] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: La piccola Poianna ... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 febbraio 2010 at 20:49 | IP Logged Quota Si_Gi

Oggi Nicoletta (alias Fulmine) mi ha dato la sua dolcissima spangoletta!!! Dirvi che è stupenda è riduttivo veramente! Ha dei colori meravigliosi, cangianti e così delicati!! Poi Nicoletta l'ha tenuta davvero benissimo è stata veramente carina a darmela e io voglio esserle riconoscente!! Capisco che per chi vede deporre l'ovetto dalla sua cochina, lo vede covare assiduamente e poi vede uscire da quel minuscolo cosetto questa meraviglia, deve essere importante voler sapere come cresce e come diventa quel piccolissimo miracolo di natura!!! È per questo che nasce questo post voglio documentare, per Nicoletta, per me, ma per chiunque abbia voglia di seguirlo, la crescita della piccola Poianna che ora ha 40 giorni se non ho capito male!! :) Se Nicoletta non aveva ancora scelto un nome è così che la chiamerò!!! Da quando l'ho messa nella sua nuova "casetta" se ne sta lì tranquilla sul posatoio con una postura fiera come a dire "sono piccoletta ma mica mi lascio intimidire eh", ma nonostante il suo portamento fiero non  è un'acquilotta da oggi è solo la mia piccola e stupenda cocorita quindi Poianna con 2 N!!!! E ora una piccola cronistoria del suo arrivo a casa! Questa mattina dopo aver incontrato Nicoletta fiuuuummmm di corsa a casa (Nicoletta ti devo un caffè!!!), dopo un viaggetto di circa 35 minuti durante il quale Poianna ha provato il brivido della metro e un grande spavento quando il macchinista del treno ha deciso di provare se ancora funzionava il suo assordante ciiiiiiiuuuuuuuuuuuffffffff, eccoci a casa!!! Avevo preparato una piccola gabbia cova e senza prenderla per non spaventarla ho aperto la scatolina e aspettato che lei uscisse di sua spontanea volontà.... Poianna però sbrigati mica staremo qui fino a domattina???!!! ;)
Ora dalla sua gabbietta può vedere sia la coppia in cova sia il maschietto che per ora è da solo! I tre padroni di casa sembrano essere abbastanza incuriositi da Poianna ma tutti cicalecciano allegri e contenti quindi suppongo che in qualche modo le abbiano già fatto capire che è "a casa"! Credo la lascerò da sola almeno fino a domani poi andrà a far compagnia a Piccolococco!! Domani quando sarà ancora più tranquilla le scatterò un paio di foto :) per chi è curioso di vedere la mia meraviglia ecco il link al post di Nicoletta!!    http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=21565&P N=1&TPN=3

Nicoletta grazie ancora infinite è troppo bellaaaaaa!!!
Silvia_

uuuuuuuaaaaaaa mentre scrivevo il post ha cinguettato un ciiuuut da picculina ...tenerissima :)

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Postati: 11 febbraio 2010 at 21:01 | IP Logged Quota Fulmine

Ciao,

sono felice che Poianna abbia trovato Silvia che le vuole gia' cosi' tanto bene! Grazie per il post, cosi' avro' spesso sue notizie e vediamo se diventa bella come il suo papa' da cui ha ereditato il colore. In effetti mi affeziono a tutti i piccoletti che nascono ma sapere che li prende qualcuno che li ama mi rende felice.

Ciao Nicoletta

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 febbraio 2010 at 13:43 | IP Logged Quota Si_Gi

Come promesso ecco le foto della piccolina. Le ho scattate questa mattina!! Si trova ancora nella gabbietta cova provvisoria, dove tra l'altro i posatoi sono sfortunatamente in plastica, ma già da questo pome proverò a spostarla con Piccolococco! Mi sembra abbastanza tranquilla svolazza  ancora un pò goffamente da un posatoio all'altro, mangia, gioca con una pallina con campanello e mi sembra già molto attiva, sono felice ieri ero un pò preoccupata, ma era ovvio stesse un pò giù aveva sicuramente risentito del trasporto e del trasferimento in un nuovo ambiente con nuovi amici!!! :) Ma ecco la piccolina ... meravigliosa!! Nicoletta ma tu sai dirmi di preciso quando è nata così lo segno!! Hai anche delle foto di quando era ancora nell'ovetto??

Poianna in così poco tempo ha già vissuto tante emozioni ed esperienze ... ieri è "salita" in metro e in treno e oggi si è svegliata con un magnifico panorama...gli alberi e il bosco davanti casa sono completamente bianchi!!!  

AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 12 febbraio 2010 at 13:49 | IP Logged Quota AleX88

ke bel pezzzo di coco ormai fulmine è una garanzia e poi ha tutte femmine che sono quelle che servirebbero anke a me 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 febbraio 2010 at 14:10 | IP Logged Quota Si_Gi

Guarda Alex, la piccolina dal vivo è ancora più bella, ha delle sfumature pastello fantastiche e poi ha una postura perfetta!! Calcola che nella foto l'ho beccata mentre stava ciaccolando in una posa sonnacchiosa!! Nicoletta poi è bravissima nell'allevarle e nel tenerle, e poi è carinissima davvero gentile e disponibile!! 

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 febbraio 2010 at 14:31 | IP Logged Quota Salvo80

Questo è un ottimo disegno, completo, nero carico, e netto. Molto spesso gli spangle non presentano queste caratteristiche.

Bell'animale davvero

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 febbraio 2010 at 15:04 | IP Logged Quota maskolino85

Semplicemente stupenda

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
radix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Postati: 12 febbraio 2010 at 17:14 | IP Logged Quota radix

bellissima

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Postati: 12 febbraio 2010 at 19:04 | IP Logged Quota Fulmine

Quota: AleX88
ke bel pezzzo di coco ormai fulmine è una garanzia e poi ha tutte femmine che sono quelle che servirebbero anke a me 

Alex, in questi giorni i genitori di Poianna hanno rifatto le uova... se ne esce un'altra cosi' te la do molto volentieri... 

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
ncidale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Postati: 12 febbraio 2010 at 19:15 | IP Logged Quota ncidale

è una meraviglia....sei fortunatissima

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
]
] ]
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]