] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Trottolina & Roger Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 gennaio 2009 at 01:22 | IP Logged Quota markellon

ma ci credo non ti si schiudano ti fanno tutti gli auguri....portano di un male...da paura... scherzo faccio per sdrammatizzare...

io avevo un cane un setter inglese che da quando era cucciola era vissuta con noi...dormiva in poltrona giocava con me, insomma era di famiglia e pensava di essere umana ...arrivato il momento di fare l'accoppiamento poichè era di alto pedigree...lei non voleva saperne del maschio cane...perchè lei non era un cane...poi con insistenza, veniva coperta dal maschio...ma niente...l'allevatore mi disse che succedeva in quella maniera perchè lei si rifiutava...si era snaturalizzata...

poi le abbiamo fatto la cuccia in giardino...continuava a stare con noi però poi dormiva fuori la notte...e mangiava nella sua ciotolina senza stare in casa con noi. insomma dopo questo trattamento durato due mesi, non brutali ma più "canini", la facemmo riaccoppiare e nacquero 9 splendidi cuccioli...sarà un caso?

morale: quando gli animali si umanizzano troppo è più difficile che si naturalizzino...è un bell'esempio la tua calopsita che ti ama...come dici quando ti salta sulla spalla...ma amando te forse un pochino ripudia se stessa e il marito...prova a naturalizzarla se la vuoi fare accoppiare lasciala stare e dalle meno attenzioni umane...forse ne soffrirà ma secondo me otterrai risultati.

forse mi sbaglio..... ciao

se i bischeri volassero sarei a capo dell'aviazione civile!

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 febbraio 2009 at 20:36 | IP Logged Quota Phoebe82

Ciao Markellon, si hai ragione con Trottolina ho un rapporto speciale, era diversa dagli altri della nidiata ed era di una coccolona pazzesca come è ora. ho dovuto svezzarla a mano a causa dell'abbandono dei genitori, ma ho sempre cercato di tenerla con altre calo nn l'ho mai isolata, anche se era lei stessa a rendersi diversa dalle altre. Può darsi che abbia sbagliato qualcosa io.. nn saprei.. se l'ho fatto nn l'ho fatto apposta.. ecco che gli ho cercato un compagno per creare la famiglia che tanto cerca, deponendo gia due volte in terra senza aver avuto accoppiamenti. questa era la prima deposizione con un maschio e dopo accoppiamenti, ma ahime Roger anche per lui era la prima cova ed nn sempre la prima viene bene.. calcolando anche che lui ha 9 mesi ci sta.. stasera dopo l'ennesima speratura ho tolto le uova e sapessi quanto mi è costato farlo.. li farò riprovare altrimenti toglierò il nido per un pò.. voglio che si crei una famiglia ma privarla delle mie attenzioni nn ci riesco la ferirei troppo..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 febbraio 2009 at 21:37 | IP Logged Quota Phoebe82

ecco le foto...

PRIMA DI FARE UN GIRETTO LA PULIZIA PRIMA DI TUTTO..

E QUI UN PICCOLO FALCO...

E ADESSO UN Pò DI CANTO LIBERO..

NN SEMBRO UN PAVONE??? AHAHAH

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
ilad_86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 25 febbraio 2009 at 07:39 | IP Logged Quota ilad_86

xò....come se la canta   è stupenda Romy

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 07 marzo 2009 at 13:00 | IP Logged Quota Phoebe82

Vi devo raccontare una storia.. è la storia della mia piccola Trottolina!
Lei nasce 11/11/07 figlia maggiore di altri 3 fratelli, la loro nascita è gia un miracolo per me che segna la guarigione di Pippo suo padre.

Ma forse per ancora poca esperienza o forse per pigrizia lei viene abbandondata insieme al fratello Trilly all'età di 25 gg e cosi inizia la nostra vita insieme... gia abituata a me, lei si dimostra la più coccolona dei due, mi cerca, è particolare quando mi guarda, e si vuole rendere indipendente quanto prima, dopo qualche giorno anche gli altri fratelli vengono abbandonati, e cosi adottati da me!  Ma lei rimane diversa da tutti! Mi cerca, cerca le mie attenzioni, e mi da amore giorno dopo giorno.

Il tempo passa e lei diventa sempre piu bella... complice il suo bellissimo portamento, la sua corporatura, le sue perfette perlature... inizio a cercargli un giovane maschio da potergli dare per far compiere la natura... senza risultato nessuno è alla sua altezza o forse nn è ai miei occhi che cerco la perfezione per lei.
il tempo passa... e lei inizia a maturare la voglia di diventare mamma, inizia a deporre senza avere un maschio prima a ottobre e poi un altra volta a novembre i tempi si stringono.. nn voglio farla soffrire e devo dargli un maschio per poterla rendere felice definitavamente.
Osservo in voliera, c'è un giovane maschio Roger molto bello, ed è anche molto dolce potrebbe funzionare mi dico... e cosi a Gennaio li isolo... lui rimane folgorato dalla sua bellezza e partono subito le serenate... lei si convince che forse è arrivato il momento che desiderava... a fine gennaio mi depone 5 uova... dopo diversi giorni... l'ennesima delusione per lei... ancora 5 uova vuote... ed io che nn so se toglierle per nn stressarla, o lasciarle per nn deluderla ancora con la mia mano che gli toglie le sue speranze...mi decido è la terza deposizione da ottobre... è meglio toglierle e farla riprovare nella speranza che stavolta la fine sia diversa...

Ed ecco che il 15 Febbraio vedo di nuovo un uovo nel nido... lei depone 4 uova che per scaramanzia o altro... nn voglio dire a nessuno... dopo una settimana controllo le uova... e vedo un dolcissimo cuoricino battere in due uova... la mia immensa gioia... il suo desiderio si realizzerà!

Scusate se vi ho annoiato... volevo solo dirvi che...
è nato il primo figlio di Trottolina & Roger...

ed è per me un immensa gioia...

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 marzo 2009 at 00:17 | IP Logged Quota Phoebe82

è nata la seconda piccolinaaaaaaaaaaaaaaa ed è Lutinaaaaaaaaaaaaaaa ahaha

ilad_86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 09 marzo 2009 at 19:04 | IP Logged Quota ilad_86

ke dire di qsta storia.....è semplicemente fantastica,proprio da far venire la lacrimuccia dall'emozione!!!!!!!!!!!!!Complimentiiiiiiii piccola......grande TROTTOLINA  Auguriiiii Romy

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 marzo 2009 at 22:16 | IP Logged Quota Phoebe82

ecco le foto..

il primo nato la foto è di sabato

foto di stasera con i due piccolini nati

un pò di coccole

la lutina

e ora rullo di tamburi... nn è bellissima questa foto?

MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Postati: 10 marzo 2009 at 08:40 | IP Logged Quota MARGHERITA

definirla bellissima è poco.... non ho parole... è commevente!!!!!!!!!!!

bravissimi tu, trottolina e roger!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 10 marzo 2009 at 09:10 | IP Logged Quota Mario_one

Romina che gioia vedere queste foto e leggere questa storia! Trottolina è fantastica e queste foto evidenziano tutta la sua bellezza, quella di Roger e della famigliola!

Auguroni

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]