Autore |
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor allora auguri x l'ovetto e x la altre ke verranno,,,,,lei è una pezzata dominante azzurra,,,e lui un grigio comune FG2,,,,,penso ke i pullini ke nasceranno saranno al 50% pezzati sia grigi, e azzurri se il M è / d blu,,,e al 50% comuni grigi,,,o grigio-verdi--(il grigio è un colore dominante e anke la FG..),,dunque potranno esserci sia comuni ke pezzati FG,,,oltre ad altre recessioni se i gen. ne sn /.......ke scopriremo solo con la prole ke verrà fuori........CMQ aspettiamo il maestro,, ke sikuramente t dirà + preciso le mutazioni della futura prole.....
scusatemi ma avete una foto diversa che io non vedo del fg??mi spiego dalla foto che vedo io vedo un grigio fg del 1 tipo perchè non riesco a vedere le ali per rendermi conto che si tratti di un tipo 2..........
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
la foto è 1, questo è il dietro...
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
allora è come prevedevo del 1° tipo....
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
Si, effettivamente in questa foto si vede tipo 1
Però in questa sembrava tipo 2 per via di quella piccola timoniera gialla che si nota osservando bene...ha il retro giallo, sarà stato solo un effetto del flash o la luce scarsa
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Ciao zeta, il maschio grigio non può essere/blu...perchè è già un serie blu, da una coppia di serie blu non potranno sortire verdi (grigioverdi). Da F azzurro opale pezzato dominante x M grigio fg tipo 2 avrai: Metà prole circa pezzato dominante Metà prole circa grigio l'altra metà altri serie blu...azzurri ma anche cobalto visto che il maschio è un grigio scuro. Metà prole circa fg tipo 2 Tutti i maschi portatori di opale Ovviamente tali mutazioni si combineranno...potendo ad esempio ottenere grigio pezzati dominanti faccia gialla tipo 2 o grigi ed altri serie blu fg tipo 2 pezzati e non sia fg che non e via dicendo... Se portano altro...potrà venire anche altro
grazie salvo x le precisazioni,,,,
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Come procede?
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
allora...come dicevo oggi che il primo uovo sembrava con una crepa era vero, perchè ora stava sul fondo della gabbia, comunque....
ARRIVATO OVETTO......
A QUESTO PUNTO CONSIDERIAMOLO IL PRIMO....
Polly è tornata tranquilla e non perde + sangue!che spavento mi ha fatto prendere quella pestifera!!!!
speriamo che ora sia tutto tranquillo...
comunque ancora non ho capito se capita che il maschio aiuti la femmina a fare il nido!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
sono contenta che tutto procede bene Manu, può capitare che un maschio aiuti io ho un maschio cosi.. in bocca al lupo
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
PROBLEMA:
il 2° uovo sta sul fondo rotto!!!!!come mi comporto???non so chi può averlo rotto!!!
il maschio sta ancora nel nido!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Che bello!!!
è stupendo in entrambe le foto!!!Tienici aggiornati sulla continuazione...
Mi spiace per gli ovetti rotti ma sicuramente ce ne saranno altri,forse è solo una questione di inesperienza...
|
|