] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: aiuto sta covando un uovo sul fondo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreamilia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di Carbonia-Iglesias Carbonia-Iglesias
Postati: 29 gennaio 2009 at 18:09 | IP Logged Quota andreamilia

vedrai che sta volta lo fara nel nido

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 gennaio 2009 at 19:20 | IP Logged Quota manu77

grazie a tutto x il supporto e i consigli!!!

prima ho chiamato a casa, mia mamma ogni tanto butta l'occhio x controllare, dice che l'ha vista entrare, uscire, e sbirciare fuori!!

vi aggiorno questa sera.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 29 gennaio 2009 at 22:29 | IP Logged Quota agenteK

Ciao, l' ultima volta che mi è capitata una situazione simile, 2 maschi e 2 femmine, sapendo con esattezza il padre poichè l'altro troppo piccolo, e isolata la coppia, dopo 5 giorni di cova il maschio ha rotto tutte le uova.

Ho dato come possibile spiegazione, che non voleva allevare eventuali pulli non suoi
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 22:43 | IP Logged Quota manu77

mi dispiace tanto agenteK!!!!

aggiornamento:

Polly è nel nido e sta covando il suo ovetto!!!!!carina leiiiiii.......

ora cerco le foto così vediamo se mi fate un pronostico.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 23:08 | IP Logged Quota manu77

ecco le mie 2 meraviglie

Mamma Polly

Papa Coco

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:23 | IP Logged Quota zetacor

allora auguri x l'ovetto e x la altre ke verranno,,,,,lei è una pezzata dominante azzurra,,,e lui un grigio comune FG2,,,,,penso ke i pullini ke nasceranno saranno al 50% pezzati sia grigi, e azzurri se il M è / d blu,,,e al 50% comuni grigi,,,o grigio-verdi--(il grigio è un colore dominante e anke la FG..),,dunque potranno esserci sia comuni ke pezzati FG,,,oltre ad altre recessioni se i gen. ne sn /.......ke scopriremo solo con la prole ke verrà fuori........CMQ aspettiamo il maestro,, ke sikuramente t dirà + preciso le mutazioni della futura prole.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:57 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao zeta, il maschio grigio non può essere/blu...perchè è già un serie blu, da una coppia di serie blu non potranno sortire verdi (grigioverdi).

Da F azzurro opale pezzato dominante x M grigio fg tipo 2 avrai:

Metà prole circa pezzato dominante

Metà prole circa grigio l'altra metà altri serie blu...azzurri ma anche cobalto visto che il maschio è un grigio scuro.

Metà prole circa fg tipo 2 

Tutti i maschi portatori di opale

Ovviamente tali mutazioni si combineranno...potendo ad esempio ottenere grigio pezzati dominanti faccia gialla tipo 2 o grigi ed altri serie blu fg tipo 2 pezzati e non sia fg che non e via dicendo...

Se portano altro...potrà venire anche altro

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2009 at 09:43 | IP Logged Quota manu77

salvo un grigio pezzato non sarebbe assolutamente male....dev'essere uno spettacolo...speriamo che anche questa volta il mio desiderio sia esaudito...(visto che Homer e Marge mi hanno dato 2 pezzato gialli e verdi non essendo pezzati...)

comunque Polly era proprio quella che dicevo che potrebbe essere o non essere parente di Homer o Marge....di Coco invece non so nulla è stato il mio primo coco e l'ho comprato in negozio...speriamo di avere delle belle sorprese.....

Polly questa notte ha covato il suo ovetto, prima l'ho vista che entrava e usciva...ho dato una sbirciatina x controllare che fosse tutto ok e l'ovetto è li!!!

ora attendo il 2...ho notato che è grossina ma non fa quel movimento su e giu con la coda come marge....è normale??non tutte lo fanno??in teoria oggi dovebbe arrivre perchè se è giorni alterni oggi è il giorno giusto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:04 | IP Logged Quota Salvo80

Da questa coppia non è difficile ottenere un grigio pezzato, ovviamente + saranno numerosi i piccoli, maggiori saranno le combinazioni ottenibili.

Devo dirti che il tuo maschio grigio fg tipo 2 è splendido, tra gl'ondulati di colore grigi che ho visto qui in forum, è uno dei più belli.

Per l'uovo, potrebbe anche saltare un giorno...considera che c'è stato uno spostamento in corso di deposizione, potrebbe dunque aver bisogno di un pò di tempo in più per rimettersi in marcia....potrebbe cmq non essere così...magari stasera o domani trovi l'uovo.

E' già ottima cosa si sia subito impossessata del nido iniziando a covare l'uovo!

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2009 at 16:11 | IP Logged Quota manu77

Grazie Salvo Coco ringrazia!!

ho un problema con Polly, prima si è fatta male a una zampetta, a una delle dita, perde sangue, non sono riuscita a capire come ha hatto, ho cercato di prenderla x disinfettarla ma non si è lasciata toccare!ha sporcato i posatoi, il nido e mi sembra ci sia una crepa nell'uovo!!!Escludo che sia stato il maschio xchè lui non è sporco e in + non fanno altri che darsi i bacini!!!ho chiesto a mia mamma di controllarla!!!

un'altra cosa, può capitare che il maschio aiuti la femmina a fare il nido??l'ho visto allinterno + volte prima, mentre lei è li fuori sul posatoio del nido!vedo che gira all'interrno!non capisco che fa.....

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]