Postati: 05 luglio 2009 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
Non vorrei uscire OT con questo mio intervento .....
comunque il maschio è un lutino (tutto bianco e faccia gialla) e la madre è perlata: da questa coppia (peraltro molto prolifica) sono nati una infinità di lutini (quasi tutti bianchi con la faccia gialla ma qualcuno è nato con il corpo più giallo e non totalmente bianco) prevelentemente femmine, due o tre pezzati (un maschio - il mio Zaff - e un paio di femmine pezzate), due o tre perlati (maschi e femmine, solo che i maschi perdono la perlatura verso i sei -sette mesi e restano come ancestrali tranne qualche piuma gialla) e una decina di ancestrali (tutti maschi). Fra i lutino, e precisamente in tre casi, si sono manifestati tre maschi peraltro anomali: uno quasi giallo (e non totalmente bianco) uno perlato (che ha mantenuto la perlatura ancor oggi che ha piu di due anni) e uno totalmente bianco come il padre con la faccia gialla.
Purtroppo ho solo uno di questi tre (gli altri due li ho ceduti) ma mi hanno confermato che sono maschi perchè si sono riprodotti con femmine, in entrambi i casi ancestrali.
Quindi anche io sono nel dubbio.... com'è possibile? La genetica per me è cosa veramente strana...
|