Autore |
|
gimbo Senior Member
Iscritto dal: 28 settembre 2008 Italy Post: 245 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a togliere ogni dubbio sul sesso di questa cocorita, che io ho comprato come "femmina" ma che col passare dei giorni non mi convince per niente. sul becco ha un non so che di celeste nella parte centrale mentre sui lati rimane marrone.
grazie e a presto!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
è una femmina, bellissima, ci provo a dirti la mutazione ehehhe è una pezzata ala grigia dominante..
|
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
Si e una femmina matura,,prendile un bel maschietto
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
Io ho un maschio pezzato dominante ala grigia....e' come il tuo e la cera l'ha sempre avuta molto strana. Ce l'aveva un colore tipo viola scuro quasi nero...nn si sapeva bene se era maschio o femmina. Poi dal suo comportamento ho visto ke era un maschio, ed ora ha dei piccoli. Semmai fai un altra foto piu' vicina, dove si vede solo quella.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
a falla d davanti.......boooo dal portamento sembrerebbe un maskio....brava Romy x la mutazione,,e come un mio pullino pezzato dominante giallo-verde ala grigia forse pure spangle......
|
Torna sù |
|
|
Dodopepper Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2007 Italy Post: 45 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
secondo me è femmina anche perchè l'iride è ben formata quindi è matura. Poi in genere i maschi hanno la cera completamente blu... a me sembra proprio femminuccia!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor a falla d davanti.......boooo dal portamento sembrerebbe un maskio....brava Romy x la mutazione,,e come un mio pullino pezzato dominante giallo-verde ala grigia forse pure spangle......
Forse inzio a capire qualcosa di mutazioni vabbe però io mi sono specializzata sulle calo..
|
|
gimbo Senior Member
Iscritto dal: 28 settembre 2008 Italy Post: 245 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
bene, pareri discordanti ma quasi mi avete convinta che sia veramente una femmina.
Domani però le faccio un'altra foto, sperando che mi guardi ..... fa un po' la ritrosa.
grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
anche per me il portamento sembra da maschio...avendo l'iride ben devinito, ho letto che a volte i maschi anziani hanno sua colorazione della cera simile alla tua...cmq speriamo sia femmina...
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor a falla d davanti.......boooo dal portamento sembrerebbe un maskio....brava Romy x la mutazione,,e come un mio pullino pezzato dominante giallo-verde ala grigia forse pure spangle......
a me sempra un maschio anzianotto.....
Modificato da Gianluigi on 30 gennaio 2009 at 21:37
|
Torna sù |
|
|