] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Foto e genetica delle mie cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 febbraio 2010 at 20:08 | IP Logged Quota Si_Gi

Quota: maskolino85
Ma le remiganti non le ha?

perché dalla foto non si vede??  no che non le ha!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
MajikoCoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 18 febbraio 2010 at 20:13 | IP Logged Quota MajikoCoco

Come mai non ha le remiganti? è nato così?
Torna sù Versione stampabile Viste MajikoCoco's Profilo Ricerca altri post di MajikoCoco
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 febbraio 2010 at 22:26 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Si_Gi
Quota: maskolino85
Ma le remiganti non le ha?

perché dalla foto non si vede??  no che non le ha!

La mia domanda era retorica...certo che si vede. Come mai non le ha?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
MajikoCoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 19 febbraio 2010 at 00:14 | IP Logged Quota MajikoCoco

Maskolino85 ha kiesto come me Perchè non ha le remiganti è ovvio ke si vedono cmq ha dei bei colori ....... cmq secondo me e nato così ...
Torna sù Versione stampabile Viste MajikoCoco's Profilo Ricerca altri post di MajikoCoco
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 13:49 | IP Logged Quota Si_Gi

Scusa è che questa solita stupida domanda, come se dalle foto non fosse evidente, ogni volta mi da fastidio perché spesso e volentieri dietro c'è l'insinuazione che io gliele tagli, no nel caso di MajikoCoco! Scusa ancora ma in questo forum è una cosa che mi sono "sentita dire" almeno una ventina di volte!!! 

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 15:38 | IP Logged Quota maskolino85

Si_Gi scusa se te lo chiedo ma può essere stupida per te o per uno che ti conosce, non per gli altri. Nessuno ha insinuato che gliele abbia tagliate tu. Ti è stato semplicemente chiesto perchè non le ha. Credo sia una domanda spontanea e lecita per una persona che vede la foto per la prima volta.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 16:25 | IP Logged Quota Si_Gi

Hai ragione e infatti il mio disappunto non è rivolto a te ma alla domanda che ti assicuro mi viene fatta sempre e ti assicuro che sempre la risposta che si davano era che io le tagliavo!!! Poi chi mi conosce non mi fa questa domanda quindi non ho avuto l'opportunità di riflettere se fosse stupida o no ... è stupida se mi viene fatta da chi non mi conosce anche perché fatta in una discussione dove il problema non sono le penne di Piccolococco!!!!Inoltre non mi hai chiesto "come mai non ha le remiganti" in quel caso avrei potutto darti una spiegazione ... se mi si dice "ma le remiganti no n le ha" che altra risposta vuoi se non "no non le ha", se poi vuoi sapere il perché non le ha è un altro conto! Scusami veramente non è contro di te è che non mi va di dare spiegazioni a una domanda fattami 100.000 volte anche se x la persona che me la fa è la prima volta!!! Poi scusa se sono un pò scettica ma non credo che dietro non ci sia sempre e comunque il "le tagli tu"!! 

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 16:57 | IP Logged Quota maskolino85

Fai bene ad essere scettica perchè giustamente non mi conosci ma rispondere in quel modo non è neanche corretto, che sia io o chiunque altro. Ovvio che la mia domanda era volta a sapere il motivo per cui non le ha, non certo per avere una conferma ad una cosa abbastanza evidente. Poi, anche se non c'entra niente con la discussione non ci vedo nulla di male nel porre una domanda del genere. Adesso, se vuoi dirlo è bene, altrimenti pazienza, nessuno ti costringe a farlo...ci mancherebbe!

Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 19:16 | IP Logged Quota Si_Gi

non credo di averti risposto in modo non corretto, ci mancherebbe, proprio con te poi che lasci sempre risposte cordiali ai miei post, scusa è che veramente questa cosa mi snerva! Allora te la faccio brevissimissima: ha una mancanza quasi totale di cheratina così con il veterinario facciamo delle infiltrazioni di cheratina liquida, il problema è che durante la muta cadono tutte le remiganti (fatta eccezione di 1 o 2) e lui rimane un mesetto senza penne!!! Considera che il primo veterinario che l'ha visto mi aveva detto di sopprimerlo perché non avrebbe mai volato e avrebbe solo sofferto, poi finalmente è ritornato il MIO veternario e abbiamo "tentato" questa via*! Senza cheratina le sue penne crescono con la parte centrale "secca", basta che lui si pulisca e si staccano! Non è una malattia genetica, ne trasmissibile (tipo la muta francese) è semplicemente la mancanza di cheratina, nell'essere umano è paragonabile alla mancanza di cheratina nei capelli, senza la quale crescono secchi e sfibrati .... scusami veramente ... è che tutti sempre pensano che io gliele tagli e giudicano senza sapere quello che c'è dietro e mi dispiace ma in questo sono categorica a tutti viene prima in mente l'idea che io possa avergliele tagliate, ti ripeto non era contro di te!!!

* considera che non è una pratica frequente e soprattutto non si è soliti farla sulle cocorite, ma io mi fido e per ora sembra funzioni!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2010 at 20:26 | IP Logged Quota maskolino85

Ok ci siamo chiariti. Mi fa piacere che tu abbia deciso di rispondere perchè la trovo una cosa molto interessante, per me e credo anche per gli altri che leggeranno questo post. Tra l'altro, permettimi di dirlo, con la tua risposta nessuno più potrà pensare che gliele hai tagliate tu, sempre che, come dici, ci sia qualche malizioso. Io ti posso garantire che non l'ho pensato perchè poteva essere una qualunque causa, esempio la muta francese e in questo caso non sarebbe stata colpa tua...poi...libera di credermi oppure no.

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8867 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]