] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Senza coda Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ale88
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 dicembre 2008 at 20:00 | IP Logged Quota Ale88

Oggi, mi sono recato nel negozio di animali che spesso frequento. Vi racconto brevemente cosa è successo.

Ho, come sempre, visitato lo 'stanzone' degli uccellini, prestando le mie attenzioni alle gabbie delle cocco. Dopo qualce secondo, ho distinto tra i pappagallini una cocco molto bella, azzurra ala graigia, e dato che recentemente Zilla, la femminuccia della mia coppia, ci ha lasciati, ho deciso di esaminare l'esemplare più da vicino. Mi sono cosi apprestato a chiamare i commessi, per avere chiarimenti sul sesso della piccola, ancora difficilmente distinguibile. Il primo con una rapida occhiata a distanza battezza la cocco maschio, ma il secondo per accontentarmi, con totale mancanza di delicatezza inserisce la mano all'interno della gabbia, SENZA GUANTO, e rincorre la piccola provocando il caos totale tra i pappagallini, ma finalmente, dopo l'ennesimo tentativo riesce in una presa maldestra. Una volta uscita la mano, l'uccellino riesce a liberarsi dalla presa del commesso, che nel tentativo di ricatturarlo, ne afferra brutalmente la coda strappandola. La povera e dolorante creatura si è cosi posata su un tavolino, dopo aver lasciato cadere qualche goccia di sangue. Il commesso si è cosi affrettato a recuperla, confermando il sesso maschile, per poi rilasciarla nuovamente nel gabbione.

Dopo la scena, ho lasciato malamente i  due imbecilli per dirigermi a casa e prendere la macchina fotografica. Tornato in negozio, in chiusura, ho scattato qualche foto che vi posto:

Volevo sape se è possibile la ricresita della coda, anche se strappata violentemente, ed il sesso della piccola.

Ringrazio in anticipo.

Torna sù Versione stampabile Viste Ale88's Profilo Ricerca altri post di Ale88
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 11 dicembre 2008 at 20:16 | IP Logged Quota zetacor

KE BASTA........DO sto commesso!!..IO so ke le penne della coda ricrescono,,xò strappata così nn ne sono sicuro,,ma penso d si.....x il sesso ha una cera un pò ingannatrice,,,x via d quell'azzurrino anke a lato delle narici,,,ma io dico ke è femmina d 4-5 mesi,,,xò sentiamo qualke altra voce + esperta..ciao..

xkè zilla ti ha lasciato?
cosa è successo?
e zillo ke dice...

Modificato da Phoebe82 on 11 dicembre 2008 at 21:29
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
coca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Postati: 11 dicembre 2008 at 20:42 | IP Logged Quota coca

CryCryCry

Modificato da Phoebe82 on 11 dicembre 2008 at 21:29
Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 11 dicembre 2008 at 21:07 | IP Logged Quota shun

Sembrerebbe una bella e giovane femminuccia.

Certo che ci sono fin troppi commessi incapaci, una cosa molto simile è capitata anche a me. Ero andata al negozio di animali per comprare due femminucce visto che la cera di quella che si credeva una giovane femmina aveva cambiato colere diventando da marrone ad azzurro chiaro (avevo le coco solo da un paio di settimane quindi mi sono fidata stupidamente delle parole del negoziante) quando il commesso ne prende una che sembra una femmina per confermare il sesso questa le scappa e vola per tutto il negozzio impolverandosi tutta senza contare che sbatteva violentemente le ali ovunque facendosi uscire il sangue, alla fine per riprenderla ha usato un retino e una volta presa lo ha fatto girare un pò per assicurarsi che la piccola non fuggisse di nuovo. Non avevo il cuore di lasciarla li così me la sono portata a casa e alla fine mi sono ritrovata con tre femminucce e un maschietto, nonostante tutto le femmine vanno molto daccordo soprattutto le due che ho comprato in quel negozio che passano gran parte della giornata a farsi le coccole tra di loro anche se adesso hanno a loro disposizone due bei maschietti preferiscono restare insieme.

Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 dicembre 2008 at 23:25 | IP Logged Quota Salvo80

E' una femmina, qualora dovessi prenderla, sarebbe a mio avviso opportuna una copertura antibiotica...un bel pò di sangue c'è...ed anche se sono animali resistenti...non mi pare il caso rischiare.

La coda dovrebbe ricrescere, non vorrei però che il sangue fuoriuscisse da una zona limitrofa alla coda, se invece dipende dallo strappo della coda, qualche penna potrebbe stentare a ricrescere o non crescere affatto qualora i calami si fossero danneggiati, ma certamente qualche penna la caccerà....anche tutte se il danno non è particolarmente serio.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Ale88
Pullo

Pullo

Postati: 12 dicembre 2008 at 12:38 | IP Logged Quota Ale88

Non ho resistito....

Questa mattina il mio primo pensiero è stato andare in negozio per portare a casa la piccola.

Ho pulito e disifettato una gabbietta ed ora la coco è qui vicino a me. Ho esaminato la parte lesa, e con piacere non ho notato fuoriuscita di sangue. Ora spero si ambienti in fretta e che col tempo le penne della coda ricrescano. Sono lievemente preoccupato per la cacchina molle e liquida trovata nello scatolino lasciatomi dal negozio per il tragitto a casa. Spero sia solo conseguenza della paura della coco durante il viaggio. Cosa ne pensate? 

shun
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2008 at 18:05 | IP Logged Quota shun

Hai fatto benissimo.

Dopo tutto quello che ha passato è normale che sia spaventata le ci vorrà un pò per ambientarsi, ma sono sicura che lo farà. Tienila sotto controllo se la cosa dovesse persistere prova a mettere una goccia di limone nel beverino.  

Ale88
Pullo

Pullo

Postati: 12 dicembre 2008 at 18:15 | IP Logged Quota Ale88

Poco fa ho avvicinato la sua gabbietta a quella del mio maschietto. Si sono già presentati!  Ho controllato le cacchine e ora sono a posto. Solo che non ha ancora mangiato.. Vedendo lui spero che le verrà appetito.

cocoroby
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 settembre 2008
Postati: 12 dicembre 2008 at 18:48 | IP Logged Quota cocoroby

figlio di pulcinella

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2008 at 20:46 | IP Logged Quota shun

Si tranquilla dalle un pò di tempo si deve anche ambientare oltre che superare la brutta faccenda
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]