] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: I miei canarini + foto riproduzione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2009 at 14:27 | IP Logged Quota poly88

Salvo complimti anche per i canarini sono stupendi!!!!

io ho solo una coppia... e da loro l'anno scorso sono riuscita a vedere solo la deposizione e la cova di 3 uova purtroppo risultate bianche...

quest'anno ancora nn si sono "svegliati" sò che è ancora presto...
la loro gabbia è posizionata in voliera nella stanza delle gabbie... quindi è in giardino ma completamente ricoperta quindi nn sono al freddo ma in compenso hanno luce naturale.
Dò loro un buon misto per canarini e in una mangiatoia a parte dò i semi di canapa, gli piace tantissimo il pastoncino giallo tanto che lo finiscono in due giorni. Osso di seppia e grit.
Il nido l'ho messo inizio gennaio, da una settimana gliel'ho imbottito io e lei nn ci entra proprio nn tocca nemmeno il fili di fieno (l'ho imbottito con il fieno per coniglietti)...

ho scritto quasi un romanzo ... tutto ciò per chiederti in cosa sbaglio? qualche consiglio per me ... grazie

ps dimenticavo che la femmina è anellata Foi quindi sò che è del 2005
mentre il maschio nn è inanellato ma posso dirti che io l'ho acquistato nel 2007 e aveva secondo me 1 anno sicuro...
sono vecchietti per la riproduzione?
una curiosità per il maschio canta stando sul fondo gabbia e quando mi vede smette subito? è timido?

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 marzo 2009 at 00:09 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Poly, non vi sono errori di alloggio e alimentazione, direi che i tuoi canarini sono decisamente ben tenuti...che possano godere di fotoperiodo naturale è ottima cosa...la femmina devo dire...è un pò vecchiotta, considera che le femmine di questa specie sono prolifiche al 100% se non sfruttate nel corso delle stagioni riproduttive, sino al terzo anno di vita...dal quarto in poi, effettivamente, iniziano a perdere qualche colpo...però come hai ben detto, siamo appena in marzo, avranno dunque ancora tempo per raggiungere la piena forma amorosa...più o meno quando saranno raggiunte le 12/12,5 ore di luce al giorno...anche se già da adesso potrebbero anche partire. Un piccolo errore è stato quello di preparare te il nido, ti consiglio invece di rimuoverlo e riagganciarlo (non imbottito, lascia che della costruzione se ne occupi la femmina) solo quando inizierai a notare la femmina più irrequieta e magari, mettendo a sua disposizione qualche sfilaccio di juta, noterai che se ne impossesserà saletellando da un posatoio all'altro alla ricerca di un punto della gabbia idoneo alla costruzione del nido. Il maschio, abituandosi alla tua presenza...canterà...specie quando sarà in piena forma amorosa.

Una settimana con multivitaminico contenente vit. A, D3, E, selenio gioverà, così come, un paio di volte la settimana, un pò d'uovo rassodato frammisto al pastoncino d'allevamento (un uovo ogni 100 gm di pastone circa).

Saluti e buone cove!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2009 at 11:30 | IP Logged Quota poly88

seguirò i tuoi consigli... grazie!!!
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2009 at 01:08 | IP Logged Quota Salvo80

Nulla!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 18:46 | IP Logged Quota Salvo80

Qualche foto della stagione riproduttiva corrente ormai agli sgoccioli.

Spero vi piacciano!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 giugno 2009 at 18:53 | IP Logged Quota Phoebe82

ma che dolciiiiiiiiiiiii, sono troppo carine queste foto!!!

ma quelli con gli occhi rossi che mutazione è?

mi piace da morire la decina foto mi pare quella sulla tua mano che bella!!!

complimenti!!!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 18:57 | IP Logged Quota poly88

wow!!!!!!!!!!!!!!!!

che belli!!!!!!!

complimenti
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2009 at 22:23 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Phoebe82

ma che dolciiiiiiiiiiiii, sono troppo carine queste foto!!!

ma quelli con gli occhi rossi che mutazione è?

mi piace da morire la decina foto mi pare quella sulla tua mano che bella!!!

complimenti!!!

Ciao Romi, quelli con gli occhi rossi sono dei satinè! Quest'anno ne sono nati 13 tra satinè bianco dominante, satinè bianco recessivo e satinè giallo

Quello della decima foto è un maschietto isabella bianco dominante/satinè e probabile portatore di bianco recessivo, lì aveva circa 20 giorni...adesso è ormai da tempo svezzato ed è veramente venuto na meraviglia!

Grazie a te e poly per i complimenti!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 luglio 2009 at 23:31 | IP Logged Quota Phoebe82

troppo bello quello sulla tua mano! chissà come è venuto! prego sono proprio una favola! complimenti ancora

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 09 luglio 2009 at 23:41 | IP Logged Quota etac

complimenti Salvo una stagione davvero prolifica, e che belle foto! 

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]