] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ha la scabia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 marzo 2009 at 16:35 | IP Logged Quota Phoebe82

fai anche un ciclo di vitamine sopratutto B. dopo una cura ci vorrebbero sempre

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 04 marzo 2009 at 17:31 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Il mio agitava la testa a destra e a sinistra, e' stato un incubo... Ho trovato molta difficolta' nello spalmare bene la crema negli angoli del becco inferiore coperti dalle piume. Li' c'erano le croste piu' resistenti... E' normale che sfreghi il becco sui posatoi, lo faceva anche il mio, ma penso che possa essere anche positivo, cosi' la crema si spande ancora di piu'. Per quanto riguarda il cibo, anche il mio mangiava meno, si rifiutava di mangiare la verdura e il pastoncino (cosa che aveva sempre fatto e che fa di nuovo) e addirittura rifiutava il panico che invece adora. Secondo me la causa era lo stress e la solitudine, poverino . Infatti se hai letto i miei post, quando vidi che stava migliorando, presi una delle femmine (la sua preferita) e la misi con lui, sembrava rinato! Certo, ho rischiato un po', ma sono sempre piu' convinta che la scabbia non si trasmetta facilmente da un soggetto all'altro, a meno che non ci sia un contatto diretto (tipo madre con i pulli). Ha ragione Romina, ti conviene integrare con le vitamine, mi sono dimenticata di consigliartelo.

Brava, continua cosi'... Ci vuole tanta pazienza vero? Ma per i nostri cocchi, questo ed altro . CIAO

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 marzo 2009 at 17:46 | IP Logged Quota manu77

guarda io ho una pazienza infinita, mi fa tantissimo piacere aiutarla!!!e spero guarisca presto!!!!

vitamine B??cioè dargli cose da mangiare che contengono la vitamina B????o altro?

Elena dopo circa una settimana sul tuo ha iniziato a fare effetto giusto???tra 2 o 3 giorni magari controllo se le crosticine iniziano a staccarsi....speriamo....

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2009 at 07:41 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Io ho dato un multivitaminico in gocce nel beverino dell'acqua. Poi esistono anche solo vitamine del gruppo B da mettere nell'acqua.

Ah, ci pensavo ieri sera... Per acchiappare la tua coco senza stressarla, metti la gabbia in una stanza buia, accendi solo una piccola lampadina che permetta a te di vedere dove si trova la coco. Infila la mano nella gabbia e vedrai che lei rimarra' immobile (o quasi...) e la potrai prendere evitando che sbatta da tutte le parti.

Per quanto riguarda le croste, considera che la mia coco era messa un po' meglio della tua... Secondo me ci vorra' un po' di piu' prima che le croste inizino a staccarsi. Poi non e' che vengano via cosi' da sole... Prima si ammorbidisce un po' la parte superiore e con un cottonfioc puoi iniziare a grattare via la superficie. Te ne accorgerai da sola... ma sara' una cosa molto lenta...

CIAO

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 marzo 2009 at 18:04 | IP Logged Quota manu77

infatti ho notato che la sera la prendo molto meglio, dove la tengo di giorno non ho possibilità di fare molto buio....tiro solo la tenda ....

spero solamente di riuscire a mettergliela bene la crema!!!

una cosa, i suoi semini ho notato che li mangia, ho sostituito la mangiatoia con una con la griglia magari nell'altra faceva + fatica

oggi l'ho spostata in un'altra camera + vicina agli altri, lei è a circa 5/6 metri dalla porta e gli altri stanno li fuori, lasciando la porta socchiusa si sentono mi sembra + attiva così!!!forse le fanno compagnia, di la era sempre ferma e mogia, così magari si tira un pò su!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 marzo 2009 at 22:24 | IP Logged Quota Lucrezia88

secondo me hai fatto bene!!!!!a contatto con gli altri rischi contagi,ma così invece sei tranquilla e lei non'è triste e sola!!!!cmq con un pò di pazienza vedrai che andrà bene!!!!!!in bocca al lupooooo
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 marzo 2009 at 13:43 | IP Logged Quota manu77

ho appena messo la cremina a Nuvola è stata bravissima, nonostante ci fosse luce si è fatta prendere senza troppe storie e poi ha beccato solo una volta il cottonfioc....è stata fermissima mentre mettevo la crema!!!!!

forse ha capito che la sto aiutando a guarire??è quasi una settimana e magari sente le crosticine + morbide!può essere??

poi da quando sta nella stanza di fianco alle altre coco è molto + attiva, sarà che c'è + luce e sente gli altri che cantano, magari si sente sul serio meno sola....e poi mangia molto di +!!!speriamo che guarisca....

la brutta notizia è che il suo fidanzato ora ci sta provando con un'altra cochina....povera Nuvoletta.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 marzo 2009 at 14:13 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: manu77

la brutta notizia è che il suo fidanzato ora ci sta provando con un'altra cochina....povera Nuvoletta.....

Noooo traditore!!! Gli e' bastata una settimana.... I maschi, tutti uguali!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 marzo 2009 at 18:47 | IP Logged Quota manu77

Quota: Elena_69_FI
Quota: manu77

Noooo traditore!!! Gli e' bastata una settimana.... I maschi, tutti uguali!!!!

non fanno altro che scambiarsi cibo.......in più è anche pedofilo, la piccina ha 3 mesi!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 08 marzo 2009 at 19:39 | IP Logged Quota Amed

non ha perso tempo 

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]