo. Da notare che Kempeneers al mondiale ha vinto l'oro nel 2005, argento e bronzo nel 2008.
|