] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Difficoltà respirazione (lunghetto) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
candra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 26 novembre 2005 at 12:37 | IP Logged Quota candra

Peke Cippo mi piace sempre di più.Che carinoooooo Le mie cocorite non mi vogliono non si fanno toccare e se le prendo sono disperate

L'unica cosa che fanno è guardarmi con quelle faccine incuriosite e mi ascoltano quando parlo a bassa voce. Lui si arrampica e ne fa di tutti i colori....lei è sempre tranquilla e sembra snob

Io li adoro ma non c'è verso non riesco ad avvicinarli. Lui ogni tanto si fa accarezzare.Lei se la prendo mi becca il dito (è meglio dire che morde proprio!)

A questo punto le lascio in pace perchè non voglio perseguitarle ma mi dispiace tanto.......

Non sono per niente brava. Dovreste vedere quanto fa ridere il maschio quando vede il mio criceto russo. Inizia a minacciarlo fischiando.Fa troppo ridere.  Ciao a tutti.

Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 26 novembre 2005 at 15:29 | IP Logged Quota mordicchio

Non preoccuparti candra può succedere prova a prenderli per la gola se sai che c'è qualcosa che gli piace dovrebbe funzionare 
Altrimenti stai calma che può succedere a tutti - io stesso ho due soggetti molto ostici da questo punto di vista - dipende diciamo anche dal carattere della coco

Groupie

Groupie

Postati: 26 novembre 2005 at 17:04 | IP Logged Quota candra

Grazie per il consiglio beh ho già provato in quel senso e mangiano i pezzettini di mela dal mio dito ma solo se sono al sicuro in gabbia e se hanno voglia di avvicinarsi altrimenti si addormentano mentre io sto lì ad aspettare che si avvicinino

Uffa sono troppo affezzionata e loro non mi vogliono.Dovreste vedere invece il mio criceto quando lo prendo e lo accarezzo si addormenta come un bambino.........vorrei tanto che anche le mie cocorite si facessero avvicinare. Quando lui è entrato a far parte della famiglia aveva sette mesi e lei nove.......forse erano troppo grandi e non si abitueranno mai a me.......Vabbeh l'importante è che stiano bene.

Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 26 novembre 2005 at 17:52 | IP Logged Quota mordicchio

no non credo. E' più difficile quando sono adulti ma non impossibile - voglio dire, se proprio non sono cocciuti almeno ad accarezzarli ci dovresti arrivare. Il metodo più comune è quello di infilare la mano nella gabbia e di tenercela per diverso tempo finchè le coco non si abituano. Ma non so. Personalmente per addestrarne una adulta ho usato un metodo molto più complicato ma alla fine ho ottenuto lo stesso risultato. In pratica ho usato uno stecco che manovravo da fuori e con quello in una settimana hanno imparato a salirci sopra e a farsi accarezzare dallo stecco. Poi il passaggio da stecco a dito non è stato semplice, ho dovuto fare il tutto con una lentezza e pazienza paurosa, ma dopo più di una settimana arrivano a farsi anche accarezzare con il dito.
Sto parlando di coco adulte. E pensa che questo qua era il più fifone di tutti - e lo è ancora!!!
Non ti perdere d'animo e ...ah forse è meglio che non li prendi a loro non piace molto.

Groupie

Groupie

Postati: 26 novembre 2005 at 18:09 | IP Logged Quota candra

Grazie mille proverò così. Ho tanta paura di spaventarli.Allora proverò piano piano e avrò pazienza.........speriamo bene.grazie ancora.ciao
peke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 27 novembre 2005 at 03:24 | IP Logged Quota peke

Ciao candra,

concordo con tutto quello che ha detto mordicchio.. aggiungerei solo una cosa... io con cippo ho iniziato ad accarezzarlo sulle zampe un po per volta ti consilgio di fare lo stesso con il tuo coco così non si sente attaccato e piano piano  si abitua, poi vedrai che sale...

sottolineo il fatto che non gli piace essere presi e il dito avvicinalo ma non "obligarli" a salirci, vedrai che prima o poi se hai pazienza i risultati arriveranno.

notte, Pk

P.S.   Cippo continua con il comportamento strano dei passetti piccoli e dei morsi... non so se identifichi il mio pollice come un coco antagonista, mah!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 novembre 2005 at 07:40 | IP Logged Quota Cocorito boy

Cippo guarisci!

Siamo tutti con te

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
candra
Groupie

Groupie

Postati: 27 novembre 2005 at 12:48 | IP Logged Quota candra

Grazie per i consigli. Per il momento mi guardano come se stessero pensando:"ma cosa vuole questa?" Comunque avrò pazienza sperando che possa funzionare anche con le mie cocorite. Un bacio a quel simpaticone di Cippo.

PS: peke mi presti Cippo per qualche giorno?

peke
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 novembre 2005 at 00:13 | IP Logged Quota peke

Quota: candra

Grazie per i consigli. Per il momento mi guardano come se stessero pensando:"ma cosa vuole questa?" Comunque avrò pazienza sperando che possa funzionare anche con le mie cocorite. Un bacio a quel simpaticone di Cippo.

PS: peke mi presti Cippo per qualche giorno?

Ciao,

si, fai così vedrai che funziona.

Smack..

No, sonno troppo geloso,  se vuoi ti ospito a casa mia così puoi stare un po con lui e gli fai compagnia mentre io sono a lavorare .

Cia, Pk

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 novembre 2005 at 00:26 | IP Logged Quota peke

P.S. Se vuoi puoi sentire Cippo qui

http://www.cocorite.it/forum2/forum_posts.asp?TID=1590& ;PN=1

Usa il programma Zinf o quello che ha consigliato Matteo per ascoltarlo.

ciao, Pk

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]