Autore |
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
vedrai che sta volta lo fara nel nido
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutto x il supporto e i consigli!!!
prima ho chiamato a casa, mia mamma ogni tanto butta l'occhio x controllare, dice che l'ha vista entrare, uscire, e sbirciare fuori!!
vi aggiorno questa sera.....
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Ciao, l' ultima volta che mi è capitata una situazione simile, 2 maschi e 2 femmine, sapendo con esattezza il padre poichè l'altro troppo piccolo, e isolata la coppia, dopo 5 giorni di cova il maschio ha rotto tutte le uova.
Ho dato come possibile spiegazione, che non voleva allevare eventuali pulli non suoi
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto agenteK!!!!
aggiornamento:
Polly è nel nido e sta covando il suo ovetto!!!!!carina leiiiiii.......
ora cerco le foto così vediamo se mi fate un pronostico.....
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
ecco le mie 2 meraviglie
Mamma Polly
Papa Coco
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
allora auguri x l'ovetto e x la altre ke verranno,,,,,lei è una pezzata dominante azzurra,,,e lui un grigio comune FG2,,,,,penso ke i pullini ke nasceranno saranno al 50% pezzati sia grigi, e azzurri se il M è / d blu,,,e al 50% comuni grigi,,,o grigio-verdi--(il grigio è un colore dominante e anke la FG..),,dunque potranno esserci sia comuni ke pezzati FG,,,oltre ad altre recessioni se i gen. ne sn /.......ke scopriremo solo con la prole ke verrà fuori........CMQ aspettiamo il maestro,, ke sikuramente t dirà + preciso le mutazioni della futura prole.....
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
Ciao zeta, il maschio grigio non può essere/blu...perchè è già un serie blu, da una coppia di serie blu non potranno sortire verdi (grigioverdi).
Da F azzurro opale pezzato dominante x M grigio fg tipo 2 avrai:
Metà prole circa pezzato dominante
Metà prole circa grigio l'altra metà altri serie blu...azzurri ma anche cobalto visto che il maschio è un grigio scuro.
Metà prole circa fg tipo 2
Tutti i maschi portatori di opale
Ovviamente tali mutazioni si combineranno...potendo ad esempio ottenere grigio pezzati dominanti faccia gialla tipo 2 o grigi ed altri serie blu fg tipo 2 pezzati e non sia fg che non e via dicendo...
Se portano altro...potrà venire anche altro
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 09:43 | IP Logged
|
|
|
salvo un grigio pezzato non sarebbe assolutamente male....dev'essere uno spettacolo...speriamo che anche questa volta il mio desiderio sia esaudito...(visto che Homer e Marge mi hanno dato 2 pezzato gialli e verdi non essendo pezzati...)
comunque Polly era proprio quella che dicevo che potrebbe essere o non essere parente di Homer o Marge....di Coco invece non so nulla è stato il mio primo coco e l'ho comprato in negozio...speriamo di avere delle belle sorprese.....
Polly questa notte ha covato il suo ovetto, prima l'ho vista che entrava e usciva...ho dato una sbirciatina x controllare che fosse tutto ok e l'ovetto è li!!!
ora attendo il 2...ho notato che è grossina ma non fa quel movimento su e giu con la coda come marge....è normale??non tutte lo fanno??in teoria oggi dovebbe arrivre perchè se è giorni alterni oggi è il giorno giusto!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Da questa coppia non è difficile ottenere un grigio pezzato, ovviamente + saranno numerosi i piccoli, maggiori saranno le combinazioni ottenibili.
Devo dirti che il tuo maschio grigio fg tipo 2 è splendido, tra gl'ondulati di colore grigi che ho visto qui in forum, è uno dei più belli.
Per l'uovo, potrebbe anche saltare un giorno...considera che c'è stato uno spostamento in corso di deposizione, potrebbe dunque aver bisogno di un pò di tempo in più per rimettersi in marcia....potrebbe cmq non essere così...magari stasera o domani trovi l'uovo.
E' già ottima cosa si sia subito impossessata del nido iniziando a covare l'uovo!
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Grazie Salvo Coco ringrazia!!
ho un problema con Polly, prima si è fatta male a una zampetta, a una delle dita, perde sangue, non sono riuscita a capire come ha hatto, ho cercato di prenderla x disinfettarla ma non si è lasciata toccare!ha sporcato i posatoi, il nido e mi sembra ci sia una crepa nell'uovo!!!Escludo che sia stato il maschio xchè lui non è sporco e in + non fanno altri che darsi i bacini!!!ho chiesto a mia mamma di controllarla!!!
un'altra cosa, può capitare che il maschio aiuti la femmina a fare il nido??l'ho visto allinterno + volte prima, mentre lei è li fuori sul posatoio del nido!vedo che gira all'interrno!non capisco che fa.....
|
Torna sù |
|
|