] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ali "accorciate" Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 marzo 2009 at 20:02 | IP Logged Quota Si_Gi

No il pastoncino non è il bastoncino di semi! Il pastoncino morbido è un composto di sfarinati e uovo è molto importante per l'alto valore proteico. Per la frutta e verdura lo so che non fanno i salti di gioia ma sono molto importanti. Per il bene della salute del tuo pappi devi cercare di dargli frutta e verdura fresche di stagione. Nelle schede informative trovi tutti gli alimenti che possono mangiare e quelli che assolutamente devi evitare, non solo perché fanno male ma anche perché tossici con conseguenze anche mortali! Una volta asettimana dagli anche una spiga di panico lo farai strafelice!
Mi raccomando: osso di seppia, blocchetto di sali minerali, pastoncino, grit marino, spiga di panico, frutta e verdura!!!!!Qualche volta per farlo felice puoi anche dargli qualche biscotto, li vendono appositamente per loro altrimenti vanno bene anche pavesini e savoiardi! Mi raccomando no biscotti con cioccolata o cacao! Ti lascio un link prova a farli....sono molto più genuini di quelli che si comprano! http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17158&P N=1

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
tittibritti
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 marzo 2009
Postati: 13 marzo 2009 at 11:06 | IP Logged Quota tittibritti

ok
ieri ho comprato l'osso di seppia e il polivitaminico mutavigor della padovan, spero proprio che si rimetta presto il piccoletto (per ora mi pare spennacchiato a confronto con i coco che ho visto ieri in un negozio di animali..)
ma e vero che farà la muta e ricambierà le penne con altre + definitive? sai quando, visto che adesso ha 4 mesi?
grazie
Torna sù Versione stampabile Viste tittibritti's Profilo Ricerca altri post di tittibritti
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 marzo 2009 at 11:27 | IP Logged Quota Salvo80

Molto meglio suggerire un pastone secco, quello morbido è troppo ricco di lipidi e potrebbe esser causa di non pochi problemi per la bestiola...quello secco proteico va bene in questo periodo poichè dovendo a breve affrontare la muta, ed essendo le penne costituite da cheratina (una proteina appunto), tale ricambio sarà agevolato e meno traumatico.

Ovviamente il pastoncino in piccole dosi, un cucchiaino da the due-tre volte la settimana va benissimo.

Il dosaggio può apparire troppo basso, tuttavia la bestiola in questione, non vola, non si sta riproducendo, ha poco spazio a disposizione...e poi ricordiamo sempre che le cocorite sono bestioline di pochi grammi...noto troppo spesso nelle foto da voi postate delle razioni di frutta, verdura, pastone da ARA GIACINTO.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
tittibritti
Newbie

Newbie

Postati: 13 marzo 2009 at 11:46 | IP Logged Quota tittibritti

voglio precisare una cosa...
e vero che la gabbia non è ampia, ma il coco sta + fuori che dentro durante la giornata (la mia spalla è il suo posto fisso, ci sta benissimo e non si schioda)
vorrei capire una cosa...ieri sera ho messo le gocce di mutavigor nel beverino, ed ovviamente il coco ne ha bevuto solo un po in base al suo fabbisogno.
Adesso quanto tempo dura l'effetto delle vitamine in questo beverino?
devo svuotare e rifare la dose ogni gg?
Torna sù Versione stampabile Viste tittibritti's Profilo Ricerca altri post di tittibritti
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 marzo 2009 at 11:48 | IP Logged Quota Salvo80

Si esatto, ogni mattino metti acqua fresca ed aggiungi le vitamine. vanno a male rapidamente.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
tittibritti
Newbie

Newbie

Postati: 13 marzo 2009 at 11:50 | IP Logged Quota tittibritti

ok, ma x la muta quanto manca? (all'incirca)
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 13 marzo 2009 at 12:19 | IP Logged Quota Alexpaper

La muta la farà a breve, ne fanno un paio all'anno.
Per la dimensione della gabbia non vedo questo grande problema. Infatti se la coco è sempre fuori, ha modo di sfogarsi e volare liberamente ;)

Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
tittibritti
Newbie

Newbie

Postati: 13 marzo 2009 at 15:08 | IP Logged Quota tittibritti

per adesso non vola, speriamo + avanti..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 13 marzo 2009 at 15:39 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, io ho Pio che e' come il tuo piccolino, ha 1 mese e mezzo in piu' ed e' senza remiganti, sapevo che a quest'eta' non e' per niente normale, e mi hanno suggerito un post dove dicono di dargli le vitamine ma le mutavigor della padovan. Io se non ho capito male gli stai dando quelle generali della Vitavigor giusto? Io ti consiglio di finire questa cura rispettando scrupolosamente le dosi cambiandole ogni giorno per non dargliene ne troppe ne troppo poche, poi tra 1 mesetto scarso gli dai le mutavigor (mi pare si chiamino cosi', ora non ho la scatola dietro) che sono specifiche per le piume. Il mio dopo 1 settimana ha iniziato a fare dei piccoli voletti!!! Ma e' ridotto molto peggio del tuo, al posto delle ali sembra abbia dei moncherini, quindi faro' la cura una volta al mese per 3 cicli come suggeritomi nel post. Speriamo...vedrai che al tuo cresceranno, non disperare. Io ho un cocorito che fino all'anno per 1 motivo o l'altro gli sono cadute le piume della coda ed e' stato senza per 4-5 mesi, al momento della muta, 1 alla volta sono spuntate ed ora sono splendide. Le piume richiedono tempo.

Da qualche parte ho letto che per esempio le calopsitte cambiano completamente il piumaggio nell'arco di 4 anni, un po' di piume ogni muta. Immagino che per le cocorite sia simile...ma non prendere per legge quel che ho scritto, io ho sperimentato e sono giunta a queste conclusioni. Prendi un po' da tutti e poi cerca di adattarlo al tuo piccoletto. Cmq per me gli crescono di sicuro!!! In bocca al lupo!!

Ah x la gabbia il mio vive in una gabbietta con base 25x45 cm e altezza 45 cm, per lui ed i suoi saltelli va bene, ma visto che non vola e sta volentieri sulla spalla di mia sorella, gli lasciamo le porte sempre aperte e quando vuole uscire ci chiama mettendosi sulla porticina o si fa un giretto sul tetto. Se Invece non potesse uscire, vista l'esperienza con gli altri tre che ho, la gabbia dovrebbe essere almeno il doppio. ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
tittibritti
Newbie

Newbie

Postati: 13 marzo 2009 at 23:05 | IP Logged Quota tittibritti

stò usando proprio il mutavigor di padovan, cercando negli altri post ho letto che è il migliore per il problema delle piume visto che ha tutte le vitamine del gruppo b ecc.
Comunque grazie davvero per l'incoraggiamento.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]