Autore |
|
drum Pullo
Iscritto dal: 01 dicembre 2009 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti il mio problema con la mia coppia di coco e che non riesco a farle accoppiare e ho letto in vari post che la soluzione migliore e dividerle per 2 settimane poi rimetterle assieme e dopo una settimana mettere il nido..e così ho fatto domenica sono stati divisi..il problema e che si cercano poverini lo scopo è si questo, però cantano disperati avvolte..le due gabbie sono circa un metro una dall'altra quindi si vedono e si sentono..ma secondo voi sono tristi e quindi sto sbagliando tutto?? o è giusto che facciano cosi e devo resistere anche se sembrano sofferenti??? grazie in anticipo per le risp
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Rimettili insieme poverini. Quando vorranno accoppiarsi lo faranno senza pensarci su due volte. Piuttosto non fargli mancare mai il cibo, le ore di luce e la tranquillità.
|
Torna sù |
|
|
drum Pullo
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
sisi tutto quello non gli manca mai..magari dici di togliere giusto il nido per un pò e poi rimetterlo??
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Sono stati separati per un paio di giorni. Io glielo lascerei il nido.Vedi cosa fanno. Ma non avere fretta.
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
Drum ma in quali post hai visto che è meglio dividere la coppia per affiatarsi di più? Solitamente si consiglia di togliere il nido, per un periodo di tempo limitato, perchè possono utilizzarlo in maniera errata (per esempio come rifugio). Piuttosto cerca di integrare bene l'alimentazione e di fornire diversa varietà di cibo, così se vedono che non mancherà il cibo per loro e per i futuri pulli, magari si decidono a metter su famiglia.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
Si....al max si può "giocare" con la questione nido ma separarli è un po eccessivo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2009 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Sono pienamente d'accordo con quanto ti ha detto Shinku (Simo) lasciali insieme da soli e sopratutto separati soffrirebbero troppo...
|
|
drum Pullo
|
Postati: 02 dicembre 2009 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti ho seguito i vostri consigli e gg li ho rimessi assieme lui sembra felice va da lei e la becchetta come per attirare la sua attenzione ma lei è indifferente ma è sempre così abbastanza cattiva
|
Torna sù |
|
|
drum Pullo
|
Postati: 02 dicembre 2009 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
quando mi consigliate di rimettere il nido??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2009 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Magari tra una settimana.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|