] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: SABATO PRIMA CALO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bisturi
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 ottobre 2009 at 11:29 | IP Logged Quota bisturi

La gabbia la tengo in casa, il carrello dov'è sistemata ha le ruote. Era fuori solo per le foto. La signora che me l'ha venduta mi ha detto che Ã¨ una femmina. Provo a fare una foto della faccia e poi la posto così mi dai il tuo parere. Ha solo un'ala tagliata, ma non vedo l'ora che ricresca perchè non mi piace vederla in difficoltà  anche se chi me l'ha data mi ha detto che così corre meno pericolo in una casa nuova, almeno finchè non si sarà  ambientata, e non c'è il pericolo che voli via nel caso lasciassimo inavvertitamente aperta qualche finestra. Per il futuro cosa mi consigli? 

Modificato da bisturi on 23 ottobre 2009 at 11:31
Torna sù Versione stampabile Viste bisturi's Profilo Ricerca altri post di bisturi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 ottobre 2009 at 11:35 | IP Logged Quota Phoebe82

guarda, io ho 2 allevati a mano in casa, nn ho mai tagliato a loro le ali, a nessuno dei miei soggetti, anche perchè è proprio nei primi mesi, nel loro primo anno che il loro corpo si forma, ed ha bisogno quindi di movimento, tagliandogli le ali incidi anche su questo loro processo di rafforzo dei muscoli, della struttura insomma..

Ovviamente io nn ho lascio mai le finestre aperte, se nn ci sono le zanzariere... nn lascio porte aperte... devo controllare un pò di piu le uscite... ma ti assicuro che ne vale la pena.. quando la vedrai volare serena e felice con quelle grandi ali... capisci quanto è importante per loro... è la loro vita volare...

il mio consiglio resta sempre, di aumentare i controlli le attenzioni... ma MAI di tagliare le ali...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 23 ottobre 2009 at 11:38 | IP Logged Quota bisturi

Sono daccordo,ma non ho nessuna esperienza e mi sono fidato. La calo ha circa 4 mesi, tra quanto ricrescerà l'ala?
Torna sù Versione stampabile Viste bisturi's Profilo Ricerca altri post di bisturi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 ottobre 2009 at 11:50 | IP Logged Quota Phoebe82

alla prima muta... che avviene da 7 mesi a finire all'anno di età

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 23 ottobre 2009 at 22:34 | IP Logged Quota syl83

Benvenuto al tuo nuovo arrivo!!!Concordo con Romi:la pratica di tagliare le ali è crudele e senza senso...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 26 ottobre 2009 at 23:01 | IP Logged Quota bisturi

Ho bisogno di un consiglio urgente. E' una settimana che ho la calo e ho notato che i giorni che sta tutto il giorno in gabbia da sola perchè siamo tutti al lavoro fino a tardi, quando la faccio uscire è molto nervosa e per un'oretta non si fa toccare e becca tutti, anche la mano di chi la tiene in spalla. Ho pensato che abbia bisogno di compagnia e quindi di metterle in gabbia una coppia di coco. Se qualcuno è collegato e mi risponde subito, domani steso vado a comprare le coco. Attendo fiducioso e ringrazio anticipatamente di cuore.
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 27 ottobre 2009 at 10:09 | IP Logged Quota Phoebe82

ma io nn credo sia una buona idea.. almeno metterli insieme... perchè lei è allevata a mano... e loro nn sai come posso accettarla e sopratutto se lei accetta loro...

bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 27 ottobre 2009 at 13:33 | IP Logged Quota bisturi

...e se dividessi la gabbia a metà con una rete così si possono vedere? almeno per qualche giorno?
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 27 ottobre 2009 at 23:07 | IP Logged Quota bisturi

http://img264.imageshack.us/i/23102009152.jpg/

http://img264.imageshack.us/i/27102009157.jpg/

http://img337.imageshack.us/i/27102009158.jpg/

http://img18.imageshack.us/i/27102009161.jpg/

http://img202.imageshack.us/i/27102009163.jpg/

inserisco nuove foto per phoebe82, spero mi possa dire con certezza il sesso della mia calo

Ciaoleo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 settembre 2009
Postati: 27 ottobre 2009 at 23:33 | IP Logged Quota Ciaoleo

Ciao, secondo me è una femmina!... Cmq attendiamo impazienti il verdetto dell'esperta!!...ovviamente phoebe82...

Bell'esemplare comunque...complimenti!

Torna sù Versione stampabile Viste Ciaoleo's Profilo Ricerca altri post di Ciaoleo
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]