Postati: 31 gennaio 2009 at 01:22 | IP Logged
|
|
|
ma ci credo non ti si schiudano ti fanno tutti gli auguri....portano di un male...da paura... scherzo faccio per sdrammatizzare...
io avevo un cane un setter inglese che da quando era cucciola era vissuta con noi...dormiva in poltrona giocava con me, insomma era di famiglia e pensava di essere umana ...arrivato il momento di fare l'accoppiamento poichè era di alto pedigree...lei non voleva saperne del maschio cane...perchè lei non era un cane...poi con insistenza, veniva coperta dal maschio...ma niente...l'allevatore mi disse che succedeva in quella maniera perchè lei si rifiutava...si era snaturalizzata...
poi le abbiamo fatto la cuccia in giardino...continuava a stare con noi però poi dormiva fuori la notte...e mangiava nella sua ciotolina senza stare in casa con noi. insomma dopo questo trattamento durato due mesi, non brutali ma più "canini", la facemmo riaccoppiare e nacquero 9 splendidi cuccioli...sarà un caso?
morale: quando gli animali si umanizzano troppo è più difficile che si naturalizzino...è un bell'esempio la tua calopsita che ti ama...come dici quando ti salta sulla spalla...ma amando te forse un pochino ripudia se stessa e il marito...prova a naturalizzarla se la vuoi fare accoppiare lasciala stare e dalle meno attenzioni umane...forse ne soffrirà ma secondo me otterrai risultati.
forse mi sbaglio..... ciao
se i bischeri volassero sarei a capo dell'aviazione civile!
|