Autore |
|
ilariaechicca Pullo
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Carissimi,
scusate l'urgenza, ma la mia cocorita maschio è da ieri che sta appollaiata, ferma sul fondo della gabbia, zitta e con occhi semichiusi. Non mangia e ogni tanto si avvicna solo a bere, con salti lenti e senza dare cenni di volo. La femmina cerca di sollecitarla, le salta accanto e pare volerla sollecitare.
che fare? dalle mie parti nn ci sono vet specializzati!!! Grazie, grazie, grazie.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
Dovresti trovare un veterinario e portare la bestiola...da ciò che scrivi sta parecchio male...come sono le feci? E' gonfio? La cloaca è sporca?
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
Cloaca pare abbastanza pulita, feci anche, ma in effetti resta sempre gonfio. Il negoziante dove compro il cibo mi ha consigliato un antibiotico...speriamo!!
Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 03 ottobre 2009 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Da stamani anche cloaca sporca...grazie Salvo che mi hai dato dritte per guardarlo... cerco il vet più vicino lunedì, ma che dite..cosa posso fare oltre all'antibiotico? grazie e un saluti a tutti i pennuti
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 04 ottobre 2009 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
Bernie non ce l'ha fatta..sembrava migliorato fino a ieri. Che tristezza l'impotenza. Che amarezza non averlo saputo proteggere.
Se qualcuno sa darmi consigli su come aiutare la piccola Bianca che adesso si trova sola, gli sarei molto grata. Trovarle subito un amico? darle qualche cura preventiva - antibiotico generico - in caso avesse contratto la malattia di Bernie?
Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2009 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
Io una copertura antibiotica alla bestiola la darei, ed un multivitaminico anche.
Quando un animale muore nell'arco di 48 h non è semplice salvarlo.
Mi spiace, un saluto.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 06 ottobre 2009 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Grazie Salvo e grazie a tutti i partecipanti al forum..anche solo il leggere delle vostre esperienze e degli intercorsi mi ha fatto sentire meno sola in questi giorni in cui seguivo il piccolo Bernie nel suo spengimento.
Adesso devo prendere una decisione pesante..tenere Bianca con me ma da sola (non posso prenderle un maschietto per vari motivi ) oppure cederla a qualcuno che le voglia bene e abbia altri coco che le facciano compagnia..
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 ottobre 2009 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto per quello che e' successo al tuo amico Bernie.
Se il motivo per il quale non puoi prendere un altro maschietto per Bianca è il fatto che non puoi o vuoi che si riproducano, ti assicuro che non ci sono problemi, basta che tu non metta il nido. Tenere Bianca da sola, non te lo consiglio. Le cocorite sono animali che vivono in grandi gruppi e soffrono moltissimo se tenuti isolati. Tanto piu' se inizialmente avevano compagnia. Se i motivi sono altri, è preferibile che tu le trovi un'altra sistemazione...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 06 ottobre 2009 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
Grazie Elena..io sono sempre di meno a casa e nn voglio tenerli con me e trascurarli. Trascurarla da sola, però, è di certo cosa peggiore. Divisa tra l'egoismo di nn volermi separare da lei e la voglia che stia meglio possibile. Sai come posso fare per verificare se c'è qualche amante di coco nei miei dintorni? Grazie e buona serata
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2009 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Prova a mettere un annuncio da noi nella sezione Mercatino, specificando dove sei.
Mi spiace per la triste esperienza.
In gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|