] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Urgentissimo: passerotto caduto dal nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 giugno 2009 at 11:18 | IP Logged Quota Salvo80

Dimenticavo, la coda non sembra cortissima e l'implumo è avanzato...direi che ha circa 16-17 giorni.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Paperina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 giugno 2009 at 14:07 | IP Logged Quota Paperina

Grazie Salvo, per ora ho seguito i consigli dati anche in un altra discussione simile e ho fatto questo:

Per  l'alimentazione dei passeriformi granivori (passeri, fringuelli, cardellini...) si dovrebbe provvedere con pastone per granivori così composto: 2 cucchiai di farina gialla, 1 cucchiaio di pastone all'uovo per canarini, 1 cucchiaino di farina bianca,  2 cucchiaini di omogeneizzato di carne/verdura e acqua calda quanto basta per renderlo fluido.

Ad ogni modo cinguetta che è un piacere e mangia come un caimano... penso che il pericolo di vederlo morire sia sfumato.... ha fatto anche amicizia col cane

Per adesso è sistemato in una scatola di cartone all'interno della ex gabbietta dei criceti, così posso lasciarlo anche fuori in terrazzo, in modo che veda un po' l'ambienta che lo circonderà quando tenteremo di lasciarlo libero....

Speriamo in bene va

Torna sù Versione stampabile Viste Paperina's Profilo Ricerca altri post di Paperina
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 17:43 | IP Logged Quota Salvo80

Questo pastoncino casereccio va benissimo.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 19 giugno 2009 at 20:42 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: Paperina

ha fatto anche amicizia col cane

Anche uno dei merli che ho allevato fece amicizia col mio pastore tedesco. Il bello e' che il cane aveva paura del merlo che si divertiva a sbecchettargli il tartufo. Ancora oggi Greta insegue i piccioni e li fa volare, ma quando vede un merlo sta alla larga

Groupie

Groupie

Postati: 21 giugno 2009 at 23:45 | IP Logged Quota Paperina

ragazzi, le cose procedono alla grande....

Il trovatello zompetta per la scatola, tanto che stasera abbiamo deciso di togliere la scatola di scarpe e lasciarlo semplicemente nella gabbietta... abbiamo messo due posatoi recuperati da quelli che avevo già preso in più per le coco e saltella sopra che è una meraviglia.

Appena ci vede cinguetta forte e quando vuole mangiare sa come farsi capire... ormai quando vede la siringa spalanca il becco e domani lo metteremo fuori (sempre nella gabbietta) per vedere se qualche altro passerotto accorre al suo richiamo...

L'avremmo già fatto ieri, ma ha fatto un mega temporale e oggi faceva freschetto e non abbiamo voluto rischiare....

Secondo voi... quanto tempo ci vorrà prima che riesca a mangiucchiare qualcosa da solo?

Torna sù Versione stampabile Viste Paperina's Profilo Ricerca altri post di Paperina
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 giugno 2009 at 11:18 | IP Logged Quota Salvo80

Iniziano a sbeccuzzare qualcosa attorno ai 20-22 giorni... sgusciano con abilità i semi attorno ai 25-26 giorni, sono da considerarsi svezzati attorno ai 32-35 giorni.

Paperina
Groupie

Groupie

Postati: 22 giugno 2009 at 14:09 | IP Logged Quota Paperina

ragazzi... oggi abbiamo fatto le prime prove di volo!

L'ho lasciato libero in casa ed ha svolacchiato fino al soffitto... è ancora un po' "instabile" ma almeno ci prova!

Chiara72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2009
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Postati: 22 giugno 2009 at 19:48 | IP Logged Quota Chiara72

Paperina, mi sono affezionata alla storia del tuo passerotto,
ma come è andata a finire?

Groupie

Groupie

Postati: 23 giugno 2009 at 08:55 | IP Logged Quota Paperina

ciao Chiara!

Diciamo che sta andando a finire bene.... per adesso lo stiamo ancora imbeccando con la siringa senza ago, e stiamo anche provando a dargli un po' di pastoncino per canarini da solo... lo metto sul dito e lui cerca di prenderlo, ma non riesce ancora del tutto.

E' cmq in buona salute, almeno per quello che posso saperne io, cinguetta e si arrampica per la gabbia, sale sui posatoi e ieri ha fatto la sua prima prova di volo che è andata abbastanza bene.

Ora stiamo iniziando a lasciarlo fuori in giardino per qualche ora (sempre nella gabbietta), così da dargli modo di vedere anche qualcosa in più che non sia la solita stanza... Purtroppo in questi gg non riusciamo a fare granchè perchè qui fa abbastanza freddo e non ci fidiamo a lasciarlo per troppo tempo fuori, è ancora piccolino....

Cmq devo ringraziare tutti per i preziosi consigli e vi terrò aggiornati!

Paperina
Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2009 at 08:24 | IP Logged Quota Paperina

ragazzi, ho una domanda per voi.....

Ultimamente al trovatello non piace più tanto il pastone casalingo che gli prepariamo con cura tutti i giorni, preferisce becchettare il fondo della gabbia, così abbiamo provato a mettergli un po' di pastoncino all'uovo per canarini in una mangiatoia e pare gradire molto.... insomma inizia a mangiare da solo....

Domanda: va bene se per lo svezzamento continuo a dargli il pastoncino per canarini? Ho anche un mix di semi per insettivori.... dite che posso mettere un po' di quello?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]