] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Delucidazioni... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sango
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2009 at 01:02 | IP Logged Quota Sango

Oggi ho visto una coco meravigliosa me ne sono innamorata a prima vista e mi sono violentata per non acquistarla subito... oltretutto è un negozio terribile(Fortesan del cavolo... non so altrove ma qui a Genova è da denuncia...poveri piccoli animali...)6 povere piccole coco a grattarsi come dannate(me ne sono accorta io che sono infestate dai parassiti, che fino ad una settimana fa manco sapevo quante ali avevano, le cocorite...trovare delle persone un minimo esperte no??) e a beccarsi l'un l'altra...sì, perchè i geni sono riusciti a mettere 5 femmine insieme(di cui 2 evidentemente in picco ormonale), un solo maschio ed un solo nido! ...a quel che ho capito, se non fanno una brutta fine sono decisamente fortunate!

...ehm, ma sto divagando... quel che volevo chiedere era questo: quella che mi ha rapito era una coco interamente gialla, una splendida femmina dagli occhi neri... quindi non era lutino no? cioè, avrebbe dovuto avere gli occhi rossi, se ci ho capito qualcosa... ma allora che cosa poteva essere? perchè io in fondo l'idea di comprarla non l'ho ancora abbandonata del tutto... oltretutto la salverei da quel postaccio (cerco scuse, lo so)
Qualcuno mi aiuta?
Torna sù Versione stampabile Viste Sango's Profilo Ricerca altri post di Sango
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 07 marzo 2009 at 09:12 | IP Logged Quota AleX88

no non è lutina senò avrebbe avuto gli occhi rossi ce l'ho io una coco gialla tipo lutina con gli occhi neri solo che la mia ha leggerissime sfumature verdi fosforescenti sul dorso che quasi non si notano però la mutazione non te la saprei dire aspetta qualcuno che si intende di mutazioni 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 07 marzo 2009 at 09:15 | IP Logged Quota paolo43

Ciao potrebbe essere una gialla  occhi neri(molto difficile da trovare) oppure e credo sia cosi un ala perlata (spangle)doppio fattore (giallo)

Modificato da paolo43 on 07 marzo 2009 at 09:16

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 07 marzo 2009 at 10:12 | IP Logged Quota Si_Gi

no sicuramente la femmina di cui parli non è lutina...cmq ti posso dire solo una cosa, la stessa che ho fatto io tempo fa! Se te ne sei innamorata vai e SAALVALAAAAAA! Anche se così aumenti il guadagno degli aguzzini però per una volta chi se ne frega!!!!!Lo so vorresti salvarle tutte!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 10 marzo 2009 at 00:46 | IP Logged Quota Sango

Grazie a tutti delle risposte 
...prima o poi comincerò a capirci qualcosa

...uff, che tentazione di prenderla... se fosse stata maschio sarebbe stato più semplice però... quasi quasi ne prendo 2
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 10 marzo 2009 at 01:42 | IP Logged Quota Sango

Quota: paolo43
Ciao potrebbe essere una gialla  occhi neri(molto difficile da trovare) oppure e credo sia cosi un ala perlata (spangle)doppio fattore (giallo)

Posso chiederti in cosa si differenziano questi 2 tipi?
...cavolo, sta a vedere che era una coco ricercata e l'ho lasciata lì...
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 10 marzo 2009 at 09:08 | IP Logged Quota Marcella66

Ciao Sango scusa se te lo chiedo, l'hai vista nel negozio di Sampierdarena? Perchè se si vado subito a parlare con la ragazza che se ne occupa e le dico di fare immediatamente un trattamento antiparassitario alle povere coco. ormai siamo abbastanza in confidenza per dirglielo. Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 10 marzo 2009 at 09:16 | IP Logged Quota Mario_one

Quota: Sango

Allora gli occhi neri sono in fondo dei pezzati recessivi. Hanno gli occhi totalmente neri senza il cerchio bianco e la cera dei maschi si presenta rosa come dai pezzati recessivi, mentre gli spangle DF hanno l'occhio con il cerchio bianco e la cera blu

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 10 marzo 2009 at 09:53 | IP Logged Quota Sango

Quota: Marcella66
Ciao Sango scusa se te lo chiedo, l'hai vista nel negozio di Sampierdarena? Perchè se si vado subito a parlare con la ragazza che se ne occupa e le dico di fare immediatamente un trattamento antiparassitario alle povere coco. ormai siamo abbastanza in confidenza per dirglielo. Ciao

Sì, il negozio è proprio quello... dove purtroppo ho già notato un trattamento un po' approssimativo degli animali... (ricordo quel povero cincillà, messo malissimo, senza neanche un angolino per nascondersi quella volta glielo dissi e finì quasi male... ma ho notato che ora han cambiato le cose)
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 10 marzo 2009 at 09:56 | IP Logged Quota Sango

Quota: Mario_one

Quota: Sango

Allora gli occhi neri sono in fondo dei pezzati recessivi. Hanno gli occhi totalmente neri senza il cerchio bianco e la cera dei maschi si presenta rosa come dai pezzati recessivi, mentre gli spangle DF hanno l'occhio con il cerchio bianco e la cera blu

Grazie della chiara e semplice spiegazione oggi passo a vedere e...credo proprio che la prenderò (speriamo che il mio ragazzo reagisca bene alla notizia però... è che non resisto di fronte ad un animaletto da salvare)
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]