] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Cleo e Gaudì genitori finalmente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 30 marzo 2005 at 16:37 | IP Logged Quota Mariposa

Si sono davvero identici anche se dalla foto non si nota molto, turchesi e con faccia gialla come la mamma (potete vedere altre foto nella sezione "foto" i tesori di mariposa  li ho mesis pure là) !!! Sono simpatici e davvero furbi, debbo dire. Se qualcuno ne vuole uno glielo regalo siccome a breve andranno via.

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2005 at 18:20 | IP Logged Quota Mariposa

UN PICCOLO E' VOLATO VIA

Che giornata è stata oggi !!! Stressante e triste. Oggi mentre pulivo la voliera il più grande dei piccoli di Cleo e Gaudì è sgusciato fuori come un lampo ed è uscito dalla finestra che era leggermente accostata. E' volato via, libero. Era così entusiasta che volava così alto e poi è scomparso tra le nuvole .

E' stata una mia grande distrazione...ora spero che trovi la colonia di cocorite nel parco vicino a casa mia e che impari a cibarsi di quello che trova in natura !!  E' in gamba, è grosso, cresciuto e furbetto spero solo che non senta tanto la mancanza dei fratelli con cui stata appiccicato e spero davvero che se la cavi da solo fuori.

Per ora guardo fuori dalla finestra aspettando di vederlo ritornare...i fratelli lo chiamano spero che torni ma sono scettica. Ho messo cibo sul balcone ma per ora vegono solo le tortore e i merli a cibarsi da me.

Sabato per giunta porto via i fratelli ai nuovi padroni  quindi la possibilità che torni diventano poche non essendoci i fratelli a chiamarlo. E' andata così, mi spiace tantissimo .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 06 aprile 2005 at 19:55 | IP Logged Quota Alex86

mi dispiace tanto Marta, immagino quanta cura, dedizione ed amicizia nutri verso i tuoi piccoli amici. Non resta che sperare che impari a cavarsela da solo. ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
elenagiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 06 aprile 2005 at 20:06 | IP Logged Quota elenagiaspa1

Marta a noi è capitato con una rosella, qualche estate fa....in un batter di ciglia ci ha fregati ed è volata via, la fortuna ha voluto che la voliera era fuori pertanto gli altri hanno fatto da richiamo ed è tornata in "patria" anche se per farsi prendere ci ha fatto scavalcare le recinzioni delle ville accanto!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2005 at 18:08 | IP Logged Quota paolone

Quel Birbante di un Uccellino della Fata Turchina! Certo che se la cava, perchè non se la dovrebbe cavare!

E' ancora sufficientemente piccolo da riuscire benissimo ad ambientarsi all'aperto. Peggio sarebbe stato se avsse avuti già qualche mese o peggio ancora qualche annetto.

Farà amicizia con i sui Cuginetti del Parco! C'è il Parco dell' Uccellina e, quello sarà il Parco dei Parrocchetti!

Saluti....... Gianniiii l'Ottimismo, è il profumo della Vitaaaa!

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2005 at 18:45 | IP Logged Quota Mariposa

grazie Paolone infatti pure io penso al positivo..spero davvero che se la stia cavando fuori, è ingamba lo è sempre stato rispetto agli altri due fratelli.  La mia paura e apprensione è se riuscirà a trovare il cibo sufficiente per crescere...si deve adattare con quello che riesce a trovare...lo spero tantissimo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 07 aprile 2005 at 21:08 | IP Logged Quota elenagiaspa1

Ehi Marta hai notizie del fuggitivo???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 08 aprile 2005 at 10:25 | IP Logged Quota ludovica

Non preoccuparti del piccino, Marta!!! Anni fa ho allevato un piccione che era caduto nel mio camino.... ho dovuto smontare letteralmente la stufa e spaccare il muro, comunque non era più grande di un micropollo pelato... e nonostante allevare un piccione sia molto difficile in qualche modo è vissuto, e durante un lungo inverno in cui sono stata la sua mamma, è diventato grande e ha imparato a volare... tutti mi dicevano che non sarebbe riuscito a sopravvivere, eppure quando ai primissimi tepori della primavera è stato liberato, ce l'ha fatta, si è inserito in un gruppo, e credo abbia fatto la sua vita.... Il tuo uccellino ha avuto la fortuna di crescere forte perchè lo ha allevato la sua mamma, ed ha una primavera ed un'estate per abituarsi all'aria aperta.... e i cieli infiniti per trovare i ripari migliori.... e la libertà. Sii felice per lui!!

LUDO

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2005 at 11:56 | IP Logged Quota Mariposa

Purtroppo non è più tornato, è volato via...sono felice che è libero ma la libertà per un uccellino nato in gabbia è pericolosa, troppo !!!  Speriamo che se la cavi, alle volte mi affaccio sperando di vederlo ma nulla...è sparito. Domani porto via i fratelli, li regalo...così mi tengo le mie 3 coppie e ci stiamo un pò sereni per qualche settimana  !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 08 aprile 2005 at 15:09 | IP Logged Quota lulu

Come ti capisco!!
Uno dei mie tre pulcini è scappato a mia mamma (che ho trovato in lacrime appena tornata a casa!). Teoricamente non avrebbe dovuto saper volare perchè era appena uscito dal nido, ma il loro istinto è quello di aprire le ali!!!
E' stato un pomeriggio nell'albero davanti casa, ma non riuscivo a vederlo, poi se n'è volato via!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]