Autore |
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2009 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
Salve è da molto che non scrivo e volevo aggiornarvi della situazione delle 7 uova ne sono nati solo 4 le altre uova credo di poterle levare a sto punto............poi la madre durante la schiusa a stranamente defecato molto dentro al nido cosa che non aveva assolutamente fatto nella prima covata ma anche fatto lo stesso con le tre uova rimanenti inoltre le estremità delle zampette sono ricoperte di feci come posso fare per levargliele senza fargli male?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2009 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
augurissimi x i pullini...... già i pulli + grandetti li potresti iniziare a pulire con un cotonfiokki ed acqua tiepida,,lo prendi in mano e c pulisci i piedi,,poi dovresti pulire pure il nido,,ma x questo aspetta ke il + pikkolo abbia compiuto almeno 15gg...
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 16 marzo 2009 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
infatti lo sò che devo pulire il nido è sò pure che devo aspettare,ache se nella cova precedente la madre aveva già iniziato a levare lei qualche cacchetta dal nido sta volta non lo fà chissa perchè....
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2009 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Stai attento però è alto il rischio di parassiti!
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 16 marzo 2009 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi Stai attento però è alto il rischio di parassiti!
devo aspettare per forza l'ultimo nato è ancora troppo piccolo per prenderlo in mano,qualcuno mi può spiegare come devo di preciso? devo immergere le zampette dei piccoli nell'acqua tiepida e strofinare con il cottonfioc o devo bagnare il cottonfioc e strofinare le zambette??posso mettere uno strato di carta o di qualcos'altro sulle cacche per far camminare i piccoli in uno superfice più pulita?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 marzo 2009 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
prova ad ammorbidire le cakke con un panno bagnato con acqua tiepida e poi con il cottonfiok bagnato cerki d rimuoverle.. c sn utenti ke usano metter uno scottex nel nido e i pulli d sopra ed e andato sempre tutto ok.....prova.... ma intanto dagli na pulita nel lato opposto dove sn i pulli poi li sposti nel lato pulito e pulisci l'altro lato,,almeno c togli un pò d kakke anke se nn viene il massimo,,,,fatti una paletta verticale.....
Modificato da zetacor on 16 marzo 2009 at 23:06
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2009 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
io sinceramente mi trovo bene, a mettere un pò di trucioli, li fa stare asciutti e puliti per qualche giorno
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2009 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille oggi stesso pulirò il nido
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2009 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
il nido l'ho pulito per qnd possibile è messo della scottex per non fare camminare i pulli sulle cacche rimanenti.....però le cacche dalle zampe no si staccano farò la prova ogni mezzora per vedere se si ammorbidiscono e saltano c'è qualcos'altro che posso fare?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
ma sono tante? te lo dico perchè anche ai miei è capitato, ma dopo aver pulito il nido di solito si staccavano, nn essendoci piu sporco in giro.. sennò dovrai metterli un pò a bagno con le zampette.
|
|