Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 02 febbraio 2009 at 21:27 | IP Logged
Mediamente stiamo tra gl'otto ed i dieci anni se ben tenuti...
Circa l'alimentazione, la miscela da impiegare differisce da quella per cocorite...
Va bene una miscela così composta: 80% scagliola canadese, 5% niger, 5% perilla bianca, 5% canapuccia (possibilmente di medie dimensioni), 5% lino.
Nel periodo di riposo invernale una fornitura bisettimanale di pastoncino secco (un cucchiaino da caffè a testa) va + che bene.
Una-due volte la settimana una fettina di mela, da consumarsi entro le 3-4 ore, rimuovendo i residui ed una-due volte la settimana una fogliolina piccola di cicoria, o radicchio, o lattuga, o tarassaco. Frutta e verdure non andranno mai somministrate nello stesso giorno, complessivamente (frutta e verdura) andranno fornite per 3 volte.
Grit miscelato a sali minerali ed osso di seppia a disposizione.
Acqua rinnovata a giorni alterni.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 19 marzo 2009 at 19:28 | IP Logged
infatti, anch'io mi ricordo di aver visto in negozio che la miscela di semi è simile ma evidentemente cambiano le dosi dei semi e non tutti sono gli stessi... so ke sono molto delicati, e molto sensibili agli spiferi d'aria. in boccca al lupoooo...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8301 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)