ho scoperto che le personata blu e nere erano 2 femmine mentre gli altri inseparabili 2 maschi.... ho provato a metterli insieme (f + m) e devo dire che li vedo + tranquilli..... alla femmina + colorata e meno debole ho lasciato il nido,..... mentre l'altra quella nera e spellacchiata l'ho tolto.. (ha gia fatto un ovetto per terra rotto!) cosa ne pensate? potra' funzionare questa scleta? cerco aiuti! grazie
Iscritto dal: 19 dicembre 2007 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
Postati: 19 marzo 2009 at 20:34 | IP Logged
allora...funzionare funzionano di sicuro...l unica pecca è che appartengono a razze diverse..i maschi sono fischer ancestali(molto belli tra l altro..complimenti!)mentre le femmine sono personata...non andrebbero fatti accoppiare!poi va be c'è chi lo fa, ma facendo così "sporcheresti"la razza!io fossi in te prenderei a ciascuno un compagno della loro stessa razza!
Iscritto dal: 19 dicembre 2007 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
Postati: 20 marzo 2009 at 14:54 | IP Logged
no!solo nel caso in cui la coppia è formata da un occhio cerchiato con un roseicollis...ma non è il tuo caso...i piccoli nascerebbero e sarebbero normalissimi...l
Iscritto dal: 15 maggio 2006 Italy Post: 85 Sesso: Maschio
Postati: 21 marzo 2009 at 12:53 | IP Logged
ho parlato con un allevatore e mi ha consigliato di vedere i comportamenti delle due pseudo coppie.... potrebbero non essere proprio coppie visto che il riconoscimento degli ossicino è molto superficiale... cmq se sono affiatati e stanno bene insieme nella coppia dove ho lasciato il nido dovrei vedere che la femmina e il maschio iniziano a mettere bastoncini dentro il nido ......
Iscritto dal: 15 maggio 2006 Italy Post: 85 Sesso: Maschio
Postati: 26 marzo 2009 at 10:14 | IP Logged
aggiorno i comportamenti delle due copie.... la seconda coppia (vedi foto su ) sta gia' facendo il nido....almeno questo sembra visto che ho messo dei legnetti : questi bastoncini vengono triturati dalla personata e mesi nel nido.....
la prima coppia : la femmina sta di nuovo ricoprendosi di piume.... forse stando troppo nel nido nn aveva + visto la luce del sole e le aveva fatto male.... ho delle vitamine in gocce... che ne dite gliene somministro un po' nel beverino per farla rinvigorire?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi.