Autore |
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Si sono davvero identici anche se dalla foto non si nota molto, turchesi e con faccia gialla come la mamma (potete vedere altre foto nella sezione "foto" i tesori di mariposa li ho mesis pure là) !!! Sono simpatici e davvero furbi, debbo dire. Se qualcuno ne vuole uno glielo regalo siccome a breve andranno via.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 06 aprile 2005 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
UN PICCOLO E' VOLATO VIA
Che giornata è stata oggi !!! Stressante e triste. Oggi mentre pulivo la voliera il più grande dei piccoli di Cleo e Gaudì è sgusciato fuori come un lampo ed è uscito dalla finestra che era leggermente accostata. E' volato via, libero. Era così entusiasta che volava così alto e poi è scomparso tra le nuvole .
E' stata una mia grande distrazione...ora spero che trovi la colonia di cocorite nel parco vicino a casa mia e che impari a cibarsi di quello che trova in natura !! E' in gamba, è grosso, cresciuto e furbetto spero solo che non senta tanto la mancanza dei fratelli con cui stata appiccicato e spero davvero che se la cavi da solo fuori.
Per ora guardo fuori dalla finestra aspettando di vederlo ritornare...i fratelli lo chiamano spero che torni ma sono scettica. Ho messo cibo sul balcone ma per ora vegono solo le tortore e i merli a cibarsi da me.
Sabato per giunta porto via i fratelli ai nuovi padroni quindi la possibilità che torni diventano poche non essendoci i fratelli a chiamarlo. E' andata così, mi spiace tantissimo .
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2005 Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 aprile 2005 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto Marta, immagino quanta cura, dedizione ed amicizia nutri verso i tuoi piccoli amici. Non resta che sperare che impari a cavarsela da solo. ciao
|
Torna sù |
|
|
elenagiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2005 Post: 176 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 aprile 2005 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Marta a noi è capitato con una rosella, qualche estate fa....in un batter di ciglia ci ha fregati ed è volata via, la fortuna ha voluto che la voliera era fuori pertanto gli altri hanno fatto da richiamo ed è tornata in "patria" anche se per farsi prendere ci ha fatto scavalcare le recinzioni delle ville accanto!!!
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2005 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Quel Birbante di un Uccellino della Fata Turchina! Certo che se la cava, perchè non se la dovrebbe cavare!
E' ancora sufficientemente piccolo da riuscire benissimo ad ambientarsi all'aperto. Peggio sarebbe stato se avsse avuti già qualche mese o peggio ancora qualche annetto.
Farà amicizia con i sui Cuginetti del Parco! C'è il Parco dell' Uccellina e, quello sarà il Parco dei Parrocchetti!
Saluti....... Gianniiii l'Ottimismo, è il profumo della Vitaaaa!
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2005 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
grazie Paolone infatti pure io penso al positivo..spero davvero che se la stia cavando fuori, è ingamba lo è sempre stato rispetto agli altri due fratelli. La mia paura e apprensione è se riuscirà a trovare il cibo sufficiente per crescere...si deve adattare con quello che riesce a trovare...lo spero tantissimo.
|
Torna sù |
|
|
elenagiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2005 Post: 176 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2005 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Ehi Marta hai notizie del fuggitivo???
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
ludovica Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2005 Post: 126 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2005 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
Non preoccuparti del piccino, Marta!!! Anni fa ho allevato un piccione che era caduto nel mio camino.... ho dovuto smontare letteralmente la stufa e spaccare il muro, comunque non era più grande di un micropollo pelato... e nonostante allevare un piccione sia molto difficile in qualche modo è vissuto, e durante un lungo inverno in cui sono stata la sua mamma, è diventato grande e ha imparato a volare... tutti mi dicevano che non sarebbe riuscito a sopravvivere, eppure quando ai primissimi tepori della primavera è stato liberato, ce l'ha fatta, si è inserito in un gruppo, e credo abbia fatto la sua vita.... Il tuo uccellino ha avuto la fortuna di crescere forte perchè lo ha allevato la sua mamma, ed ha una primavera ed un'estate per abituarsi all'aria aperta.... e i cieli infiniti per trovare i ripari migliori.... e la libertà. Sii felice per lui!!
LUDO
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2005 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo non è più tornato, è volato via...sono felice che è libero ma la libertà per un uccellino nato in gabbia è pericolosa, troppo !!! Speriamo che se la cavi, alle volte mi affaccio sperando di vederlo ma nulla...è sparito. Domani porto via i fratelli, li regalo...così mi tengo le mie 3 coppie e ci stiamo un pò sereni per qualche settimana !!!
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2005 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Come ti capisco!!
Uno dei mie tre pulcini è scappato a mia mamma (che ho trovato in
lacrime appena tornata a casa!). Teoricamente non avrebbe dovuto saper
volare perchè era appena uscito dal nido, ma il loro istinto è quello
di aprire le ali!!!
E' stato un pomeriggio nell'albero davanti casa, ma non riuscivo a vederlo, poi se n'è volato via!
|
Torna sù |
|
|