] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: aiuto sta covando un uovo sul fondo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 02 febbraio 2009 at 23:02 | IP Logged Quota Anny76

Manuela,mi dispiace che abbiano rotto anche quest'ultimo ovetto.

Quota:
A questo punto si,prova a togliere il maschio e vediamo se è lui che fa la frittata

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 febbraio 2009 at 23:51 | IP Logged Quota manu77

domani dopo pranzo prima che arrivi l'ovetto tolgo Coco e così evremo una risposta a questo grande dubbio!!!!!

secondo me è lui!!!magari sbaglio, ma il fatto che sta sempre a trafficare nel nido non mi piace proprio x niente....anche Homer ogni tanto l'ho visto entrare nel nido, ma non aveva quel fare e poi entrava quando Marge era dentro, quindi suppongo entri x portare il cibo.....

domani vi faccio sapere come sta andando....sono gia molto preoccupata su come fare a prenderlo...AIUTO!!chissà che beccate!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Postati: 03 febbraio 2009 at 01:48 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, io se fossi in te sostituirei il prox uovo con uno di plastica e nel frattempo lo metterei nel nido dell'altra femmina in cova... Poi il maschio lo togli e vedi, se è la femmina e si mette a beccarlo per romperlo e non ci riesce magari alla fine si rassegna a covarlo... dopo qualche giorno glielo rimetti....

Comunque prendi il mio consiglio con le pinze, è da "ultima arrivata"....

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2009 at 15:38 | IP Logged Quota manu77

ciao a tutti prima ho tolto il maschio, lei è nel nido, quindi penso che x sta sera quando torno dal lavoro ci sarà l'ovetto!!!!vedremo.....

ora lui è solo in una gabbietta....in attesa della verità.....se è stato lui che faccio???lo spenno?lo lascio solo in castigo davanti alla voliera a provarci con le altre da lontano(lo sta gia facendo)??

non ho uova di plastica, però so che è una cosa che fanno con i canarini, non con le coco, non ho mai sentito nessuno che lo fa con le coco quindi non credo vadi bene...poi non so....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 03 febbraio 2009 at 16:40 | IP Logged Quota tobyesmeralda

A volte capita che il maschio rompa la uova anche se di solito lo fa più  avanti nella cova a causa di un ritorno di calore e quindi vuole riaccoppiarsi, però non dimenticare che è anche la prima esperienza quindi ci sta che succeda di tutto.

Purtroppo è anche vero che se si tratta di un vizio acquisito, e questo lo saprai solo dalla prossima cova, ti toccherà  togliere dalla produzione il soggetto incriminato

in bocca al lupo

Modificato da tobyesmeralda on 03 febbraio 2009 at 16:42
Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2009 at 22:37 | IP Logged Quota manu77

l'ovetto è arrivato.....

domani sapremo chi è l'assassino di uova!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 03 febbraio 2009 at 22:43 | IP Logged Quota Anny76

Siamo arrivati alla prova del 9.Spero che non trovi l'ovetto rotto.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2009 at 23:02 | IP Logged Quota manu77

anche io lo spero tanto!!!!

non so se sarà fecondo comunque il maschio l'ho tolto poco di prima quindi.....se in questi giorni hanno combinato qualcosa.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 03 febbraio 2009 at 23:10 | IP Logged Quota zetacor

Dai!!!dai!!,,ke quest'ovetto ce la farà,,,,,,,,,quest'ovetto penso sia stato fecondato,,,ma se ne dovrebbe fare altre saranno tutte infeconde senza il maskio,,,,,,se l'uovo dovesse rimanere integro (speriamo d si) ,,
t consiglio d nn rimettere il maskio,,ne subito ,,ne dopo un pò d tempo,,,xkè si fionderebbe subito nel nido a scassare tutto,,,,,se tutto andrà bene, penso t dovrai accontentare d un solo pullino x questa coppietta.....in bokka al lupo......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2009 at 23:25 | IP Logged Quota manu77

guarda ne sarei felice lo stesso anche se è 1!!!!l'importante è che sopravvive!!!

è il 4!come prima cosa non penso ne abbia ancora molti.....

comunque se questo resiste non ho intenzione di rimettere il maschio!!!neanche quando ci sarà il piccino, x paura che me lo uccida!!!!

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]