Postati: 10 marzo 2009 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao Poly, non vi sono errori di alloggio e alimentazione, direi che i tuoi canarini sono decisamente ben tenuti...che possano godere di fotoperiodo naturale è ottima cosa...la femmina devo dire...è un pò vecchiotta, considera che le femmine di questa specie sono prolifiche al 100% se non sfruttate nel corso delle stagioni riproduttive, sino al terzo anno di vita...dal quarto in poi, effettivamente, iniziano a perdere qualche colpo...però come hai ben detto, siamo appena in marzo, avranno dunque ancora tempo per raggiungere la piena forma amorosa...più o meno quando saranno raggiunte le 12/12,5 ore di luce al giorno...anche se già da adesso potrebbero anche partire. Un piccolo errore è stato quello di preparare te il nido, ti consiglio invece di rimuoverlo e riagganciarlo (non imbottito, lascia che della costruzione se ne occupi la femmina) solo quando inizierai a notare la femmina più irrequieta e magari, mettendo a sua disposizione qualche sfilaccio di juta, noterai che se ne impossesserà saletellando da un posatoio all'altro alla ricerca di un punto della gabbia idoneo alla costruzione del nido. Il maschio, abituandosi alla tua presenza...canterà...specie quando sarà in piena forma amorosa.
Una settimana con multivitaminico contenente vit. A, D3, E, selenio gioverà, così come, un paio di volte la settimana, un pò d'uovo rassodato frammisto al pastoncino d'allevamento (un uovo ogni 100 gm di pastone circa).
Saluti e buone cove!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|