] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: AIUTO URGENTE TROVATELLO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 26 giugno 2009 at 13:19 | IP Logged Quota AleX88

oddio piegato  ''ST'UCCELLINO NON SUONA''  tua cugina è la migliore 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
juliet
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2009 at 12:50 | IP Logged Quota juliet

sembrava che stesse così bene, era così vispo e attivo...eravamo passati dalla siringa al pastoncino, aveva cominciato a cinguettare e a fare qualche piccolo voletto...e invece stamattina l'ho trovato tutto arruffato, con la cloaca sporca, le feci sono nere, ha dei sussulti, cammina all'indietro e spesso e volentieri si sbilancia e cade di lato incastrandosi con le zampette nell'aluccia...

ho provato a pulire la cloaca..altro non so cosa fare..se mi muore adesso vi giuro ce cado in depressione...aiutatemi

Modificato da juliet on 29 giugno 2009 at 16:52

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 giugno 2009 at 17:20 | IP Logged Quota Salvo80

Qualche errore nell'alimentazione, qualche patologia...chissà anche entrambe le cose, mi spiace.

L'unica che puoi tentare, se c'è il tempo di farlo...è somministrare un antibiotico a largo spettro ed imbeccarlo con la pappetta inumidita con acqua medicata e non semplice acqua.

In privato di dirò qualcos'altro, ma da ciò che scrivi è molto probabile non ce la faccia. Incrociamo cmq le dita.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
juliet
Groupie

Groupie

Postati: 29 giugno 2009 at 18:13 | IP Logged Quota juliet

Salvo 80 non riesco a risponderti tramite PM...solo una domanda con l'acqua medicata devo ammorbidire la pappetta che gli davo prima cioè omogenizzato e pastoncino o cosa?

grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 30 giugno 2009 at 07:49 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao Giulia,

ho letto cosa e' successo... mi dispiace tanto, povero piccolino... Oggi come sta? Hai somministrato l'antibiotico?

Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2009 at 10:37 | IP Logged Quota juliet

In questi attimi sto dicendo addio al mio piccolo Merlino.

Non è questo l'addio che avrei voluto dargli...avrei voluto che spiccasse il volo via lontano da me e dalla cattività a cui l'ho costretto, tra i suoi simili...invece il volo che sta per fare è ben più grande.

L'amore a volte non serve a salvare chi amiamo, spesso le intenzioni più buone si rivelano le più catastrofiche...forse se avessi lasciato che la natura facesse il suo corso, se lo avessi liberato, forse non sarebbe ancora vivo, ma la sua fine sarebbe stata certamente più dignitosa...

perdonatemi, ma è un dolore che mi sfianca insieme al rimorso e ai sensi di colpa...

ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 giugno 2009 at 11:17 | IP Logged Quota Salvo80

Mi spiace molto juliet, mi sono arrivati 5 messaggi in pm ed il tuo non mi è stato recapitato poichè non avevo più spazio a disposizione.

In questi casi, molto meglio impiegare delle polverine da imbecco per granivori, tipo nutrient plus, alleva tu, energette e via dicendo.

Purtoppo non serve più, ma rispondo ugualmente al tuo quesito: si con l'acqua medicata dovevi ammorbidire il pastoncino e poi servirlo con una siringa o uno stecco.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 30 giugno 2009 at 13:14 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Giulia mi dispiace tanto, purtroppo so cosa stai provando in questo momento perche' e' successo anche a me. Non sempre le cose vanno come vorremmo. Non avere sensi di colpa, tu hai fatto il possibile. Gli uccelli sono molto delicati, il giorno prima stanno bene, il giorno dopo sono in fin di vita. Lo vediamo anche da quello che accade ai nostri pappagallini, a volte e' veramente difficile capire cosa sta succedendo al nostro animaletto. Per gli uccelli selvatici il discorso e' ancora piu' complicato... Non puoi sapere se avesse gia' una malattia in incubazione. Giulia, tu hai fatto il possibile per lui, l'hai aiutato in un momento di difficolta'. Lo so a cosa stai pensando: se lo avessi lasciato li' forse adesso... Non lo possiamo sapere. Come puoi leggere sul post di Paperina, alcune volte le cose vanno bene. Vedrai che se ti ricapitera' ci proverai di nuovo, come ho fatto io e saranno gioie e alcune volte anche dolori. Se ci ripenso, ancora piango per i piccoli che non ce l'hanno fatta. Ma pensa a tutte quelle persone che se vedono un animale che soffre per la strada, lo lasciano li' e nemmeno si preoccupano di quello che prova. Noi per foruna non siamo cosi'!!!!

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,4063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]