] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: paolino e’ morto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 febbraio 2009 at 20:14 | IP Logged Quota Si_Gi

Quota: etac
per caso hai usato una padella antiaderente in teflon per cucinare? se si, la causa della morte è sicuramente riconducibile a quello. perchè questo rivestimento produce un gas (il politetrafluoroetilene)veramente nocivo. sui libri dicono addirittura che può essere rapidamente mortale...come nel tuo caso mi pare..

mi dispiace tanto...

Ho letto anche io questa cosa in una rivista di ornitologia...però si trattava del teflon di vecchia generazione ovvero quello delle padelle di qualche anno fa!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 28 febbraio 2009 at 20:30 | IP Logged Quota etac

Quota:

Ho letto anche io questa cosa in una rivista di ornitologia...pero' si trattava del teflon di vecchia generazione ovvero quello delle padelle di qualche anno fa!!!!!!

il teflon è stato bandito entro il 2015 negli Usa...ed è sempre lo stesso purtroppo
dobbiamo eliminarlo, è nocivo alla salute ragazzi ... anche alla nostra
purtroppo per i nostri cocchini, i gas che produce una pentola in cottura(rivestita dello stesso) sono fulminanti

....magari non è il caso del nostro amico, però è bene accennare anche questa cosa, in modo da evitarla tutti quanti

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
iubanne
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 febbraio 2009
Postati: 28 febbraio 2009 at 21:32 | IP Logged Quota iubanne

dai....ma io non ci credo che la cottura di un WRUSTEL sia la causa della sua morte...
Torna sù Versione stampabile Viste iubanne's Profilo Ricerca altri post di iubanne
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 01 marzo 2009 at 07:10 | IP Logged Quota enrico25

La padella era in ghisa (penso) di quelle che si arrostisce la carne.....c.que penso che diventero' vegetariano.

Paolino era la mascotte mia e di tutti i miei amici, una cosa impressionante, ti faceva tornare sereno.

Non faceva che giocare con delle palline che addirittura portava sull'abbeveratoio, e poi parlava parlava e ti stava fisso sulla spalla....

per me è stata una perdita veramente grande anche se qualcuno potra' sorridere,e c.que ringrazio veramente di cuore tutti quelli che mi hanno scritto.

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 01 marzo 2009 at 08:05 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Non credo che in questo forum tu possa trovare persone che sorridano leggendo della morte improvvisa di una coco. Qui tutti le amiamo e ci disperiamo al pensiero di quello che potrebbe succedere ai nostri cochini.

Capisco la tua tristezza, ma non ti incolpare della sua morte.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 01 marzo 2009 at 09:00 | IP Logged Quota daniela68

Concordo assolutamente con Elena. Dispiace a tutti noi sinceramente. Un caro saluto.

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2009 at 10:59 | IP Logged Quota enrico25

Carissima ELENA,

Ti chiedo un consiglio, cosa faresti te al mio posto? Adesso ho una gabbia enorme con una cocorita maschio (era stato preso per paolino che ci avevano detto che era femmina, ma secondo me avevano sbagliato), ed ho preso da due settimane (da quel fatidico 11 febbraio che voglio dimenticare) una cocorita femmina albina (molto bruttina ma mi faceva pena in un negozio di via carlo del prete a firenze). 1) Gli regalo tutti e due; 2) Cerco di fargli figliare e magari di allevarne uno a mano (a proposito come si fa ad allevare a mano?).... Capisco che in tutto questo c'è la ricerca di un nuovo PAOLINO, ma cio' è impossibile. Lui è arrivato sul terrazzo di casa piccolino, è stato coccolato, poi un bel giorno ha cominciato a parlare e a fidarsi ciecamente di me che l' ho ucciso (e per questo non so darmi pace.)

Ciao e grazie

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2009 at 12:04 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao Enrico,

penso che tu possa voler bene anche alle altre tue cochine, quindi fossi in te non le regalerei. Puoi sicuramente farle figliare, aspetta pero' che la femmina sia pronta e che abbia almeno un annetto di eta'. Una cosa che ti sconsiglio vivamente e' di allevare un piccolo a mano. Questa operazione si fa solo in casi in cui muoiano, o scappino i genitori o nel caso in cui uno dei piccoli non venga nutrito. Puoi sicuramente abituare uno dei piccoli a stare sulla tua mano anche se lasci che siano i genitori ad occuparsene. Vedrai che piano, piano conquisterai la sua fiducia anche se ci vorra' un po' di pazienza. Il tuo Paolino rimarra' sempre nei tuoi ricordi e nel tuo cuore.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2009 at 13:00 | IP Logged Quota enrico25

Grazie del consiglio,

Non posso non voler bene agli altri due anche se sono purtroppo molto diffidenti.Fraceschino il maschio parla quasi come Paolino (in pratica lo imitava) e l'altra (la bruttina) sembra molto spaesata anche se è sempre attaccata al maschio. Sinceramente non conoscevo il mondo delle cocorite e non pensavo potessero dare delle soddisfazioni. In vita mia ho avuto un gatto (Bigio) che è morto da pochi mesi all'eta' di 23 anni (una tragedia, ma almeno era vecchio.)

Chiedo: te conosci cocorite che parlano e sono affettuose o il mio è stato un caso raro? Non è che io volessi addomesticare Paolino (tipo moira orfei), ma ha fatto tutto da se; ha scelto questa casa , ha scelto me e purtroppo l'ho tradito per una cena affrettata e schifosa.

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2009 at 13:46 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Sicuramente e' un caso piuttosto raro, piu' che altro per il fatto che parlasse. Le coco (e gli uccelli in genere) sono comunque animali affettuosi, quando vincono la paura innata per l'uomo. Ci vuole quindi molta pazienza e costanza per farle abituare. E' bello il fatto che abbia imparato tutto da solo, senza costrizioni. In questo forum ho letto di coco che parlano.

Guarda che io non credo che sia morto per il wurstel, e' possibile, ma e' molto piu' probabile che sia morto d'infarto. Non ti incolpare, non l'hai tradito e comunque non l'hai fatto di proposito.

Complimenti per il gatto!!! Io avevo sentito di una gatta siamese morta a 20 anni e mi pareva gia' un record, il tuo non era vecchio era ultracentenario!!! Si vede che stava veramente bene da te.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]