Postati: 16 dicembre 2008 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
Macchè...ho solo letto 1 pò...non ho il tempo e lo spazio per diventare un allevatore provetto come molti altri membri di questo forum, molto più esperti di me, che frequentano mostre ornitologiche e veterinari ornitologici qualificati.
Comunque leggo che dei 3 ceppi di clearbody (Texas, Easley e Terranno) quello che ha attecchito meglio è il texano, infatti se ricerchi su google "texas clearbody" ti appariranno un mucchio di siti specifici dedicati ad allevamenti di questa mutazione e un mucchio di foto...sembrano essere di gran moda oltreoceano.
E qui ci sono foto di un pappo bicolore di uno dei nostri membri storici:
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=7915&PN =1&TPN=2
Si tratta di un bicolore spruzzato, ossia a "macchie di leopardo" sparse per il corpo...quella che ricordavo io era di un bicolore metà colorato, ossia con metà corpo di un colore e metà di un altro, che è davvero spettacolare...anche se si tratta di una mutazione non rarissima, ma imprevedibile, nel senso che compare casualmente e non si trasmette alla prole.
Complimenti per la tua passione per i canarini anche se, lo ammetterai, gli psittacidi danno più soddisfazione...con il loro becco molto mobile e l'elevata prensilità delle zampe riescono a "comunicare" molto di più con noi esseri umani...
E non finisco mai di stupirmi degli splendidi esemplari che stai tirando fuori dal tuo personale "cappello a cilindro"...quest'ultimo è fantastico, ha delle tonalità delicatissime, sembra quasi un diluito, ma è molto piccolo (ha persino la punta del becco ancora scura) per cui chissà se alla prima muta si scurirà...
Modificato da sandman on 16 dicembre 2008 at 00:28
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|