Autore |
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2009 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Scusa Phoebe, e anche tutti gli altri esperti, è normale che ogni tanto qualche ovetto stia fuori dalla cova? Nel senso che covano insieme ormai, mamma e papà, ma ogni tanto vedo qualche ovetto che sporge da sotto le pancie dei genitori. Staranno covando bene? Inoltre non mi fanno nemmeno pensare di avvicinarmi! C'è lui, che era il più dolce e amoroso dei mie pappagalli, che ora mi si gonfia e mi inaccia in tutti i modi. Non sò nemmeno qua nte uova hanno fatto. Ma..staremo a vedere. chissa.... Grazie per i consigli!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2009 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Ma tu dici che vedi delle ovette quando apri lo sportello? sicuramente è perchè si spostano quando ti sentono, nn penso che stiano covando male, anche perchè se covano entrmabi.. è un buon segno
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2009 at 08:12 | IP Logged
|
|
|
No non apro lo sportello, mi affaccio semplicvemente dal foro di entrata, e magari li vedo li accovacciati e vedo che uno o due ovette non sono sotto di loro insomma.
Speriamo bene, oggi sono dodici giorni dalla prima deposizione. Sono così apprensivi. Strillano come matti se solo li guardo. Allora non volendoli disturbare mi affaccio appena appena e sbircio.
No lo sò...non passano più sti 20 giorni!!!!!!
Impazziscoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 21 maggio 2009 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
daiii che sei gia a buon puntooo ahahah quindi nn sai neanche quante uova ci sono nel nido???
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2009 at 07:54 | IP Logged
|
|
|
Ieri ne ho contate tre. Ho capito cosa succede quando vedo le uova. Lui o lei di turno le toglie da sotto la pancia per girarle poi le rispinge sotto la pancia calda dell'altro. Incredibile, mai visto tanto amore. Pensavo che le cocche fossero dolcissime con le proprie uova prima e pulli dopo. Ma il maschio rimane sempre molto marginale rispetto al più della faccenda.
Ma le calo sono MERAVIGLIOSE. C'è una dolcezza, una partecipazione ed un imepgno incredibili. Che bellissima esperienza. Non credevo mai di essere tanto emozionata da un cosa del genere. E tutta da vivere.
Se non erro mancheranno circa 8/10 giorni alla prima schiusa...giusto? E comunque le ovette,nonostante siano tenute a "fort knox" e quaindi non ho potuto fare la speratura, sono tutte e tre belle bianche. Speriamo beneeeeee!!!!!!!
Ti aggiorno Phoebe!!!!!
Grazie grazie di tutti i consigli!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 22 maggio 2009 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: carla.m74 Ieri ne ho contate tre. Ho capito cosa succede quando vedo le uova. Lui o lei di turno le toglie da sotto la pancia per girarle poi le rispinge sotto la pancia calda dell'altro. Incredibile, mai visto tanto amore. Pensavo che le cocche fossero dolcissime con le proprie uova prima e pulli dopo. Ma il maschio rimane sempre molto marginale rispetto al più della faccenda.
Ma le calo sono MERAVIGLIOSE. C'è una dolcezza, una partecipazione ed un imepgno incredibili. Che bellissima esperienza. Non credevo mai di essere tanto emozionata da un cosa del genere. E tutta da vivere.
Già solo chi ha avuto una coppia può capire, sia durante la cova che dopo, ti assicuro che anche dopo che avrai tolto il nido, vedrai una coppia talmente unita, e coccolona che ti perderai ad osservarli... difficile da spiegare a chi nn le ha... ma chi le ha avute è impossibile nn innamorarsi!
in bocca al lupo ancora
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 29 maggio 2009 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
Somani si dovrebbe schiudere ilprimo uovo, ma non sò, dubito. Lei è stupenda cova benissimo. Lui invece è un casinista, Cova dove non ci sono le uova, le smaneggia, bho. Uno sicuramente non è buono, è rosato. Un altro, ho il dubbio, poi le altre non me le fanno vedere, non vorrei che ogni volta che guardo vedo uova diverse e che alla fine non nasca nulla. Che peccato però. Ci speravo così tanto.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 01 giugno 2009 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
ci sono novità Carla???
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 01 giugno 2009 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
macche niente. Il 9 hanno deposto il primo uovo. Poi magari qualche giorno per l'inizio della cova...ma dovremmo essere prossimi comunque,ma ancora nulla.
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 03 giugno 2009 at 07:01 | IP Logged
|
|
|
Allora ancora niente, ormai i dubbi sono praticamente fondati. Ieri addirittura per un attimo sono usciti entrambi dal nido....li la mia ultima e flebile speranza è svanita. Erano quattro le uova,e nessuna è color gesso. Pazienza. Ci speravo così tanto però....così tanto.... sarà per la prossima volta.
Phoebe tu che sei esperta.....che dici ci riproveranno subito? Gli tolgo il nido lo pulisco e lo rimetto?? Che devo fare? Aspetto ancora qualche giorno per togliere le uova????
Grazie per le risposte.
|
Torna sù |
|
|