Autore |
|
Dome Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2009 Italy Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
Capisco.. Beh, Johnny in effetti non e' molto panzuto.. Jenny sembra normale e Billy e' abbastanza grosso.. Bisogna contare pero' che Johnny, purtroppo, e' da quando lo ho che ha un problema di stomaco o gozzo, cioe' ogni tanto vomita.. Ho provato piu' e piu' volte a curarlo, con diagnosi da parte dei veterinari che il piu' delle volte eran negative ai test.. L'unica volta che han diagnosticato un problema questo era la candidosi, e ho somministrato mycostatin per un bel periodo.. Il fatto e' che ogni tanto vomita ancora, e qualsiasi tentativo di somministrazione di medicinali (sotto prescrizione veterinaria) e' un falliment, quindi ho pensato che, se dopo un anno e mezzo e' ancora vivo e vegeto sara' un problema cronico oppure ha delle lesioni al gozzo dovute alla malattia che ha avuto.. Pensare che quando l'ho portato a casa pesava 52 g.. comunque li peso con la bilancetta di precisione che ho in cucina: li appoggio, e poi li tengo coperti con le mani di modo che non scappino.. semplicissimo
__________________ Dome Rock-Biker
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
Devi necessariamente individuare la causa del vomito, che potrebbe anche derivara non già da una malattia ma da un modo di allevamento non consono per le coco.
Perchè vuoi farli ingrassare? Se c'è una patologia in corso è scontato che sia un pochino deperito.
Fornisci una dieta salutare e ottimizzata per le coco. Cos'è questa usanza di proporre gli estrusi o, in generale, vari altri cibi che non fanno altro che rovinare lo stomaco ed il fegato alle coco?
Pensate sempre a come vivono in natura, nel loro ambiente.
__________________ Consulta le rubriche ALIMENTAZIONE, MALATTIE, ALTRO e Schede Informative.
Il pannello Ricerca è in alto a sinistra.
Se non trovi nulla poni un quesito usando un titolo con argomento ben preciso.
|
Torna sù |
|
|
Dome Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
Ok, lo prendero' in considerazione.. Ho iniziato con gli estrusi solo un mesetto fa, non sono quindi quelli la il motivo.. Da un bel po' prendo loro il mangime della Prestige, molto piu' pregiato del Raff che davo loro prima.. Di solito comunque sembra faccia fatica a digerire i semi bianchi e tondi, dato che son proprio quelli che vomita, e mi han detto che sono quelli base per l'alimentazione..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
Quello è il miglio.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Dome Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Ottimo.. Allora faro' come mi ha consigliato la fidanzata: eliminero' il miglio dalla dieta per un po', e vedro' i risultati.. E' davvero cosi' fondamentale il miglio per la loro dieta? Posso integrarlo con qualcos'altro al limite?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Il miglio bianco come % nella miscela standard viene subito dopo la scagliola.
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
he he anche io li peso ;P me lo ha consigliato il veterinario perché in caso di patologie interne il calo di peso è il primo campanello!! Io li metto in un sacchetto di tela bianca e poi fiuuum sulla bilancia! :) Anche un allevatore mi ha confermato che è una buona pratica per tenere sott'occhio la salute delle coco!! :)
|
Dome Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Esatto, anche a me lo ha consigliato il veterinario.. Caspita, ma addirittura un sacchetto di tela? Guarda, io li appoggio sul piatto della bilancia, poi metto le mani sopra loro di modo che non possano muoversi, senza toccare la bilancia (chiaramente) e credimi, non c'e' metodo piu' semplice. Funziona anche con le coco meno domestiche, ed e' molto meno traumatico che non metterli in un sacchetto!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi he he anche io li peso ;P me lo ha consigliato il veterinario perché in caso di patologie interne il calo di peso è il primo campanello!! Io li metto in un sacchetto di tela bianca e poi fiuuum sulla bilancia! :) Anche un allevatore mi ha confermato che è una buona pratica per tenere sott'occhio la salute delle coco!! :)
Scusa,allora mi puoi dire qual'e' il peso standard di una coco? Prima c'e' da valutare se e' nello standard e forse dopo ci si puo' azzardare a definire un peso.
Modificato da sanny on 23 febbraio 2010 at 15:51
|
|
Dome Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
Io per Johnny ho preso come riferimento il peso che aveva quando l'ho acquistato, cioè 52 g.. Da li e' andato calando, dato che si e' ammalato poco dopo.. Idem per gli altri, solo che loro han perso un pochino di peso soltanto per lo stress dei primi giorni e per il trasferimento, dopo si sono pienamente ripresi.. Comunque se tocco Johnny sul petto lo sterno lo si sente parecchio.. Ora voglio eliminare il miglio dalla dieta e sostituirlo con altro.. E' l'unica soluzione..
|
Torna sù |
|
|