] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia: sono guarite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 22 ottobre 2009 at 15:41 | IP Logged Quota Aldebaran

Ciao!!

Allora, eccomi di nuovo qui per chiedervi come vi sembrano le mie due cocorite... ho comprato la coppia il 15 settembre ed il maschio era affetto da scabbia (per fortuna che ci siete voi... ) Volevo iniziare la cura con l'olio di paraffina ma, essendo totalmente inesperta, ho preferito rivolgermi ad un veterinario che ha somministrato ad entrambe le cocorite l'antibiotico in tre richiami, il 18 e il 30 settembre e il 16 ottobre... nel frattempo mi ha dato da somministrargli una pastiglia di New Era Tissutale al giorno e alcune gocce di Olibior, da continuare fino a dicembre...

A me sembra che stiano meglio, come le trovate voi? sono guarite? posso unirle alle altre coco in voliera senza paura del contagio??

La femmina non presentava la scabbia, ma abbiamo curato anche lei, scanso equivoci  E questo è il maschietto:

Grazie a tutti!!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 22 ottobre 2009 at 15:47 | IP Logged Quota teot98

Sembrano guarite ... io aspetterei comunque altre 2 settimane per riunirle con il gruppo..

lui comunque è spettacolare..

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 ottobre 2009 at 16:57 | IP Logged Quota Salvo80

Si, perfettamente guarite, ma sono due belle femmine.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 ottobre 2009 at 16:58 | IP Logged Quota Phoebe82

ma io nel maschietto vedo ancora delle sfumature di bianco nel becco e cera.. nn so se è la foto.. tu come lo vedi da vicino? aspettiamo altri pareri.. anche se anchio sarei dell'idea di aspettare a rimetterli con gli altri

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 ottobre 2009 at 17:29 | IP Logged Quota Aldebaran

Quota: teot98

lui comunque è spettacolare.. 

Grazie!!  in effetti è diventato più bello da quando l'ho preso  Questo è il link del post con le foto in cui avevano la scabbia

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19978&P N=3&TPN=2

Per quel che me ne intendo io, lo spangle non presenta più crosticine nè sulla cera nè sulle zampette... ha il becco un poco sfaldato... la cura somministrata dal veterinario (antibiotico) ha schiarito la cera ad entrambe le coco, e di parecchio! però mi è stato detto che avrebbero ripreso il loro colore con un po' di tempo... Inoltre le cere sono, non so bene come spiegarlo, un po' "prosciugate", tirate, meno gonfiette rispetto alle coco in voliera... il veterinario l'ultima volta mi ha detto che erano guarite, ma per sicurezza chiedo anche a voi

Noooooo Non mi dite che sono due femmine, o dovrò cederne una  

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Postati: 22 ottobre 2009 at 18:08 | IP Logged Quota Phoebe82

allora va bene cosi! in effetti nella seconda la cera.. è un azzurrino sospetto.. se Salvo ti ha detto che so femmine.. lo sono sicuramente.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maggie77
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 ottobre 2009
Postati: 22 ottobre 2009 at 19:23 | IP Logged Quota maggie77

aspetta a metterle con le altre per precauzione comunque mi sembrano ok. hai fatto bene a rivolgerti al vet quando non si è esperti è meglio farsi consigliare. io ero totalemte inesperta e non ho risolto con il mio piccolo Annibale.. anche lui aveva la scabbia mi sono rivolta troppo tardi al vet non sono riuscita a guarirlo .... in bocca al lupo ! a presto

ps: sono due cochini meravigliosi complimenti !

Torna sù Versione stampabile Viste maggie77's Profilo Ricerca altri post di maggie77
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 ottobre 2009 at 16:16 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie!! all'inizio ho pensato di curarle io, ma non mi son fidata!! per quanto sia risultato non conveniente da un punto di vista economico, son felice di aver scelto di portarle dal veterinario... son più tranquilla  Mi spiace per il tuo cochino!!

Le mie coco son state abituate a stare all'esterno, dato che la voliera è sul balcone, quindi per ora non potrei comunque comprare altri esemplari... fa troppo freddo!!  attenderò la primavera e spero nel frattempo che le cere dei due cochini abbiano preso un colore definitivo  poi deciderò! anche se so già che 6 coco non sono ammesse a casa

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 ottobre 2009 at 19:36 | IP Logged Quota zetacor

Bene sn contento ke sn guariti,,,x me sn femmina kobalto opale fg tipo 1 e maskio azzurro spangle opale.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 ottobre 2009 at 13:45 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie a tutti per le risposte!!   Io continuo a sperare che siano una bella coppietta...  vedremo
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]