] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Cleo e Gaudì genitori finalmente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 10 aprile 2005 at 11:54 | IP Logged Quota Mariposa

Ieri ho portato i due piccolini di Cleo nella loro nuova casetta/voliera enorme  e mi sa che sono due femminucce perché si sono già trvoate dei compagnetti niente male  !!! Stanno bene, erano davvero felici di volare così libere e canticchiavano pure (non l'avevamo mai fatto)...è stato bello vederle così serene  poi avevo a dire poco 15 amichetti nuovi e un sacco di spazio .

Mi mancheranno ma sono felice per loro, per fortuna riesco a trovargli sempre dei bei posti in cui crescere.

Ora si aspettano gli altri figli di Cleo e Gaudì . Per ora ci/si riposa un pochettino e dopo riavranno i loro nidini e si rinizieranno tutte le cova .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 10 aprile 2005 at 12:25 | IP Logged Quota Flygon

Quanto ne avrei voluto1

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 10 aprile 2005 at 21:12 | IP Logged Quota Dodde

Ma scusa una domanda...nel parco vicino a casa tua c'è una colonia di coccorite libera???

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 14:49 | IP Logged Quota Mariposa

Insomma non proprio vicino a casa mia.....!!! In un paio di isolato c'è un parco immenso e dicono che si trovano là le colonie di cocorite ma non le ho mai vista con i miei occhi a dire il vero.

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 14:56 | IP Logged Quota Dodde

Mi pare un pò strano sinceramente che le cocco possano vivere da noi...e poi nel centro di Roma dove trovano i semi necessari???O vanno a rubare nei negozi oppure...oppure percorrono tanti tanti km ogni volta che hanno fame per andare in qualche campo sperduto a trovere i semini...

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:02 | IP Logged Quota Mariposa

Esistono colonie di cocorite a Roma, dei miei amici le hanno viste. Per il cibo non c'è alcun problema si sono abituate alle piante che trovano in natura...alla fine sono pappagalli che si abituano a tutto se forzati dalla natura.  Migrano pure quando fa più freddo vanno in posti più caldi...si sono rafforzati volando e vivendo in libertà.

Modificato da Mariposa on 11 aprile 2005 at 15:15

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:07 | IP Logged Quota Dodde

Huao...Huao...Huao...questa proprio non la sapevo...che uccellini intraprendenti...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 11 aprile 2005 at 15:07 | IP Logged Quota dodoale

E' vero Dodde, si adattano a mangiare qualunque cosa! nel parco vicino casa mia convivono tanti bei cocoritini fuggiti da chissà dove, l'unico problema è che solo i più forti resistono al freddo e alla mancanza di cibo, qualche giorno fà mio zio mi ha detto di aver visto un cocorito blu morto proprio in quel parco!! poveraccio..

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2005 at 13:53 | IP Logged Quota Mariposa

Ultime novità Cleo e Gaudì a distanza di due mesetti (in cui hanno avuto tre piccoli meravigliosi turchesi) sono diventati di nuovo genitori.

Una settimana fa sono nati tre piccolini, tutti sani e arzilli. E poco fa è nato un altro piccolino e un'altro ovetto si sta schiudendo in questo istante.  Siamo arrivati così a 5 piccolini...e abbiamo ancora altre due ovetta chissà se le farà nascere. Con questo caldo le uova si schiudono anche senza essere covate troppo.

Spero che quelli appena nati se la cavino e che riescano a pappare ormai i grandicelli se la cavicchiano  !!! Speriamo bene, comunque li controllerò 24 su 24 e speriamo di non trovare soprese sgradevoli.

La famiglia si sta ingrandendo  speriamo che qualcuno esca come il padre verde smeraldo  !!!

E tra qualche giorni compreò anche un altro maschietto maturo per Isable e Cri Cri che sono ancora solette  le provo tutte chissà se andranno d'accordo col nuovo arrivato.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 25 maggio 2005 at 14:04 | IP Logged Quota elenagiaspa1

complimenti Marta...magari se trovi del tempo per noi mandaci le foto...sono curiosissima di vederli questi piccoli gioielli. Un bacio Ele e Beppe

] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]