Autore |
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
Che belli!!!Voglio provare anch'io a fare gli stick!!!
|
|
zialaura Pullo
Iscritto dal: 06 marzo 2009 Italy Post: 19 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2009 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
ma che f**ata la ricetta!
|
zialaura Pullo
Iscritto dal: 06 marzo 2009 Italy Post: 19 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2009 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
hops, ho detto una parolaccia...
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2009 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi .... ma la parte in plastica in forno non si è sciolta???
Cmq. se forzi un po' con una pinza si puo' togliere senza romperla, e non rischi "SCIOGLIEMENTI". Ho gia' provato
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2009 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
quindi ci sono altre ricette? su su postate ehehe
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2009 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
Ci provo anch' io nel W.E., mi pare proprio una grande idea
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2009 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi scusate il ritardo...ma volevo mettere la ricetta dopo aver fatto le fotine del risultato finale. La scorsa volta non avevo fatto le foto e i biscotti sono finiti. Non ho più avuto tempo di rifarli, ma siccome oggi avevo gli ingredienti ho voluto fare un'altra ricettina. In ogni caso vi posto comunque anche quella dei BISCOTTI ALL'UOVO.
Ingredienti: -60g di farina -3 uova -3 cucchiaini di miele (eventualmente qualche cucchiaio di semini o frutta a pezzetti - io non ho usato ne l'una ne l'altra cosa ma mi sembra una variante da provare)
Procedimento: In un pentolino su fuoco molto lento amalgamare le uova e il miele. Il composto deve risultare liscio, in ogni caso non deve solidificare quindi sul fuoco per non più di 3-5 minuti. Tolto dal fuoco aggiungere la farina e mettere il composto nello stampo. La prima volta ho usato gli stampini per i cioccolatini, ma la prossima volta userò lo stampo per il plum cake così da poter tagliare i biscotti della misura che voglio. Infornare a 130° per 15-20 minuti! Ed ecco l'unica fotina del procedimento
Ed ora la ricetta della PIZZA! Avevo gli ingredienti e mi sono detta perché anche i miei pappi non possono "santificare il sabato"?
Ingredienti: -80g di farina -2 uova -peperoni rossi e gialli -300g di semini (nella ricetta originale c'è anche la margarina, ma io non l'ho messa e il risultato mi sembra comunque ottimo) Io ho fatto mezza dose!
Procedimento: Lavare bene e asciugare i peperoni, tagliarne una parte a striscioline e una parte a pezzettini.
Amalgamare bene uova e farina, unire i pezzettini di peperone e i semini.
Sembra una schifezza ma....aspettate un altro pò
A questo punto non vi resta che mettere il composto negli stampini, io li preferisco per non impiastricciarmi tutta. In questo caso ho usato quelli per i muffin adatti alla cottura in forno. Il diametro di ogni stampino è di circa 5 cm e in ognuno ho messo circa 1 cucchiaio e mezzo di composto che ho poi appiattito bene con un cucchiaino...ed ecco che fine hanno fatto le striscioline di peperone
Anche in questo caso la cottura è molto dolce: 130° per circa 15-20 minuti. Come anche nella ricetta di Mario anche in questa i semini non devono colorarsi troppo! Mi raccomando: le striscioline di peperone non devono essere troppo sottili altrimenti rischiano di bruciacchiarsi!
Ed ecco le pizze dopo la cottura!!!!
Scusate per la bassa qualità delle foto, ma oggi non sono riuscita a fare di meglio.
Mario scusa se ho usato il tuo topic ma mi sembrava sciocco aprirne uno identico! In ogni caso perché non creiamo una sezione in cui lasciare in memoria le nostre ricettine? Non è una bella idea visto il successo dei craker?????
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2009 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
si gi brava !!!!!!!!!!!!!
e grazie ...tutto chiaro, semplice e le foto si vedono benissimo !!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2009 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Hehehe ragazzi...sono andata zitta zitta con la macchinetta fotografica per fare qualche fotina da postare sul successo delle pizzette e...la pizzetta che ho messo ieri non c'è più!!!!!!!
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 marzo 2009 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Hei ma questo è un sito per l' allevamento delle koko o un sito per ricette di nouvelle cuisine???hahaha
|
Torna sù |
|
|